Re: Linux troubleshooting
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Ciao max, come stai? :)
Ciao. :)
Alla soglia della pensione a 49 anni (INAIL permettendo dato che sono in ins. respiratoria da asbestosi di grado severo), quindi puoi immaginarti che bello.....però dopo 5 mesi, mi sto riprendendo.Tocchiamo ferro, legno e coglioni.
Nel frattempo, mi sono messo a studiare un filo di programmazione per siti web (sono all'inizio) e vedrò (soldi permettendo) di metter su un sito dedicato a memorie storiche ed altro....insomma qualcosa per tenere la zucca allenata. ;)
Tu?Tutto bene? :)
Io tiro avanti, più che altro sono parenti e conoscenti che non stanno benissimo.
Azz, asbestosi
Ho zii che hanno lavorato nella produzione di amianto ma gli è andata bene
Citazione:
Dr. Gori
Io tiro avanti, più che altro sono parenti e conoscenti che non stanno benissimo.
Azz, asbestosi
Ho zii che hanno lavorato nella produzione di amianto ma gli è andata bene
Auguri per parenti e conoscenti. :)
Spero che i tuoi zii, siano sotto sorveglianza sanitaria...non che serva a moltissimo, dato che nessuno ci capisce meno di un cazzo, dato che c'è chi ha lavorato (nel mio caso manufatturiero - amianto/cemento essenzialmente per lastre piane/ondulate e tubi fogna/èressione -) per 1 annetto e si è beccato l'ira di Dio (alcuni morti e sepolti anche a 30 e 40 anni anagrafici), viceversa c'è gente che ha respirato morte per oltre 30 anni, e per ora, non hanno nemmeno quel granchè sulle membrane che vengono colpite dalla "lana della salamandra" (pericardio, pleure, peritoneo, tunica vaginale (la quale nell'uomo, "ricopre" i testicoli).
Citazione:
Max72
Auguri per parenti e conoscenti. :)
Spero che i tuoi zii, siano sotto sorveglianza sanitaria...non che serva a moltissimo, dato che nessuno ci capisce meno di un cazzo, dato che c'è chi ha lavorato (nel mio caso manufatturiero - amianto/cemento essenzialmente per lastre piane/ondulate e tubi fogna/èressione -) per 1 annetto e si è beccato l'ira di Dio (alcuni morti e sepolti anche a 30 e 40 anni anagrafici), viceversa c'è gente che ha respirato morte per oltre 30 anni, e per ora, non hanno nemmeno quel granchè sulle membrane che vengono colpite dalla "lana della salamandra" (pericardio, pleure, peritoneo, tunica vaginale (la quale nell'uomo, "ricopre" i testicoli).
So che a mio zio (mancato da poco alla veneranda età di 89 anni) avevano trovato "polvere nei polmoni"
(purtroppo la "precisione clinica" si perde nel passaparola parentale), ma non ha mai avuto acciacchi collegati all'asbesto.
Idem mia zia. Hanno avuto fortuna
Max, quando l'hardware non viene riconosciuto da Linux c'è mezzo di far qlks o si deve rinunciare?
Ho un notebook sgrauso che non quaglia :D
Citazione:
Dr. Gori
Max, quando l'hardware non viene riconosciuto da Linux c'è mezzo di far qlks o si deve rinunciare?
Oops m'ero dimenticato di taggare @Max72
Citazione:
Dr. Gori
Che distro, che notebook, e che hardware non riconosce?
Comincia da terminale a dare :
postami l'output che ci guardiamo insieme.
@Dr. Gori
Citazione:
Max72
Che distro, che notebook, e che hardware non riconosce?
Comincia da terminale a dare :
postami l'output che ci guardiamo insieme.
@
Dr. Gori
Ora ho Ubuntu 22.04.1 LTS su smartbook one
Non funziona l'audio
All'inizio non andava manco il wifi.
Ho reinstallato e per ora funziona
Nel senso che funziona il wi-fi ma non l'audio?
Se si, di che scheda audio parliamo?
Citazione:
Max72
Nel senso che funziona il wi-fi ma non l'audio?
Se si, di che scheda audio parliamo?
Si, non funziona l'audio.
Tutto hardware è indicato nel post sopra, lo vedi clikkando su "mostra"
Cmq la scheda dovrebbe essere questa
Multimedia audio controller: Intel Corporation Celeron/Pentium Silver Processor High Definition Audio (rev 06)