User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
Like Tree8Likes

Discussione: Questioni di religiosità...

Forumista
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questioni di religiosità...

Emv:nel post n. 21 di questo topic ha scritto
    Certamente gli ebrei si convertiranno alla sua seconda venuta. Questo è di fede ed affermato chiaramente nelle Scritture.
    Emv, croce e delizia, ma come puoi credere che gli ebrei si convertiranno al secondo arrivo di Jesus-Dio ? Sei un bravo ragazzo, perciò non farti traviare dai cosiddetti “sedevacantisti” o da “Radiospada”.

In questo forum sono l’ultimo arrivato, allora abbi la bontà di spiegarmi come hanno fatto due esigue correnti critiche del cattolicesimo imperante ad ottenere due sezioni per loro “Tradizione cattolica” e “Tradizionalismo”.

Io voglio confrontarmi solo con i cattolici non con le sette eretiche del cattolicesimo.

Non capisco perché questi sono riusciti ad avere spazio in questo forum, e l’amministratore neanche si degna di rispondere alla mia cortese richiesta di dare spazio all’Ebraismo. Se si vuol capire l’origine del cristianesimo è necessario studiare l’ebraismo, confrontarsi con l'ebraismo.

Ho capito. Da oggi chiuderò ogni mio post ispirandomi a Marco Porcio Catone, il quale concludeva ogni suo discorso al Senato di Roma dicendo: “Carthago delenda est”, abbreviato in “Delenda Carthago”. Ebbene anch’io scriverò “Delenda “Tradizione cattolica” e “Tradizionalismo”. Al loro posto voglio l’Ebraismo.

Ai quei dissidenti è necessario dire: “se volete visibilità fatevi un vostro forum”. Smettetela di fare i parassiti usufruendo di questo forum per i vostri messaggi chilometrici ai quali nessuno risponde. Il vostro è fanatismo ideologico.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Questioni di religiosità...

Citazione Originariamente Scritto da Doxa Visualizza Messaggio

Emv, croce e delizia, ma come puoi credere che gli ebrei si convertiranno al secondo arrivo di Jesus-Dio ? Sei un bravo ragazzo, perciò non farti traviare dai cosiddetti “sedevacantisti” o da “Radiospada”.

In questo forum sono l’ultimo arrivato, allora abbi la bontà di spiegarmi come hanno fatto due esigue correnti critiche del cattolicesimo imperante ad ottenere due sezioni per loro “Tradizione cattolica” e “Tradizionalismo”.

Io voglio confrontarmi solo con i cattolici non con le sette eretiche del cattolicesimo.

Non capisco perché questi sono riusciti ad avere spazio in questo forum, e l’amministratore neanche si degna di rispondere alla mia cortese richiesta di dare spazio all’Ebraismo. Se si vuol capire l’origine del cristianesimo è necessario studiare l’ebraismo, confrontarsi con l'ebraismo.

Ho capito. Da oggi chiuderò ogni mio post ispirandomi a Marco Porcio Catone, il quale concludeva ogni suo discorso al Senato di Roma dicendo: “Carthago delenda est”, abbreviato in “Delenda Carthago”. Ebbene anch’io scriverò “Delenda “Tradizione cattolica” e “Tradizionalismo”. Al loro posto voglio l’Ebraismo.

Ai quei dissidenti è necessario dire: “se volete visibilità fatevi un vostro forum”. Smettetela di fare i parassiti usufruendo di questo forum per i vostri messaggi chilometrici ai quali nessuno risponde. Il vostro è fanatismo ideologico.
    @

Doxa.

Ma Toros ha sempre parlato dell'Tddio tribale, poi Etnico, poi universale e nessuno dei capi gli ha detto niente,

Qui si può parlare di ebraismo, anche se, come sai, hanno il loro comitato antidiffamatorio, e diffondono le diffamazioni a loro

rivolte in tutto il mondo. Mamma mi raccontò che forse 30 anni fa ci fu una lunga diatriba tra Ebrei e chiesa polacca, perchè

avevano mandato delle monache dentro il campo di Auscwitz in un conventino, e quello era un monumento mondiale all'iniquità umana

e gli Ebrei si arrabbiarono molto, doveva essere l'86-87, e le autorità polacche non facevano uscire le monache ( ma che c'èentravano là?)

finché finalmente queste monache se ne andarono, e poi le polacche qua, le polacche là, la loro vivida fede, una massa di prostitute, per nno dir

peggio. Dai come hanno fatto queste sette ad avere spazio qui? Semlice, hai visto le carte di credito che vi sono per poter fare offerte alla

loro banca? E loro hanno fatto offerte.Che vuoi che importi ai capi qua se sono eretici, se non lo sono, a quelli di queste cose non importa nulla.

cmq moderatore Guelfo Nero é come Holuxar, Luca, scrivono copia incolla infiniti e non rispondono mai e noi non leggiamo le loro idiozie, tanto

facile no? Non aprono un loro blog perchè forse non si fermerebbe nessuno. Emv é una brava persona, certo per moderare deve rispondere, e lo fa,

q uando però comincia anche lui con copia e incolla infiniti non lo leggo manco io. Se vuoi aprire una discussione sull'ebraismo, aprila e chi vuole ti segue,

mica ti servono le carte da bollo dei capi.No?

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: EBREI - Profezia di Cristo in un Midrash

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista cattolico devo mettere in guardia da quella che è una potenziale eresia dietro un discorso apparentemente innoquo.

Certamente gli ebrei si convertiranno alla sua seconda venuta. Questo è di fede ed affermato chiaramente nelle Scritture.

San Paolo, (Rm 11,25-32) che in fondo cita Isaia 59, 20

“Non voglio infatti che ignoriate, fratelli, questo mistero, perché non siate presuntuosi: l’ostinazione di una parte d’Israele è in atto fino a quando non saranno entrate tutte quante le genti. Allora tutto Israele sarà salvato, come sta scritto: Da Sion uscirà il liberatore, egli toglierà l’empietà da Giacobbe. Sarà questa la mia alleanza con loro quando distruggerò i loro peccati."

Sarà dopo la sua venuta e non prima perchè in Luca 18, 8 Gesù afferma:
    [I]"Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».[/

Quindi il Cristo della Parusia sarà per forza di cose il Messia anche degli Ebrei.

Però questa espressione "il Cristo della Parusia" fa pensare ad un altro Cristo. Invece è sempre lo stesso.
    E dal momento che la rivelazione si è compiuta definitivamente (ma non la sua manifestazione) quel Cristo non porterà nulla di nuovo e di diverso.

Ci si salva solo per mezzo di Cristo, anche solo per il desiderio (un desiderio che ad es. anima secondo me il nostro amico Tov)
    non consapevole ma sincero.

Quindi non è che l'attesa della seconda venuta dispensi da tutto quanto è conseguito con la sua prima venuta.

L'eresia che si nasconde dietro l'affermazione del Meluzzi, che oltre ad essere teologo e fondatore di una chiesa orotodossa autocefala è stato, guardacaso, prima, massone nel Grande Oriente, è che gli ebrei avrebbero una strada differente per la salvezza. Che è un'eresia molto in voga tra i cattolici.

No, la strada è una sola ed è quella stretta della sequela del Cristo. Stretta ma anche con la massima larghezza in termini di misericordia
    e gli ebrei sono certamente a cuore del Signore, unico Dio di tutti e che li aspetta a braccia spalancate come il figliol prodigo.
    Ma ci vuole come sempre quel piccolo "sì!". E vale per tutti naturalmente. Perchè a chi è stato dato di più sarà chiesto di più.
    E in prima fila ci saremo noi cattolici a cui penso sia stato dato ancora di più e poi gli ebrei.
    Gnurant, in prima riga hai scritto INNOQUO con la Q, si scrive innocuo, con la C. Pure cuore scrivi con la Q?E pure squola scrivi con la Q?

Ma che ci frega di Meluzzi il solito psichiatra pazzo che fa tutte ste cazzate come la buonanima di Massimo Fagioli che faceva analisi pubbliche

a casa sua a San Cosimato, Trastevere.

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Buonasera Liutgarda. Non voglio un topic ma la sezione dedicata all'ebraismo. Ovviamente non in "Cattolicesimo".

E' l'ora del tramonto ed è il momento della preghiera "Shemà Israel".

Io ascolto spesso lo Shemà cantato da Paola Cecchi; orchestra e coro diretti dal maestro Marco Frisina, che è vescovo e titolare della basilica di Santa Cecilia, a Roma; chiesa che frequento spesso per ammirare le opere d'arte.

questo è il link

https://www.youtube.com/watch?v=Gj8C6ERUVP8

emv, non essere invidioso lo Shemà è anche per te.

questa preghiera ti fa comprendere la differenza tra spiritualità e religiosità popolare, che aborro.
    Vabbè accontentati, poi quando avremo messo assieme una decina di adepti riscrivi ai capi e di' quello che vuoi.

Non essere petulante.

emv
    emv è online
    Moderatore Cattolico
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Emv, croce e delizia, ma come puoi credere che gli ebrei si convertiranno al secondo arrivo di Jesus-Dio ?
    Perchè non dovrei?

Sei un bravo ragazzo, perciò non farti traviare dai cosiddetti “sedevacantisti” o da “Radiospada”.

Si chiama libertà d'espressione. Capisco che dia fastidio chi invade i forum altrui senza porsi in dialogo ma non capisco che c'è di male in quelle due correnti. Peraltro mi sa che non ti è chiara la differenza tra le due.

Hai visto l'ho specchietto riassuntivo delle principali differenze che ti ho scritto nel 3D in Tradizionalismo "13 maggio: Anniversario della Prima Apparizione della Madonna di Fatima... "?

In questi ultimi tempi è un po' difficile capire cosa sia il Cattolicesimo... cosa è rimasto.

Per dargli spazio bisogna che qualcuno sia interessato a prenderselo. In ogni caso non è una questione che riguarda il forum cattolico.

Se sei interessato possiamo cercare di affrontare l'argomento.

Al loro posto voglio l’Ebraismo.
    C'è tanta voglia di Ebraismo, sta diventando una moda.

Qui però si può soddisfare solo la voglia di Cattolicesimo, o per lo meno ci proviamo.
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" Mt 28, 19

emv
    emv è online
    Moderatore Cattolico
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    Gnurant, in prima riga hai scritto INNOQUO con la Q, si scrive innocuo, con la C. Pure cuore scrivi con la Q?E pure squola scrivi con la Q?

Tu pensa alle cagate che hai scritto sulla Crux e peggio ancora sulla mancanza di sensibilità per quello che hai scritto sul supplizio di Nostro Signore nel forum laicista.
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo" Mt 28, 19

Forumista
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Emv ha scritto
    Perchè non dovrei?
    Lo so emv, la “speranza è l’ultima a morire”. Sono consapevole che se al cattolico (e non solo) togli la speranza rimane la disperazione.

Emv ha scritto
    Si chiama libertà d'espressione. Capisco che dia fastidio chi invade i forum altrui senza porsi in dialogo ma non capisco che c'è di male in quelle due correnti. Peraltro mi sa che non ti è chiara la differenza tra le due.
    Il "male" non è nelle due correnti (o sette eretiche), sono esse stesse il male nell’ambito del cattolicesimo. Non mi sembrano socialmente e religiosamente utili al cristianesimo. Nel forum “Termometro politico” a cosa sono utili ? A leggersi tra di loro ? O far leggere i loro post ai loro rari “soci” ? Spesso sono illeggibili, addirittura anti-proselitismo. Se ci devono stare loro, allora l’amministratore, se è superpartes, ma non credo che lo sia, deve mettere anche le sezioni dedicate all’ebraismo e le sue correnti, all’Islam e alle sue correnti. Adesso così com’è non va. E’ troppo sbilanciato da una parte.

Tra il seguace della Chiesa cattolica attuale ed un seguace di una setta contestataria chi verrà scelto da Dio per ospitarlo nel proprio Eden ?

Comunque sappi che quando sarà il momento della decisione io, come “Gentile”, difenderò con convinzione ed entusiasmo il tuo ingresso subitaneo nel Paradiso, invece Holuxar e Luca pregherò di collocarli nel Purgatorio, perché hanno bisogno di molta purga…

Purtroppo la maggioranza dei credenti considera la religione come una polizza di assicurazione, anziché considerarla solo una modalità che aiuta gli individui ad accettare le iniquità sociali ed economiche, ad affrontare le sofferenze e le incertezze della vita.

La fede religiosa, le preghiere inducono a sopportare l’esistenza, a credere nell’aldilà beatifico. Niente di più. Invece per molti credere ad una “religio” significa orgoglio di appartenenza, pretesto per dimostrare da che parte stanno e con chi stanno. Il fanatismo religioso li induce al settarismo, allo scontro. Usano la divinità in cui credono come un metaforico vessillo da far vedere nel campo di battaglia.

Una religione non funziona quando fa promesse che non può mantenere, se non è più adatta ai contemporanei.

I chierici in sacris li comprendo, cercano continuamente nuove vie per il proselitismo, per giustificare la loro presenza e la loro funzione nella società secolarizzata, che deve mantenere finanziariamente il loro pletorico apparato burocratico.

Buona giornata

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Tu pensa alle cagate che hai scritto sulla Crux e peggio ancora sulla mancanza di sensibilità per quello che hai scritto sul supplizio di Nostro Signore nel forum laicista.
    Io non ho scritto cagate sulla crocifissione, e' tutto documentato, se a te dà fastidio, pazienza, AOH; il palo verticale si chiamava CRUX, sta pure sul web, studia.

ma, almeno la grammatica la conosco... Doveva essere un supplizio delicato? Come quando voi suppliziavate le streghe e i valdesi? Tutti impalati e bruciati a testa in giu'.?

Perché se non sai una cosa attacchi di persona l'avversario? Capisco , poi, il Rosso Fiorentino, il Sodoma, Leonardo, Raffaello, Filippino Lippi che avrebbero dipinto?

e così si attacca l'avversario,

vedi che scrivi, che io ho scritto cagate, ma se andò così, voi lefevriani volete riscrivere la religione come vi pare? E studia va'.

emv
    emv è online
    Moderatore Cattolico
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mamma mi raccontò che forse 30 anni fa ci fu una lunga diatriba tra Ebrei e chiesa polacca, perchè

avevano mandato delle monache dentro il campo di Auscwitz in un conventino, e quello era un monumento mondiale all'iniquità umana

e gli Ebrei si arrabbiarono molto, doveva essere l'86-87, e le autorità polacche non facevano uscire le monache ( ma che c'èentravano là?)

finché finalmente queste monache se ne andarono, e poi le polacche qua, le polacche là, la loro vivida fede, una massa di prostitute, per nno dir

peggio.
    Doveva essere un supplizio delicato? Come quando voi suppliziavate le streghe e i valdesi? Tutti impalati e bruciati a testa in giu'.?
    @liutgarda

Questa collezione di parole in libertà sono state le tue ultime gratuite provocazioni in questo forum.

Holuxar, è un utente che sbaglia per eccesso di amore verso la religione e anche l'amore può essere disordinato

ma tu provochi continuamente e rimbalzi le critiiche come un muro di gomma rincarando la dose con altre amenità.

Ripeto sono le ultime scemenze che scrivi qui.

Io non ho scritto cagate sulla crocifissione, e' tutto documentato, se a te dà fastidio, pazienza, AOH; il palo verticale si chiamava CRUX, sta pure sul web, studia.
    .

Allora io non mi metto a dubitare che il palo verticale si chiamasse Crux, te l'ho già scritto nel 3D laicista ma non hai risposto.

Ma ho la certezza assoluta che se si chiamava così è perchè serviva a formare la croce. Si chiamava così per la sua FUNZIONE

Si chiamava così per l'aspetto per sè della cosa palo. Non per l'aspetto in sè, la sua forma.

Il simbolo della croce esiste già nella tau fenicia che ha forma di +, neanche di T, ma proprio di +.

Non sono un archeologo ma è certo che se hanno chiamato così un solo palo e perchè era quello più importante, che veniva immagazzinato
    mentre quello orizzontale poteva anche essere improvvisato sul momento.

Io non ho il fatto classico, ho fatto studi artistici ma mi sono sempre confrontato con la cultura classica.

Se davvero sei convinta è solo per ottusità o perchè ti eri abituata a studiare a memoria, colpa di cattivi maestri.
    Io sta cosa l'avrei capita anche da ragazzino.

Mi attendo che mi confermi d'aver capito e che metti da parte l'orgoglio, condizione per proseguire la tua presenza su questo forum.

, voi lefevriani

Stai spargendo definizioni sul mio conto da estremista di destra a sedevacantista. Sono semplicemente cattolico. Ed essere cattolico significa credere che Gesù è una persona reale, presente qui in mezzo a noi e come persona lo si può offendere.

Mi rendo conto che la tua formazione ideologica ti fa rappresentare Cristo come un'idea. Ma fattene una ragione, per ogni cattolico è ancora una persona e così deve essere anche per i cattolici adulti e i preti di strada.

Poniti nel modo giusto se vuoi continuare a scrivere qui. Va bene?

Ultimo avviso.

emv
    emv è online
    Moderatore Cattolico
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Emv ha scritto

Lo so emv, la “speranza è l’ultima a morire”. Sono consapevole che se al cattolico (e non solo) togli la speranza rimane la disperazione.

Emv ha scritto

Il "male" non è nelle due correnti (o sette eretiche), sono esse stesse il male nell’ambito del cattolicesimo.
    Il tradizionalismo di Lefebvre è ancora cattolico anche se border-line. Gli è stata rimessa la scomunica, anche se come atto di misercordia per favorirne il rientro.
    Gli è stato concessa la liceità per le confessioni e le messe se sono frequentate con spirito di unione alla Chiesa e non ribellione.

I sedevacantisti purtroppo praticano l'eresia donatista. Credono invalidi non sono illeciti ma proprio invalidi i sacramenti somministrati dai lefebvriani (credo quasi sempre) e dai cattolici normali, sempre.

Purtroppo il loro grande amore per la Chiesa è disordinato, non correttamente conforme allo spirito della Chiesa che è la salvezza delle anime. Per loro sembra che la religione esista per escludere e dannare. Purtroppo sono in posizione di protestantesimo.

Non mi sembrano socialmente e religiosamente utili al cristianesimo. Nel forum “Termometro politico” a cosa sono utili ? A leggersi tra di loro ? O far leggere i loro post ai loro rari “soci” ? Spesso sono illeggibili, addirittura anti-proselitismo. Se ci devono stare loro, allora l’amministratore, se è superpartes, ma non credo che lo sia, deve mettere anche le sezioni dedicate all’ebraismo e le sue correnti, all’Islam e alle sue correnti. Adesso così com’è non va. E’ troppo sbilanciato da una parte.

Tra il seguace della Chiesa cattolica attuale ed un seguace di una setta contestataria chi verrà scelto da Dio per ospitarlo nel proprio Eden ?
    Dipende dalla sua buona fede. Un Papa può finire all'Inferno e un sedevacantista in buona fede in Paradiso. Dipende esclusivamente dalla sincerità del suo cuore, dalla piena avvertenza dei suoi errori e dal deliberato consenso.

Comunque sappi che quando sarà il momento della decisione io, come “Gentile”, difenderò con convinzione ed entusiasmo il tuo ingresso subitaneo nel Paradiso, invece Holuxar e Luca pregherò di collocarli nel Purgatorio, perché hanno bisogno di molta purga…
    Sento suoni di violini... eh!

Purtroppo la maggioranza dei credenti considera la religione come una polizza di assicurazione, anziché considerarla solo una modalità che aiuta gli individui ad accettare le iniquità sociali ed economiche, ad affrontare le sofferenze e le incertezze della vita.

La fede religiosa, le preghiere inducono a sopportare l’esistenza, a credere nell’aldilà beatifico. Niente di più. Invece per molti credere ad una “religio” significa orgoglio di appartenenza, pretesto per dimostrare da che parte stanno e con chi stanno. Il fanatismo religioso li induce al settarismo, allo scontro. Usano la divinità in cui credono come un metaforico vessillo da far vedere nel campo di battaglia.

Una religione non funziona quando fa promesse che non può mantenere, se non è più adatta ai contemporanei.

I chierici in sacris li comprendo, cercano continuamente nuove vie per il proselitismo, per giustificare la loro presenza e la loro funzione nella società secolarizzata, che deve mantenere finanziariamente il loro pletorico apparato burocratico.

Buona giornata
    La fede cristiana non è in Dio.

I cristiani credono in "Dio fatto uomo".

Ti comunico questa sconvolgente verità. Non crediamo in Dio (solo).

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima