Re: Criptovalute: come fare il mining
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Proverò a leggere con calma, ma ti ripeto, per certe cose sono negata, poi sono troppo ingenua e delle volte non va bene. :)
Chiedi senza tema, qui o, se preferisci, di là, così non ci saranno i GianMaria di turno :)
Nessuno comunque mette su un dispositivo del genere per truffare l'equivalente di una pizza a qualcuno (anche se stavolta devo quotare proprio GianMaria, quando parla di 'molti polli' insieme, una sorta di massa critica), o, se per sfortuna lo fa, il danno è comunque modesto (tutto quello che hai minato intanto rimane COMUNQUE tuo) ;)
Citazione:
-Socrate-
Chiedi senza tema, qui o, se preferisci, di là, così non ci saranno i GianMaria di turno :)
Grazie, Socrate! :)
Minare non ha senso, almeno non in Italia dati i costi della corrente elettrica. Le grandi mining farm sono in Cina perché la corrente cosa pochissimo e pure l'hardware è a prezzi bassi.
Al massimo puoi provare a investire su un rig per minare shitcoins da tenere in portafoglio e provare a tradare in cambio di coin più pregiate.
Alla fine conviene solo tradare crypo comprando nei momenti giusti, holdando e vendendo quna volta raggiunti in target (magari anche dopo una anno o due).
Il massimo esperto del forum e' @Immanuel
https://forum.termometropolitico.it/110230-bitcoin.html
Questa e' la prima discussione che si fece sul tema
Citazione:
-Socrate-
Buongiorno ragazzi,
noto che le discussioni con i metalli preziosi qui non fanno presa (centinaia di visite e zero risposte), pazienza, sic transit gloria mundi.
C'è però un'altra strada che sto iniziando a percorrere di cui mi piacerebbe parlare: sto iniziando a 'minare' le criptovalute.
POTREBBE essere una strada interessante, FORSE, e la cosa mi sta appassionando :)
Come ho detto, sono appena agli inizi, e, proprio perchè mi prende, ho messo giù una piccola guida per chi potesse essere interessato.
Se la cosa iniziasse a prendere piede, allora sarò felice di parlarne anche qui sul forum :)
Il link alla guida e agli articoli sulle criptovalute che ho creato sono qui:
LINK
Ogni giorno aggiungerò un articolo, vediamo come va :)
Altrimenti, bè, pazienza, questo è in effetti un forum di politica e non di finanza ;)
Veritas filia temporis.
il link non funziona...dice pagina non trovata...
Mmm...
Il link deve essere stato rimosso, non va neppure a me :(
Comunque, è oramai un mese che sto 'minando' con successo: per ora sono in attivo del 70% circa, non male :)
La crypto che mi sta dando soddisfazioni è il "Nimiq", di cui hanno deciso lo stop della possibilità di fare del mining, peccato :)
Vorrei investire invece direttamente in Bitcoin, ma sono ancora indeciso, visto l'halving recente (che comunque dovrebbe essere cosa positiva)
Continua con successo il mining.
Per ora con un guadagno complessivo che si aggira vicino al 90%
Sperèm :)
PS: Sto pensando al BitCoin, viste le notizie che circolano in PayPal e in altri contesti :)