Re: Linux troubleshooting
Azz vi siete imbattuti nel certificate poisoning del PGP SKS key network?
Stavo aggiornando tor e mi si blocca perché non riesce più a fare il refresh keys
inzomma blocca gli aggiornamenti
non ho più voglia di smanettare e nun me ricordo più nente :rolleyes: :D
ufff
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Azz vi siete imbattuti nel certificate poisoning del PGP SKS key network?
Stavo aggiornando tor e mi si blocca perché non riesce più a fare il refresh keys
inzomma blocca gli aggiornamenti
non ho più voglia di smanettare e nun me ricordo più nente :rolleyes: :D
ufff
No, mai successo ; per il refresh key dipende dalla distro e repo.
Che S.O/distro?
Re: Linux troubleshooting
M'é successo su ubuntu bionic beaver lts solo per TOR
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
M'é successo su ubuntu bionic beaver lts solo per TOR
https://i.imgflip.com/4ghlkj.jpg
Re: Linux troubleshooting
Hai installato dai repository di ubuntu (immagino di si), oppure hai scaricato dal sito ufficiale di Tor?
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Hai installato dai repository di ubuntu (immagino di si), oppure hai scaricato dal sito ufficiale di Tor?
sia via terminale che via gui (ubuntu software) dai rep, non dal sito Tor
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
sia via terminale che via gui (ubuntu software) dai rep, non dal sito Tor
Ti conviene rimuoverlo (fai un purge, da terminale apt o da synaptic ) e scaricalo direttamente dal sito di TOR ;da li lanci l'eseguibile ed installi ex novo.
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Ti conviene rimuoverlo (fai un purge, da terminale apt o da synaptic ) e scaricalo direttamente dal sito di TOR ;da li lanci l'eseguibile ed installi ex novo.
si, lo penso anch'io
cmq mi sembra sia uscita una nuova distro lts di ubuntu,
se mi installo quella i repository da cui si scarica con la GUI vengono sostituiti?
(se poi sanno che il certificato pgp ha le chiavi poisonate lo sostituiscono di default, giusto?)
Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
si, lo penso anch'io
cmq mi sembra sia uscita una nuova distro lts di ubuntu,
se mi installo quella i repository da cui si scarica con la GUI vengono sostituiti?
(se poi sanno che il certificato pgp ha le chiavi poisonate lo sostituiscono di default, giusto?)
Si ma per quello c'è il sistema per ovviare, ma sinceramente è un casino inutile sul quale non mi sono mai fiondato.
Per quel che vale da quando ho scaricato dal sito di TOR (che è la scelta raccomandata da TOR stesso) ed ho installato tramite il suo launcher, si connette e si aggiorna senza tutte le varie menate di "key" e "timeout" e salcazzo cos'altro.
L'ho lanciato e si è aggiornato da solo al 10.0 :
https://iili.io/2VIXMQ.png
PS : Lascia stare tutte le varie sull'avvelenamento chiavi ; se vogliono fotterti lo fanno comunque a prescindere da un browser che utilizza la Onion...o sei "del mestiere" ed utilizzi varie ed eventuali, "capisci la macchina" (che deve essere per prima ben protetta di suo) e la navigazione anonima (che non esiste in assoluto), oppure usalo senza troppe cerimonie.
Io ad esempio uso TOR da distro INSTALLATA su H.D per dare una sbirciata oltre al superficie per pura curiosità...ma se volessi aumentare l'esplorazione del deepweb, utilizzerei una distro live apposita (su macchina dove l'utilizzo dei driver è soprattutto open e dedicati al firmware stesso) e NULLA di installato.....al limite, se vuoi aumentare un pelo la difficoltà nello sgamarti (lascia perdere gli hackers e chi è del mestiere perchè li si combatte una battaglia persa in partenza), ti scarichi una distro di cui sopra e la fai girare su macchina virtuale (tenendo ben presente, che nemmeno su Linux - e SE lo sai usare oltre al user level - sei al sicuro).
Re: Linux troubleshooting
Mi raccomando ; se opti per reinstallarlo ex novo, pulisci TUTTO per bene, compresa la cache.