Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    ''RICEVO TELEFONATE DALL’ITALIA QUASI OGNI GIORNO. MI CHIAMANO PERCHÉ VOGLIONO APRIRE UN CONTO CHE NON SIA IN EURO E VOGLIONO METTERE I SOLDI AL SICURO, QUI IN SVIZZERA, CHI PER 80MILA, CHI PER 150MILA EURO. QUESTA VOLTA NON SONO MILIONARI MA LAVORATORI DIPENDENTI, ANCHE IMPIEGATI STATALI. E SPIEGO CHE…''
    Roberto Galullo e Roberto Mincuzzi per ''Il Sole 24 Ore''

    «Ricevo telefonate dall’Italia quasi ogni giorno. Mi chiamano perché vogliono aprire un conto che non sia in euro e vogliono mettere i soldi al sicuro, qui in Svizzera, chi per 80mila, chi per 150mila euro. Questa volta non sono milionari ma lavoratori dipendenti, anche impiegati statali». Dal suo ufficio nel centro di Zurigo, l’avvocato Enzo Caputo, fondatore dello studio legale Caputo & Partners, cerca di spiegare il fenomeno che gli si è presentato davanti in queste ultime settimane. Sorprendente anche per chi da sempre si mette al servizio degli italiani che vogliono portare soldi in Svizzera.
    «Chi chiama non rientra nel mio target, perché la mia clientela deve possedere almeno 500mila euro per poter diversificare gli investimenti – spiega Caputo -, ma mi interpellano perché sono preoccupati. Hanno paura di una possibile imposta patrimoniale e non vogliono investire i loro soldi ma solo lasciarli al sicuro in una banca elvetica». Caputo non è il solo ad aver notato il fenomeno ma, nella riservata Svizzera, è l’unico a uscire allo scoperto.
    Il segnale arriva proprio mentre gli italiani corrono a depositare liquidità nei loro conti correnti (16,8 miliardi di euro lo scorso marzo, il 254% in più rispetto allo stesso mese del 2019) e mentre il BTp Italia registra una raccolta record inaspettata di 22,3 miliardi. C’è chi ha fiducia e chi no: la sola certezza è che la liquidità in circolazione – concentrata in poche mani – è tanta.
    Mancano cifre sicure che possano dare una dimensione alle nuove preoccupazioni degli italiani ma anche le antenne che monitorano i movimenti di capitali dall’Italia verso l’estero percepiscono da alcune settimane un’intensificazione dei flussi di soldi che abbandonano il nostro paese. Una tendenza che ha riacquistato vigore in coincidenza con l’esplosione dell’epidemia del coronavirus. Solo tra qualche mese si potranno avere conferme ma alcune fonti fanno notare che, accanto ai movimenti in chiaro, sono in corso operazioni anomale e sospette, che sarebbero arrivate sotto lo sguardo dell’Uif, l’Unità di intelligence finanziaria della Banca d’Italia.
    I soldi portati all’estero dagli italiani negli ultimi anni sono tanti. Tantissimi. Ma le voci (sempre smentite) di una patrimoniale e le iniziative di alcuni parlamentari che hanno ventilato un prelievo di solidarietà per i redditi più alti, rischiano di gettare nuova benzina sul fuoco.
    ...
    https://www.dagospia.com/rubrica-4/b...ata-237906.htm

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    i soliti coglioni ,,,, non sanno che esistono mille modi per rendere inutili per sempre i soldi inviati nei paradisi fiscali... possono ringraziare che i governi hanno sempre trattati con i guanti gli evasori, ma se volesse il governo potrebbe far perdere tutto a questi signori, altro che patrimoniale.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    coglioni direi quelli che mettono la patrimoniale come spauracchio per far scappare dell'Italia chi ha i soldi

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    la patrimoniale è giusto metterla,.. qualsiasi cosa facciano gli evasori,,,
    governare significa fare cose giuste, non quello che conviene ai ricchi,,,se questi vogliono scappare scappino pure, un governo serio sa come punirli se vuole punirli, il guaio è che i governi si lasciano corrompere
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    magari sono gli stessi che aspettano i 600 euro dallo stato piangendo miseria

  6. #6
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    hanno ragione, non si può fidarsi dei ladri piddini
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  7. #7
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,086
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    coglioni direi quelli che mettono la patrimoniale come spauracchio per far scappare dell'Italia chi ha i soldi
    Infatti la patrimoniale va fatta e basta, non annunciata per anni e anni
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #8
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,138
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Infatti la patrimoniale va fatta e basta, non annunciata per anni e anni
    come uscire dall' euro
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    Citazione Originariamente Scritto da anton Visualizza Messaggio
    la patrimoniale è giusto metterla,.. qualsiasi cosa facciano gli evasori,,,
    governare significa fare cose giuste, non quello che conviene ai ricchi,,,se questi vogliono scappare scappino pure, un governo serio sa come punirli se vuole punirli, il guaio è che i governi si lasciano corrompere
    vedi? e poi dicono che la sinistra ha le ricette per fermare il declino e rilanciare l'economia, con questi post dimostri tutto l'odio demagogico verso chi i soldi ce li ha e li puo' spendere ma senza rapinarli forzosamente con dei prelievi forzosi e con delle patrimoniali che li farebbero scappare, come quella genialata di Monti sulle barche

    queste sono le mentalità da sradicare in Italia, scusa non ce l'ho con te ma gente che la pensa come te andrebbe tolta da chi decide la politica Economica, quelli come te vanno bene a consigliare Maduro in Venezuela, magari a Cuba

  10. #10
    Lo spirito del '22
    Data Registrazione
    12 Dec 2015
    Località
    Arciconfraternita di Santo Manganello
    Messaggi
    47,239
     Likes dati
    186,636
     Like avuti
    42,469
    Mentioned
    979 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi.

    "La paura della patrimoniale ha fatto scappare decine di miliardi."


    E grazie al cazzo, aggiungerei.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-10-13, 19:46
  2. Chi ha paura della Patrimoniale ?
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-11, 21:03
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 17:45
  4. Rgazzi, fatemi scappare la paura di volare in America
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-06-04, 10:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito