Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113

Discussione: I Ricchi.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: I Ricchi.

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo dire che senza ricchi ci sarebbero più poveri.
    Non solo possiamo dirlo ma e' provato. Dalla storia. Anche se una certa Mary Ann ha una memoria molto molto corta e ci parla dei ricchi che c'erano in Unione Sovietica.

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io ci sono venuto un paio di volte l'anno per business fino a quando ho smesso di lavorare. Ogni volta sceglievo un volo diverso e mi fermavo qualche giorno a Londra, Parigi, Vienna (per i dolci) e altre citta'. Ormai non mi sentivo piu' di
    farne parte, la burocrazia e la lentezza, la mentalita' politica (voto comunista, mangero' merda ma la mengeranno anche gli altri).

Non ho piu' parenti vicini, quindi posso tornare in Europa e saltare l'Italia (Praga, Budapest, Vilnius, Vienna), o andare in Asia dove ultimamente mi trovo meglio. Qualcuno mi ha chiesto: come mai preferisci andare in Thailandia che non
    ha un governo democratico come invece l'Italia?
    Leggi bene la frase in neretto, non ti sembra una barzelletta?

Ma tu, dove stai?
    no @nordista non volevo dire quello, volevo dire come fai ad abitare in un posto dove fai il borghese ma attorno a te sono tutti poveri?

Un mio vicino di casa piccolo imprenditore di prodotti che vende on-line ha venduto la sua casa ed è andato a vivere all'isola di Mauritius, si parlano perfettamente francese e inglese, buone scuole per i figli, tutto perfetto, ma dopo un po' si è annoiato, perchè lui si poteva permettere di andare al ristorante 3 sere a settimana ma i suoi amici locali no, per cui alla fine per non dire che non potevano permettersi il ristorante gli amici si sono distanziati e sono spariti: se hanno un po' di dignità non accettano di farsi pagare la cena ogni sera...

Stesso problema l'avrei a Marrakesh o in Asia, la gente è povera, con delle mentalità antiche che rispetto, il personale troppo servile, fino a essere falsa

Quando sono in Spagna vado a passeggio, vado al mercato, mi compro un menu' a 9 euro (buonissimo) e faccio esattamente la stessa vita che fa la gente locale, ma se devo passeggiare e la gente ti guarda perchè ti vede come il turista ricco (che non sono), non mi piace

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    no @nordista non volevo dire quello, volevo dire come fai ad abitare in un posto dove fai il borghese ma attorno a te sono tutti poveri?
    Un mio vicino di casa piccolo imprenditore di prodotti che vende on-line ha venduto la sua casa ed è andato a vivere all'isola di Mauritius, si parlano perfettaente francese e inglese, buone scuole per i figli, tutto perfetto, ma dopo un po' si è annoiato, perchè lui si poteva permettere di andare al ristorante 3 sere a settimana ma i suoi amici locali no, per cui alla fine per non dire che non potevano permettersi il ristorante gli amici si sono distanziati e sono spariti: se hanno un po' di dignità non accettano di farsi pagare la cena ogni sera...

Stesso problema l'avrei a Marrakesh o in Asia, la gente è povera, con delle mentalità antiche che rispetto, il personale troppo servile, fino a essere falsa

Quando sono in Spagna vado a passeggio, vado al mercato, mi compro un menu' a 9 euro (buonissimo) e faccio esattamente la stessa vita che fa la gente locale, ma se devo passeggiare e la gente ti guarda perchè ti vede come il turista ricco (che non sono), non mi piace
    bisogna anche aggiungere che i benestanti (ricchi) di certi paesi sono veramente "brutti" da frequentare, insomma, dei "cafoni" pazzeschi o comunque diversissimi dal benestante occidentale medio.
    poi è chiaro che va a gusti e la mia esperienza a riguardo è piuttosto limitata.
    dico "benestante" perchè sto sempre parlando di persone che lavorano per avere il loro tenore di vita, quindi no ereditieri o ricchissimi (insomma, non ne conosco neanche uno di questi, quindi non ho idea di chi siano)

Leggenda
     Likes dati
    14,984
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3283 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    bisogna anche aggiungere che i benestanti (ricchi) di certi paesi sono veramente "brutti" da frequentare, insomma, dei "cafoni" pazzeschi o comunque diversissimi dal benestante occidentale medio.
    poi è chiaro che va a gusti e la mia esperienza a riguardo è piuttosto limitata.
    dico "benestante" perchè sto sempre parlando di persone che lavorano per avere il loro tenore di vita, quindi no ereditieri o ricchissimi (insomma, non ne conosco neanche uno di questi, quindi non ho idea di chi siano)
    a Marrakesh ho visto una mercedes parcheggiata davanti a un'agenzia immobiliare, a un certo punto ho capito che quella mercedes apparteneva al titolare dell'agenzia, ingeniere che quando è uscito per la pausa pranzo aveva una persona che gli ha aperto la portiera e poi ha fatto il giro per aprirla alla moglie e un altro che gli ha messo in moto la macchina.

Un servilismo che francamente ti mette a disagio

Anche nell'albergo dove mi trovavo : personale che ti si inchinava davanti, arrivo con la maccina davanti all'albergo e una specie di parcheggiatore sposta rumorosamente le transenne davanti all'albergo e poi ti indica come devi parcheggiare
    proprio a me che piace passare inosservato in tutta modestia

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

a Marrakesh ho visto una mercedes parcheggiata davanti a un'agenzia immobiliare, a un certo punto ho capito che quella mercedes apparteneva al titolare dell'agenzia, ingeniere che quando è uscito per la pausa pranzo aveva una persona che gli ha aperto la portiera e poi ha fatto il giro per aprirla alla moglie e un altro che gli ha messo in moto la macchina.

Anche nell'albergo dove mi trovavo : personale che ti si inchinava davanti, arrivo con la maccina davanti all'albergo e una specie di parcheggiatore sposta rumorosamente le transenne davanti all'albergo e poi ti indica come devi parcheggiare
    nei paesi arabi è così.
    i sottoposti sono trattati come cani.
    a dire il vero noi i cani li trattiamo meglio di come un qualsiasi poliziotto arabo tratta uno che non conta un cazzo.
    così va il mondo.

rimane nella storia una interpellanza fatta in senato da uno dei gracchi, che si lamentava del fatto che un magistrato romano, di passaggio in meridione, avesse fatto fustigare a morte un contadino che aveva chiesto alla scorta se con il baldacchino stessero trasportando un cadavere, oppure di un altro magistrato che aveva fatto mettere a morte i notabili di una città che non erano stati abbastanza veloci a mettere a disposizione le terme locali per sua moglie.

in certi paesi va ancora così.
    ma senza andare troppo lontano, tanti "imprenditori" italici trattano come servi i loro dipendenti perchè sanno che per avere lavoro c'è la fila. ben venga la mentalità anglosassone legata alla mobilità sociale (oggi a te, domani a me) e al benessere diffuso.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    10,400
    Mentioned
    673 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

hahahahaha

mi è venuto in mente uno spostatore di transenne professionista.
    a tirana, zona degli uffici delle compagnie straniere.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Un mio vicino di casa piccolo imprenditore di prodotti che vende on-line ha venduto la sua casa ed è andato a vivere all'isola di Mauritius, si parlano perfettamente francese e inglese, buone scuole per i figli, tutto perfetto, ma dopo un po' si è annoiato, perchè lui si poteva permettere di andare al ristorante 3 sere a settimana ma i suoi amici locali no, per cui alla fine per non dire che non potevano permettersi il ristorante gli amici si sono distanziati e sono spariti: se hanno un po' di dignità non accettano di farsi pagare la cena ogni sera...

Mauritius tutto perfetto? Suvvia, qualcuno ha preso un colpo di sole? Che sia il posti piu' sicuro, piu' ricco e meglio governato dell'Africa sono d'accordo. Ma trasferirsi alle Mauritius? L'isola e' troppo piccola e i vicini sono il Madagascar o Paesi ancora piu' sfigati. Benche' abbia forse il miglior sistema sanitario in Africa non raggiunge il livello internazionale. Mauritius non e' un Paese povero, e' un Paese con un reddito "medio". Ed isolato, tremendamente isolato. Dopo due-tre settimane hai visto tutto. Ed e' pure piu' caro che a vivere in Spagna, quindi ti rimane solo l'acqua blu delle spiagge.
    E ora facciamo il confronto. Andare al ristorante non significa niente, in Thailandia la maggior parte delle case o appartamenti non ha nemmeno la cucina perche' la popolazione mangia al ristorante sette giorni su sette. Certo, ci sono anche i "street food" molto economici, che di tanto anch'io uso e non per risparmiare.
    Da notare che e' l'unico Paese dove ci sono bancarelle per strada che fungono da ristoranti e hanno la STELLA MICHELIN. Geograficamente e' almeno 200 volte piu' grande e trovi di tutto, citta', montagne, isole con spiagge bellissime e la citta' piu' visitata al mondo Bangkok. Nessuna altra citta' puo' concorrere con Bangkok per ristoranti e centri commerciali. Nessuna, nemmeno New York, Londra o Tokyo. E bensi' il reddito medio e' basso, non vedi nessuno morire di fame, anzi ogni volta che ci ritorni vedi dei miglioramenti. E se ti succede qualcosa ci sono ospedali che sono quotati MEGLIO di qualsiasi ospedale in Italia. C'e' voluto il Coronavirus per fare scoprire la sanita' Thailandese, 66 milioni di abitanti, 58 morti di cui la meta' arrivati malati dall'estero (e immediatamente isolati). E se ti annoi e' facilissimo e pure poco costoso muoversi in aereo verso i Paesi vicini (Giappone, Taiwan,Vietnam, Singapore, ecc). Servilismo: certo, i thai si piegano per ringraziarti ma prova ad offenderli e vedrai che servilisti non sono. Detto questo lungi dal dire che la Thailandia e' un Paese perfetto, ci mancherebbe!!! Ma l'ultima volta che ho visto Milano mi sono trovato in una situazione per strada che e' immaginabile nel Land of Smile.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

nei paesi arabi è così.
    i sottoposti sono trattati come cani.
    a dire il vero noi i cani li trattiamo meglio di come un qualsiasi poliziotto arabo tratta uno che non conta un cazzo.
    così va il mondo.

rimane nella storia una interpellanza fatta in senato da uno dei gracchi, che si lamentava del fatto che un magistrato romano, di passaggio in meridione, avesse fatto fustigare a morte un contadino che aveva chiesto alla scorta se con il baldacchino stessero trasportando un cadavere, oppure di un altro magistrato che aveva fatto mettere a morte i notabili di una città che non erano stati abbastanza veloci a mettere a disposizione le terme locali per sua moglie.

in certi paesi va ancora così.
    ma senza andare troppo lontano, tanti "imprenditori" italici trattano come servi i loro dipendenti perchè sanno che per avere lavoro c'è la fila. ben venga la mentalità anglosassone legata alla mobilità sociale (oggi a te, domani a me) e al benessere diffuso.

Paesi arabi, altri posti, come l'Africa, da eliminare dai propri itinerari.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Questo mi fa ricordare com'era nei Paesi dove erano tutti uguali, i Paesi comunisti dell'est Europa. Il piu' ridicolo mi successe a Constanza in Romania. Arrivo in centro e non trovo un parcheggio (no auto e no parcheggi), ma non voglio perdere tempo. Lascio l'auto praticamente in mezzo alla strada e
    metto una banconota da $5.00 sul parabrezza. Ritorno 2-3 ore dopo e davanti l'auto, la banconota e' sparita, c'e' un poliziotto che mi fa il saluto e mi dice: tutto a posto signore. Tornai nello stesso posto per altri giorni (gran gnocca) e stessa cosa, il poliziotto era sempre li a "servire il popolo".

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Che in tanti Paesi i ricchi si comportino da cafoni mi trovi d'accordo al 100%. Ma la cosa strana e' che la stralunata che ha aperto il thread "i ricchi sono cafoni" in quei Paesi non c'e' mai stata. Quindi siccome posso escludere Italia a Austria da questi, mi rimane da credere che i cafoni di cui parla
    sono solo suoi connazionali.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima