Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Mar 2020
    Località
    Frankfurt / Germany
    Messaggi
    5,251
     Likes dati
    62
     Like avuti
    1,274
    Mentioned
    130 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    certo che aveva ragione il berlusca

    la storia gli darà ragione su tutta la linea

    viva la figa!
    aveva ragione si, che indagavano a senso unico, ma Berlusconi mi ha deluso non so quanto, e l'ho votato chi sa quante volte. Voto perduto. Berlusconi ha avuto delle colpe, ma la magistratura ha giudiziato a senso unico.Berlusconi del 94, che aspettative avevo, ma tutto quello che ha detto non l'ha fatto, e la lega di bossi di allora ha fatto schifo.

  2. #22
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,501
     Likes dati
    4,291
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Come ha detto ieri Sallusti, uno dei due tra De Magistris e Napolitano andrebbe sicuramente arrestato.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  3. #23
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,042
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Come ha detto ieri Sallusti, uno dei due tra De Magistris e Napolitano andrebbe sicuramente arrestato.
    a rigor di logica

    come tra bonafede e di matteo uno dei due dovrebbe quantomeno dimettersi

    ma sappiamo che la sinistra è inclusiva, non sono mica fascisti loro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,224
     Likes dati
    1,925
     Like avuti
    2,517
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    1. DE MAGISTRIS AL CALOR BIANCO DA GILETTI: “FINO A QUANDO INDAGAVO SU BERLUSCONI, MI FACEVANO L'APPLAUSO; COME COMINCIAI AD INDAGARE A SINISTRA, MI DISSERO: 'MA CHE FAI, INDAGHI PURE A SINISTRA?'' - ANCORA: “FUI ALLONTANATO DALLE INCHIESTE SULLA TRATTATIVA STATO-MAFIA PER VOLERE DI NAPOLITANO E MANCINO, ALL'EPOCA VICE PRESIDENTE DEL CSM”
    2. GRAN FINALE PARLANDO DI FRANCO BASENTINI, L'EX NUMERO UNO DEL DAP NOMINATO DA BONAFEDE AL POSTO DI NINO DI MATTEO E CHE SI È DIMESSO DOPO LE POLEMICHE SUI BOSS SCARCERATI: “QUANDO È STATO SCELTO BASENTINI MI SONO MERAVIGLIATO. QUANDO NEL GIUGNO 2007 FECI UNA PERQUISIZIONE AL PROCURATORE DI POTENZA SCOPRENDO UN GRUMO DI INTERESSI, GLI STESSI CHE STANNO VENENDO FUORI NEL VICENDA PALAMARA..."

    «Fino a quando indagavo su Berlusconi, mi facevano l' applauso; come cominciai ad indagare a sinistra, mi dissero: ma che fai, indaghi pure a sinistra?».
    È un Luigi de Magistris scatenato quello che domenica sera, ospite di Massimo Giletti a «Non è l' Arena», parla delle vicende di oggi (il caso Di Matteo, i guai del Dap e lo scandalo delle intercettazioni venute fuori dall' inchiesta di Perugia sul caso Palamara) collegandole alle sue vicende personali da pm, quelle che nel 2007 provocarono il suo allontanamento dall' indagine Why not.
    L' attacco frontale, ma non è una novità perché lo ha sempre detto (nel 2015, quando è stato assolto per Why not, ha parlato di «golpe istituzionale»), è all' ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e all' ex ministro Nicola Mancino, che all' epoca era vicepresidente del Csm.
    Nuova, però, è la base dei suoi guai indicata dall' ex pm. Un' ammissione: «Fui allontanato per volere di Napolitano e Mancino. Il Csm, Napolitano e Mancino e tutte le correnti mi hanno fatto fuori, perché fino a quando indagavo su Berlusconi, mi facevano l' applauso; come cominciai ad indagare a sinistra, mi dissero: ma che fai, indaghi pure a sinistra?».
    «Mi assumo la responsabilità penale e civile di ciò che dico», ripete più volte de Magistris. Il siluro contro Napolitano e Mancino arriva parlando di Franco Basentini, l' ex numero uno del Dap nominato dal Guardasigilli Bonafede al posto del pm antimafia Nino Di Matteo e che si è dimesso ai primi di maggio dopo le polemiche sui boss scarcerati per il coronavirus.
    «Quando è stato scelto Basentini - dice l' ex pm sindaco di Napoli - mi sono meravigliato, perché quando nel giugno 2007 feci una perquisizione al procuratore di Potenza scoprendo un grumo di interessi, gli stessi che stanno venendo fuori nel vicenda Palamara, il buon Basentini ebbe nodo di denunciarmi alla procura di Salerno, e poi quel sistema del ministero della Giustizia, avendo come giudice al Csm Mancino e come mandante Napolitano si mossero e io fui allontanato da quelle inchieste».
    De Magistris è un fiume in piena: «Quando ci furono magistrati onesti e coraggiosi alla procura di Salerno che cominciarono a indagare su quel sistema criminale e fecero perquisizioni e sequestri ad alcuni magistrati calabresi questi magistrati calabresi controsequestrarono il sequestro di Salerno, che è come dire che le guardie indagano sui ladri e i ladri di mettono a indagare sulle guardie... Napolitano insieme ad altri fecero uscire la guerra tra procure che portò il Csm a trasferire chi? I magistrati di Salerno e il presidente dell' Anm Palamara all' epoca disse: il sistema ha dimostrato di avere gli anticorpi. Ditemi voi se questa è una frase di un magistrato».
    De Magistris ne ha anche per Dino Petralia, il pm nominato a capo del Dap dopo Basentini: «Petralia ha avuto un ruolo determinante, sempre in quel Csm in cui c' erano Napolitano e Mancino, Petralia era componente della prima commissione del Csm. E allora dico: caro ministro, il M5s va col grido onestà onestà per dare forza ai magistrati coraggiosi, ma informatevi meglio».
    Infine Nino Di Matteo, l' ex pm della trattativa Stato-mafia che ha intercettato Napolitano e Mancino (intercettazioni illegittime poi distrutte per ordine della Consulta). Nello scontro con Bonafede de Magistris non ha dubbi: «Nino è uno dei magistrati più scomodi del nostro Paese perché ha avuto il coraggio e l' autonomia di fare una delle indagini più delicate, quelle sulla trattativa tra Stato e Cosa nostra, dove si è arrivati al punto vergognoso di distruggere alcune intercettazioni decisive».
    https://www.dagospia.com/rubrica-2/m...fia-237604.htm

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2010
    Messaggi
    7,682
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,258
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Il meccanismo che regolò i giudizi dei magistrati sull'attività di De Magistris è lo stesso che regola l'opinione della sinistra e del suo elettorato: finché dice e fa cose obiettivamente contro la destra vanno bene e va bene lui, altrimenti no.
    In quanto a Bonafede/Di Matteo non c'è alcun dubbio (per ammissione stessa di Bonafede in diretta tv la sera della rivelazione) che quanto ha raccontato il magistrato sia la verità. Non vedo come si possano paragonare le due cose.

  6. #26
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,659
     Likes dati
    8,085
     Like avuti
    10,904
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Io sono sempre stato un De Magastriniano, salvo poi con la sua virata troppo a sinistra per i miei gusti politici. Lo avrei visto molto volentieri a capo dell'IdV al posto di Tonino, che oramai aveva perso slancio e probabilmente si era incartato su se stesso.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,683
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato un De Magastriniano, .
    nessuno è perfetto
    Presidente fan Club Moderatrice Viola.

  8. #28
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,847
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    #ImolaOggi & #RadioSavana.

    E tutti gli ALLOCCHI impunitari dietro alle CAZZATE impunitaristiche.

    As usual ...

  9. #29
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,235
     Likes dati
    4,623
     Like avuti
    4,243
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e che ci fa a sinistra allora?
    Ha capito che dentro la sinistra si beneficia di benessere immeritato, privilegi ed immunità giudiziaria...
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  10. #30
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,847
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: De Magistris:“fui allontanato da Napolitano quando cominciai a indagare sulla sin

    Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Ha capito che dentro la sinistra si beneficia di benessere immeritato, privilegi ed immunità giudiziaria...
    Tipo che si è DIMESSO dalla Magistratura, rinunciando a carriera e lucrosissime pensioni, per SPACCARSI IL CULO facendo il sindaco di una città semi-INgovernabile?

    Fùrbo ...

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 16:46
  2. Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 18-02-13, 15:33
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-11, 21:31
  4. Strategia stragista contro Sinistr e Libertà
    Di Leone Strozzi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-09, 22:11
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-01-04, 21:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito