Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Le 5 destre
La Controrivoluzione è l'unica speranza.
Certo, per questioni più tattiche che strategiche, di volta in volta si può giocare nel campo del conservatorismo "moderato", o nel reazionario nostalgico. Però il timone va tenuto verso quell'obiettivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlomartello
Per 'destra economica' si intendeva quella 'destra' che in occidente la si vota per pagare meno tasse e per avere un governo meno statalista (rispetto alla sinistra), ma che non necessariamente ha una 'visione del mondo' 'conservatrice'. Non il liberalismo radicale cosiddetto 'libertarian'.
carlomartello
Però credo che chi ha una visione del mondo non "conservatrice" ed economicistica non può essere affatto di destra.
-
Citazione:
Florian
Eh no, perchè queste 5 destre non vanno per nulla d'accordo.
A chi ha parlato di una destra liberale o economica, rispondo che non esiste. Può identificarsi nel "conservatorismo" aprendosi ad istanze cattolice e nazionali. Oppure seguire, come accade oggi in America e per certi versi anche in Italia la via del "populismo". Ma un liberalismo puro, un liberalismo "radicale" non starà mai a destra.
Il fascismo, in tutte le sue differenti forme, lo farei invece rientrare nel profilo "rivoluzionario-conservatore".
beh, insomma, le cinque da te elencate secondo me vanno abbastanza d'accordo (magari non "strategicamente", ma sui valori direi proprio di sì...)
se poi ci aggiungi anche le altre "destre" citate dai vari forumisti nei post successivi allora comincia ad esserci qualche problemuccio...:D
-
Stranamente sono d'accordo con Codino, queste 5 secondo me sono abbastanza simili, anzi in alcune come ho già detto fatico a vedere differenze.
-
Citazione:
cammarrone
Stranamente sono d'accordo con Codino, queste 5 secondo me sono abbastanza simili, anzi in alcune come ho già detto fatico a vedere differenze.
anch'io l'altro giorno ho visto un tuo post col quale ero d'accordo...:sofico: