A me si, pero per cacciare cervi o caprioli, o cinghiali
si
no

A me si, pero per cacciare cervi o caprioli, o cinghiali

All'uomo si.
Ammazzare animali non ho tantissima voglia.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

No
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Anch'io come Perseo, ma non sono in forma per correre a lungo.

Si certo

M'HANNO INVITATO DIVERSE VOLte ma non sono mai andato.

Ma assolutamente no, sparate a un cerchio colorato per sport. O a qualche politico![]()
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()

orrore! non si toccano gli animali, semai sparerei a qualche politico o a qualche cacciatore accanito

No, assolutamente.
E se è per questo non andrei nemmeno a pesca.
In questi giorni mi è capitato di discutere on line con una persona che pratica la falconeria (al momento con prede finte, però pensa di prendere la licenza per la caccia ai fagiani, anche se questi ultimi dubito che siano d'accordo...).
Lo so che è un'arte antichissima e nobile (è stata anche dichiarata patrimonio immateriale dell'umanità dall'UNESCO), e che i falchi in natura non sono certo vegetariani, ma l'idea di mandare un animale a uccidere un altro animale è qualcosa che non capisco (non che quelli che usano animali vivi come richiamo o che usano tagliole o le comuni doppiette mi siano simpatici, tutt'altro, ma addestrare un animale ad hoc per quest'attività mi sembra assurdo, mi spiace non riuscire a capire le ragioni di chi è appassionato ad essa, ma pazienza)
Non so, forse sto scrivendo una cosa assurda, ma se sono proibiti i combattimenti tra galli o tra cani, perché la falconeria è ammessa?
Per una volta sono d'accordo con Perseo, forse l'unica caccia davvero eccitante è quella all'uomo, esiste preda migliore e più difficile da catturare?
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)