Visualizzazione Stampabile
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Ma sono l'unico su questo foro che è all'estero per lavorare e non per scoparsi femmine di razze strane?
Be anch io sono all estero per lavorare e fare il buon marito
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sparviero
Ma sono l'unico su questo foro che è all'estero per lavorare e non per scoparsi femmine di razze strane?
E pure col cammello :D La prossima volta vai in qualche Paese dell'est Europa, California o Argentina. Pure in Colombia se hai il fisico che puo' reggerle.
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Be anch io sono all estero per lavorare e fare il buon marito
"sei" in termine di al presente?
-
Re: I Ricchi.
Quindi possiamo dire che senza ricchi ci sarebbero più poveri.
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
"sei" in termine di al presente?
e chi ci torna in Italia? ormai quando ci sono dopo 3 giorni devo andarmene
Il clima, i parenti pesanti, gli amici che ormai hanno la loro vita e sono diventati quasi estranei
la gente che potrebbe risolvere il problema in modo semplice e invece cercano sempre la difficoltà, il modo contorto
si piangono addosso perchè hanno pochi soldi e quando gli dico che potrebbero affittare i loro bei appartamenti ai turisti dicono " no nel mio bel bagno, nel mio bel salotto non ci voglio estranei"
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e chi ci torna in Italia? ormai quando ci sono dopo 3 giorni devo andarmene
Il clima, i parenti pesanti, gli amici che ormai hanno la loro vita e sono diventati quasi estranei
la gente che potrebbe risolvere il problema in modo semplice e invece cercano sempre la difficoltà, il modo contorto
si piangono addosso perchè hanno pochi soldi e quando gli dico che potrebbero affittare i loro bei appartamenti ai turisti dicono " no nel mio bel bagno, nel mio bel salotto non ci voglio estranei"
L'Italia è un Paese per venirci in ferie per breve tempo, si campa ma non bene, si lavora forse ma spesso male, i servizi ci sono ma non funzionano...tutto così ed alla fine anche le brave persone si stufano.
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
Ti darei ragione se mi dicessi Marrakesh dove gli occidentali hanno ville da sogno ma poi nel bazar della citta' rischi che ti spennano tutti i soldi, ma Dubai e' gradevole, non rischi che ti derubino o di dovere sempre dare mance.
Comunque non abitetei mai in un parse del Magreb e nemmeno in Asia, penso che la Spagna se uno cerca il sole in inverno sia ideale
fino allo scorso anno ti avrei suggerito anche Cipro (UE, Euro, Parlano inglese, clima e cibo ottimo..., unico difetto la guida a sinistra).
poi una mia compagna di università che ci va tutti gli anni (abbiamo fatto lì la tesi, lei ha tenuto i contatti) mi ha raccontato che se sei straniero ti fregano alla grande. un gruppo di inglesi si è comprato delle ville appena costruite. fatto sta che il terreno ha cominciato a franare e si sono crepate tutte. sono state dichiarate inagibili, ma non riescono ad avere giustizia con i costruttori. hanno perso la causa e si trovano con dei ruderi (piscine, giardini, vista mare) e senza soldi. una situazione pazzesca. in italia se la sarebbero cavata meglio.
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
fino allo scorso anno ti avrei suggerito anche Cipro (UE, Euro, Parlano inglese, clima e cibo ottimo..., unico difetto la guida a sinistra).
poi una mia compagna di università che ci va tutti gli anni (abbiamo fatto lì la tesi, lei ha tenuto i contatti) mi ha raccontato che se sei straniero ti fregano alla grande. un gruppo di inglesi si è comprato delle ville appena costruite. fatto sta che il terreno ha cominciato a franare e si sono crepate tutte. sono state dichiarate inagibili, ma non riescono ad avere giustizia con i costruttori. hanno perso la causa e si trovano con dei ruderi (piscine, giardini, vista mare) e senza soldi. una situazione pazzesca. in italia se la sarebbero cavata meglio.
Gli italiani sono tutti truffatori ... dopo aver girato mezzo mondo mi sono reso conto che era una bufala. Sono pochi i posti dove non truffano o almeno tentano di truffare il classico nuovo arrivato. L'Africa non la conosco di persona, ma ne ho sentito abbastanza, in Asia devi stare attento dappertutto a parte il Giappone e Taiwan. Le due Americhe sono "pericolose", USA e CANADA esclusi. Per l'Europa devi stare attento nel sud-est, partendo dalla Romania. Nonostante questo bazzico nelle zone "pericolose".
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
L'Italia è un Paese per venirci in ferie per breve tempo, si campa ma non bene, si lavora forse ma spesso male, i servizi ci sono ma non funzionano...tutto così ed alla fine anche le brave persone si stufano.
Solo per le opere d'arte, costruite prima che l'Italia come nazione esistesse. Per il resto c'e' una concorrenza "bestiale".
-
Re: I Ricchi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoAntonio
e chi ci torna in Italia? ormai quando ci sono dopo 3 giorni devo andarmene
Il clima, i parenti pesanti, gli amici che ormai hanno la loro vita e sono diventati quasi estranei
la gente che potrebbe risolvere il problema in modo semplice e invece cercano sempre la difficoltà, il modo contorto
si piangono addosso perchè hanno pochi soldi e quando gli dico che potrebbero affittare i loro bei appartamenti ai turisti dicono " no nel mio bel bagno, nel mio bel salotto non ci voglio estranei"
Io ci sono venuto un paio di volte l'anno per business fino a quando ho smesso di lavorare. Ogni volta sceglievo un volo diverso e mi fermavo qualche giorno a Londra, Parigi, Vienna (per i dolci) e altre citta'. Ormai non mi sentivo piu' di
farne parte, la burocrazia e la lentezza, la mentalita' politica (voto comunista, mangero' merda ma la mengeranno anche gli altri).
Non ho piu' parenti vicini, quindi posso tornare in Europa e saltare l'Italia (Praga, Budapest, Vilnius, Vienna), o andare in Asia dove ultimamente mi trovo meglio. Qualcuno mi ha chiesto: come mai preferisci andare in Thailandia che non
ha un governo democratico come invece l'Italia? Leggi bene la frase in neretto, non ti sembra una barzelletta?
Ma tu, dove stai?