Quindi possiamo dire che senza ricchi ci sarebbero più poveri.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

e chi ci torna in Italia? ormai quando ci sono dopo 3 giorni devo andarmene
Il clima, i parenti pesanti, gli amici che ormai hanno la loro vita e sono diventati quasi estranei
la gente che potrebbe risolvere il problema in modo semplice e invece cercano sempre la difficoltà, il modo contorto
si piangono addosso perchè hanno pochi soldi e quando gli dico che potrebbero affittare i loro bei appartamenti ai turisti dicono " no nel mio bel bagno, nel mio bel salotto non ci voglio estranei"

"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

fino allo scorso anno ti avrei suggerito anche Cipro (UE, Euro, Parlano inglese, clima e cibo ottimo..., unico difetto la guida a sinistra).
poi una mia compagna di università che ci va tutti gli anni (abbiamo fatto lì la tesi, lei ha tenuto i contatti) mi ha raccontato che se sei straniero ti fregano alla grande. un gruppo di inglesi si è comprato delle ville appena costruite. fatto sta che il terreno ha cominciato a franare e si sono crepate tutte. sono state dichiarate inagibili, ma non riescono ad avere giustizia con i costruttori. hanno perso la causa e si trovano con dei ruderi (piscine, giardini, vista mare) e senza soldi. una situazione pazzesca. in italia se la sarebbero cavata meglio.

Gli italiani sono tutti truffatori ... dopo aver girato mezzo mondo mi sono reso conto che era una bufala. Sono pochi i posti dove non truffano o almeno tentano di truffare il classico nuovo arrivato. L'Africa non la conosco di persona, ma ne ho sentito abbastanza, in Asia devi stare attento dappertutto a parte il Giappone e Taiwan. Le due Americhe sono "pericolose", USA e CANADA esclusi. Per l'Europa devi stare attento nel sud-est, partendo dalla Romania. Nonostante questo bazzico nelle zone "pericolose".

Io ci sono venuto un paio di volte l'anno per business fino a quando ho smesso di lavorare. Ogni volta sceglievo un volo diverso e mi fermavo qualche giorno a Londra, Parigi, Vienna (per i dolci) e altre citta'. Ormai non mi sentivo piu' di
farne parte, la burocrazia e la lentezza, la mentalita' politica (voto comunista, mangero' merda ma la mengeranno anche gli altri).
Non ho piu' parenti vicini, quindi posso tornare in Europa e saltare l'Italia (Praga, Budapest, Vilnius, Vienna), o andare in Asia dove ultimamente mi trovo meglio. Qualcuno mi ha chiesto: come mai preferisci andare in Thailandia che non
ha un governo democratico come invece l'Italia? Leggi bene la frase in neretto, non ti sembra una barzelletta?
Ma tu, dove stai?