User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    aplatanado
    Data Registrazione
    05 Mar 2010
    Località
    al di la' dell' oceano..
    Messaggi
    514
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    I tratti in esercizio sono necessari per " beccare" le patenti dei bischeri che la imboccano....compresa la mia a Monte San Savino....
    AL BALLOTTAGGIO NON TI FARE ABBINDOLARE...
    PER MANFR E BRUNIK DEVI VOTARE....:sofico:


  2. #12
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,862
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Ho trovato un'immagine con lo stato dei lavori (non so quanto sia attuale),la posto giusto per far capire ai non residenti del centro Italia di cosa parliamo:


    Guarda, ti dico subito che da Siena a Rigomagno la strada è finita da circa 3 anni ed è ottima, poi per andare ad Arezzo uno deve uscire, farsi 10 km di strada regionale tutta curve e tornanti e poi immettersi in una 4 corsie vecchia di 30 anni più stretta delle attuali normative.
    La Siena Grosseto ha finiti circa 35/40 km ma ancora devono trovare i soldi per i lotti centrali (che attraversano una zona montagnosa/collinare).
    Ultima modifica di WalterA; 26-09-10 alle 22:22

  3. #13
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,547
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,862
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Cristobal Colon Visualizza Messaggio
    I tratti in esercizio sono necessari per " beccare" le patenti dei bischeri che la imboccano....compresa la mia a Monte San Savino....
    Ah ecco Monte san Savino...roba da matti, ma hai visto la fantastica superstrada che parte dal nulla e arriva fino all'Olmo?

  4. #14
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Ho trovato un'immagine con lo stato dei lavori (non so quanto sia attuale),la posto giusto per far capire ai non residenti del centro Italia di cosa parliamo:

    la parte da mercatello a santo stefano di G. è ferma da anni. ho lavorato al progetto ma, una volta consegnate le carte, si sono fermati. il quadrilatero invece è in fase di costruzione (stanno scavando le gallerie a colfiorito).
    l'opinione è che i fondi adesso sono solo per il sud (sicilia e sa-rc) e per le opere al nord (pedemontana ecc.).
    per le regioni rosse nisba.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    L'Italia Mediana è nel dibattito nazionale: passiamo ai fatti | umbrialeft.it


    Io purtroppo al momento vivo a Milano, ma da Perugino mi son proprio rotto i coglioni di sto dualismo nord-sud con il centro-Itallia o ignorato o liquidato con l'ignoranza più becera...se va bene mi guardano come un terrone che non vuole ammettere di esserlo (mentre niente da fare, non mi sento del nord ma certo nemmeno del sud), altrimenti cominciano gli spropositi sulle regioni in mano alla mafia rossa (detto dai lombardi con CL che ha in mano tutto...)...poi, ultimissima cosa, chiunque conosca di Toscana / Marche / Umbria che vive a Milano rabbrividisce da quanto è amministrata male sta città (ultimo caso: 2 gocce d'acqua a settembre han fermato il metrò per i prossimi due mesi, per non parlare del consigliere beccato con i soldi in mano ecc- ecc-..), ma i milanesi son convintissimi di essere amministrati bene..bah....a Perugia se sbagliano a fare una rotonda scoppia la rivoluzione, vengano a vedere Milano anche i miei concittadini di centro-dx..

    P.S. finalmente ma ho trovato un thread per sfogarmi

  6. #16
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    L'Italia Mediana è nel dibattito nazionale: passiamo ai fatti | umbrialeft.it


    Io purtroppo al momento vivo a Milano, ma da Perugino mi son proprio rotto i coglioni di sto dualismo nord-sud con il centro-Itallia o ignorato o liquidato con l'ignoranza più becera...se va bene mi guardano come un terrone che non vuole ammettere di esserlo (mentre niente da fare, non mi sento del nord ma certo nemmeno del sud), altrimenti cominciano gli spropositi sulle regioni in mano alla mafia rossa (detto dai lombardi con CL che ha in mano tutto...)...poi, ultimissima cosa, chiunque conosca di Toscana / Marche / Umbria che vive a Milano rabbrividisce da quanto è amministrata male sta città (ultimo caso: 2 gocce d'acqua a settembre han fermato il metrò per i prossimi due mesi, per non parlare del consigliere beccato con i soldi in mano ecc- ecc-..), ma i milanesi son convintissimi di essere amministrati bene..bah....a Perugia se sbagliano a fare una rotonda scoppia la rivoluzione, vengano a vedere Milano anche i miei concittadini di centro-dx..

    P.S. finalmente ma ho trovato un thread per sfogarmi
    io sono milanese (provincia) e sono emigrato al centro.
    per la grande città (milano) sono d'accordo che sia amministrata male (ma infinitamente meglio di roma, napoli e palermo, ...ci mancherebbe)
    per i piccoli comuni...noto che qui funziona molto il rapporto personale, si va dal sindaco e si ottiene. se non ti muovi personalmente non avrai molto, c'è una rete di conoscenze molto ramificata, diciamo "umana", che porta ad avere una buona amministrazione un po'contorta. in lombardia, dove vivevo prima, l'efficienza era "fredda", strutturale. molto più "tedesca" e, in definitiva, migliore.
    se poi si parla della coscienza civica dei cittadini e della loro capacità di "farsi sentire" per i problemi, al centro sono molto più attivi. in lombardia, fuori dalle associazioni cattoliche, c'è praticamente il deserto.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    11,098
    Mentioned
    2561 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ah, ma non figurati, tanto alla fine il concetto è che mentre (come dice anche l'articolo) si pensa alle infrastrutture nel sud e nel nord italia, qui al centro siamo completamente tagliati fuori.
    Ma ti rendi conto che i per andare ad Ancona ci metto 3 ore e mezzo, come andassi a Milano?
    Inoltre collegamentei con la riviera, Ancona e Pesaro sarebbe ottimo anche per lo scambio di merci e il traffico marittimo soprattutto verso l'est e la grecia.

    In questo momento sennò merci Nord ovest vanno verso Livorno e Genova, merci Nord Est, vanno a Trieste, qualcosa a mestre e ad Ancona...

    Mi sembra limitante come cosa...
    Attenzione, hai detto bene! Si pensa! Mica si fa. Hai perfettamente ragione. Io ho molta paura che un territorio sensibile come le Marche e l'Umbria la Toscana (e il Lazio che non sia Roma) finiscano depauperate da una politica che li dimentica totalmente.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    io sono milanese (provincia) e sono emigrato al centro.
    per la grande città (milano) sono d'accordo che sia amministrata male (ma infinitamente meglio di roma, napoli e palermo, ...ci mancherebbe)
    per i piccoli comuni...noto che qui funziona molto il rapporto personale, si va dal sindaco e si ottiene. se non ti muovi personalmente non avrai molto, c'è una rete di conoscenze molto ramificata, diciamo "umana", che porta ad avere una buona amministrazione un po'contorta. in lombardia, dove vivevo prima, l'efficienza era "fredda", strutturale. molto più "tedesca" e, in definitiva, migliore.
    se poi si parla della coscienza civica dei cittadini e della loro capacità di "farsi sentire" per i problemi, al centro sono molto più attivi. in lombardia, fuori dalle associazioni cattoliche, c'è praticamente il deserto.
    esatto, ma non è poco dammi retta. per il resto c'è ovviamente soggettività (sia da parte tua che da parte mia), ma ti contesto che nel centro sia necessario il rapporto personale per ottenere qualcosa, se la richiesta è ragionevole in genere basta farsi sentire. I piccoli comuni lombardi cmq confesso di non conoscerli dal punto di vista amministrativo, però i milanesi si crogiolano nel fatto che son amministrati meglio di Napoli (già meglio di Roma negli ultimi 20 anni ci sarebbe da discutere) e la loro città è ormai DISTANTISSIMA da pari città europee senza che nessuno si lamenti. boh.

  9. #19
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    31,203
     Likes dati
    2,912
     Like avuti
    8,808
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    esatto, ma non è poco dammi retta. per il resto c'è ovviamente soggettività (sia da parte tua che da parte mia), ma ti contesto che nel centro sia necessario il rapporto personale per ottenere qualcosa, se la richiesta è ragionevole in genere basta farsi sentire. I piccoli comuni lombardi cmq confesso di non conoscerli dal punto di vista amministrativo, però i milanesi si crogiolano nel fatto che son amministrati meglio di Napoli (già meglio di Roma negli ultimi 20 anni ci sarebbe da discutere) e la loro città è ormai DISTANTISSIMA da pari città europee senza che nessuno si lamenti. boh.
    sono tornato al paesino per il we. ho preso un treno in una stazione locale (una casetta sperduta tra campi e capannoni vuoti). era, a mia sorpresa sono salito un nuovo treno del passante ferroviario, ferrovie nord (anche se ero a sud di milano). parte fuori milano e poi l'attraversa tutta in sotterraneo. treno nuovo con schermi ovunque con le fermate e i tempi di percorrenza. anni fa ho preso la RER parigina e mi sembra simile.
    abito da 10 anni in provincia di rimini e le uniche innovazioni che ho visto sono state molte più case, qualche ipermercato e un'inutile università per i "bambini" che non vogliono andare a studiare a bologna...
    comunque se si va in una città europea si nota che milano non tiene il passo come una volta (nemmeno madrid o barcellona), e adesso se la vede con istambul o atene.

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: La strada fantasma da Fano a Grosseto

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    L'Italia Mediana è nel dibattito nazionale: passiamo ai fatti | umbrialeft.it


    Io purtroppo al momento vivo a Milano, ma da Perugino mi son proprio rotto i coglioni di sto dualismo nord-sud con il centro-Itallia o ignorato o liquidato con l'ignoranza più becera...
    P.S. finalmente ma ho trovato un thread per sfogarmi
    E' tutto vero Biordo: da anni i governi quando mettono in piedi un progetto per migliorare i collegamenti stradali regolarmente puntano solo sul nord o sul mezzogiorno saltando il centro.
    Va anche detto però che una grossa responsabilità è pure dei politici dei nostri territori che in tutti questi anni (il problema si trascina da decenni come ben si vede ad esempio per l'autostrda mancata di cui stiamo parlando) si sono dati molto poco da fare (ad essere buoni) e si svegliano solo ora dopo anni di sonno.
    Ultima modifica di C@scista; 27-09-10 alle 15:32

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 17:19
  2. An Circoscrizione N°4: Una strada per chi prese un’altra strada
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 16:17
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 18:47
  4. Grosseto-Poggibonsi 2-1
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-03, 21:46
  5. grosseto-Poggibonsi 2-1
    Di il buttero nel forum Toscana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 19:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito