Re: Linux troubleshooting
Comunque sono ottime per testare i vari tools....poi quando usi sempre i soliti, se uno ha tempo e voglia, può farsi un mezzo mazzo partendo da una Debian (anche da netinstall) ed aggiungere e configurare il tutto con suddivisione /(F ambiente) ....senza esagerare in modo ossessivo s'intende. :ghigno:
Non ricordo un'altra cosa ; Proton,Tuta o altro? (su TOR ed OpenVPN - ovviamente con open dns - o altro poco importa).
Non intendo "immersioni a grande profondità" o "pentesting etico ma stracazzuto" :ghigno: ...roba tranquilla per qualche cazzatina (legale, meglio ripeterlo 100 volte) ma con un cicinino di privacy.
Cmq. , per scriptare con il pitone, mi trovo più operativo su kali ; ready after install.
Sulla pappagallotta, parlando di un bel 6 mesi fa, qualche rognetta viceversa l'ho beccata.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Come hai risolto?
Ho googolato e smanettato per sistemare il clock mentre per il Tethering la faccenda era più complicata e mi ha consigliato un "espertone" su un forum linux :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max72
Comunque sono ottime per testare i vari tools....poi quando usi sempre i soliti, se uno ha tempo e voglia, può farsi un mezzo mazzo partendo da una Debian (anche da netinstall) ed aggiungere e configurare il tutto con suddivisione /(F ambiente) ....senza esagerare in modo ossessivo s'intende. :ghigno:
Pare che blackarch che sia il più completo come tools, non ho testato personalmente
È per smanettoni doc
Non smanetto col router da una vita
Accesso di Default: 192.168.1.1 login admin password admin
dovrebbe essere uguale per tutti :ekkekazzo:
https://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/
Pogostick per bypass psw in windows
Archive.org Scanned Book Downloader Bookmarklet
https://gist.github.com/cemerson/043...1378aeac3679f3
Lifesaver per i libri lockati di internet archive
Quando si vuole installare Linux in dual boot su un pc in cui è presente Windows
bisogna ricordarsi di partizionare una sezione per linux
I go to install Ubuntu (22.04) and it does not show the option alongside Windows. It did come with Windows 11
Have you partitioned your "C:" drive prior to booting from the USB installer?
If you don't have an unallocated partition, Ubuntu can't give you the option to install alongside Windows because the space belongs to the Windows OS.
To partition your drive in Windows 11, open the run box (Win+r), and run diskmgmt.msc
Right click your "C:" drive, and select shrink volume. Shrink a minimum of 25 GB to meet Ubuntu's requirement.
Attempt to boot off your USB installer again and you should see the install alongside Windows option.
scusate l'ot ragazzi (chiamo in primis @Dr. Gori), qualcuno di voi è iscitto su pc-facile?