Re: Una domanda su Panikar
Cmq io penso che lui non credesse in Dio.
Re: Una domanda su Panikar
Ci dovremmo chiedere perchè siamo vittime di aggettivi e sostantivi.
Mistico, Risvegliato, Santo, Illuminato.
In questa ricerca del "chi" o del "cosa fosse", perdiamo di vista il messaggio.
Qual'è il Messaggio che ci hanno lasciato dei semplici esseri umani? Lo sappiamo riconoscere ? E se questo Messaggio l'avessimo riconosciuto, non dovremmo impegnarci per realizzarlo come hanno fatto loro? E' davvero così difficile per noi stessi aprire gli occhi ? E' davvero così difficile essere un Mistico?
Anche Seneca come Panikkar ha lasciato un Messaggio.
Probabilmente, per Sideros, Seneca è più Mistico di Panikkar, ma altrettando probabilmente per emv non lo è affatto.
Il problema è che voi siete gli eredi di più di duemila anni di SMS e non ci state capendo più una mazza.
Vi pare che quando uno non ci capisce più niente spenga il telefonino ? Guai al mondo, anzi si procura uno smartphone più potente per ricevere ancora più messaggi.
Vi tenete quelli che più vi piacciono e cestinate tutti gli altri.
Sapete almeno il motivo per cui fate questa cancellazione ? Spero di si ! Spero che non siate così tonti da non riconoscere che siete vittime di altrettanti messaggi fasulli che avete accettato come veri...e in base a quelli ora anche voi siete belli etichettati.
Avete una bella etichetta attaccata all'alluce come i cadaveri all'obitorio con il vostro nome e cognome e delle date, ma la Verità è che quello che c'è scritto su quell'etichetta non siete voi. Bugie su bugie, falsità su falsità.
Ognuno di voi sta facendo il suo percorso lo difende con argomentazioni e citazioni, ma Panikkar ci ricorda che nell' Upanishad c'è scritto che in cielo non si vedono ne strade ne percorsi.
E' bellissimo vedere un essere umano che si toglie l'etichetta di cattolico e testimonia un Messaggio Universale.
Re: Una domanda su Panikar
Citazione:
Originariamente Scritto da
Z4rdoz
Ci dovremmo chiedere perchè siamo vittime di aggettivi e sostantivi.
Mistico, Risvegliato, Santo, Illuminato.
In questa ricerca del "chi" o del "cosa fosse", perdiamo di vista il messaggio.
Qual'è il Messaggio che ci hanno lasciato dei semplici esseri umani? Lo sappiamo riconoscere ? E se questo Messaggio l'avessimo riconosciuto, non dovremmo impegnarci per realizzarlo come hanno fatto loro? E' davvero così difficile per noi stessi aprire gli occhi ? E' davvero così difficile essere un Mistico?
Anche Seneca come Panikkar ha lasciato un Messaggio.
Probabilmente, per Sideros, Seneca è più Mistico di Panikkar, ma altrettando probabilmente per emv non lo è affatto.
Il problema è che voi siete gli eredi di più di duemila anni di SMS e non ci state capendo più una mazza.
Vi pare che quando uno non ci capisce più niente spenga il telefonino ? Guai al mondo, anzi si procura uno smartphone più potente per ricevere ancora più messaggi.
Vi tenete quelli che più vi piacciono e cestinate tutti gli altri.
Sapete almeno il motivo per cui fate questa cancellazione ? Spero di si ! Spero che non siate così tonti da non riconoscere che siete vittime di altrettanti messaggi fasulli che avete accettato come veri...e in base a quelli ora anche voi siete belli etichettati.
Avete una bella etichetta attaccata all'alluce come i cadaveri all'obitorio con il vostro nome e cognome e delle date, ma la Verità è che quello che c'è scritto su quell'etichetta non siete voi. Bugie su bugie, falsità su falsità.
Ognuno di voi sta facendo il suo percorso lo difende con argomentazioni e citazioni, ma Panikkar ci ricorda che nell' Upanishad c'è scritto che in cielo non si vedono ne strade ne percorsi.
E' bellissimo vedere un essere umano che si toglie l'etichetta di cattolico e testimonia un Messaggio Universale.
@Z4rdoz
Questa te la dedico (ieri -mentre la riguardavo- mia figlia mi chiedeva “papi perchè ridi”?) come sai con rispetto e simpatia.
https://youtu.be/8KzVLspL4IY
Re: Una domanda su Panikar
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ucci Do
Siamo tutti benedetti quando ritroviamo questa Vera risata !
E' sempre lì che ci aspetta,...che aspetta i nostri comodi.
Cos'è che ci vieta di essere dei mistici a tempo pieno ? Nulla !
La nostra mente è questo nulla...