Mi piace parlare con chi discute di cose che conosce come fai tu, non con forumisti che parlano tanto per parlare. Per esempio hai citato un medico. l'#1 e' la media del Canada, nella mia provincia ci sono i salari piu' alti (circa 10%). il #2 parla di
un italiano che e' pagato oltre $500,000 e che in Italia sembra prendesse molto meno. Il #3 parla della media in Italia, e devo prenderlo per vero, anche se personalmente manco da troppo per sapere se lo e'.
1. - How much does a doctor earn in Canada?
The average gross pay for a doctor sits at $339,000. Keep in mind, the amount varies based on doctors' specialties though: family physicians make about $271,000 while medical specialists make about $338,000 and surgical specialists earn $446,000.”
2. -
https://www.ilmessaggero.it/salute/s...a-4825924.html
3. - Un medico ospedaliero guadagna tra i 1.900 ai 2.900 netti a seconda degli scatti di anzianità, ai quali vanno aggiunti turni notturni o festivi, reperibilità e straordinari. Un primario non prende meno di 4500 euro netti al mesi. Un medico di famiglia può arrivare a 5000 euro al mese lordi.