Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47
  1. #41
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Non ho capito, se i soldi sono pubblici allora il capo inefficente deve esser cacciato con un calcio in culo, se sono privati invece occorre il red carpet e il bonus uscita con tanti 0? E poi qualcuno continua a insistere che privato è bello e efficente !!!!!
    Diciamo che il pubblico ha un più alto grado di inefficienza.
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Citazione Originariamente Scritto da Entropia Visualizza Messaggio
    Diciamo che il pubblico ha un più alto grado di inefficienza.
    Bhe forse ma io ho esperienza diretta del privato e ti assicuro (per vita vissuta anche se per fortuna non è capitato a me) di colleghi licenziati perchè non hanno seguito le "regole di correttezza commerciale" loro e i loro capi diretti fuori mentre dal 2^ grado in poi sono ancora li tranquilli .... ti lascio indovinare però chi li ha "caldamente" motivati a chiudere in ogni caso il business in questione che poi è finito sotto audit, io sinceramente li avrei mandati a cagare (infatti in vita mia per queste posizioni di carriera non ne ho fatta moltissima)e per fortuna ho le spalle sufficientemente coperte da potermelo permettere ... ma mica tutti hanno le palle da sopportare certe "pressioni".
    !!! Spesso il "privato" è anche questo.

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Per tanti dipendenti pubblici è vacanza anche quando sono in ufficio, va...

  4. #44
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    21,159
     Likes dati
    1,436
     Like avuti
    8,719
    Mentioned
    146 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Bhe forse ma io ho esperienza diretta del privato e ti assicuro (per vita vissuta anche se per fortuna non è capitato a me) di colleghi licenziati perchè non hanno seguito le "regole di correttezza commerciale" loro e i loro capi diretti fuori mentre dal 2^ grado in poi sono ancora li tranquilli .... ti lascio indovinare però chi li ha "caldamente" motivati a chiudere in ogni caso il business in questione che poi è finito sotto audit, io sinceramente li avrei mandati a cagare (infatti in vita mia per queste posizioni di carriera non ne ho fatta moltissima)e per fortuna ho le spalle sufficientemente coperte da potermelo permettere ... ma mica tutti hanno le palle da sopportare certe "pressioni".
    !!! Spesso il "privato" è anche questo.
    Certamente! ma il privato non grava cmq sulla collettività! ( mi riferisco ai dipendenti)
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  5. #45
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Ad Ichino, noto per le sue proposte , alla base della distruzione delle tutele dei lavoratori poi attuate dal suo adepto Renzi, andrebbe tolta qualsiasi titolo di competenza nell'ambito del mondo del lavoro risultando un emulo dei padroni delle ferriere dei primi dell'800.
    La sua competenza nell'ambito della gestione politica, economica e legislativa è legata a quei valori ottocenteschi che non meriterebbe altro che il silenzio, l'ignoranza e l'oblio.

    Saluti

  6. #46
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Per tanti dipendenti pubblici è vacanza anche quando sono in ufficio, va...
    FORSE "tanti" ma non tutti!!

    Ci sono molti dipendenti statali che si dannano l'anima per mandare avanti i rispettivi uffici.

    Purtroppo spesso si trovano a dover svolgere il lavoro anche di coloro che se ne fregano e che magari sono entrati a seguito di "conoscenze" e che per gli stessi motivi fanno carriera...

    Un politico od amministratore pubblico messo per "meriti politici" intervistato in proposito sul fatto che avessero superato un concorso solo parenti di membri interni all'amministrazione rispose all'intervistatrice con la massima "innocenza"...:

    "MA PERCHE'? VOI AL POSTO NOSTRO NON AVRESTE FATTO LO STESSO???"""

    Roba da rimanere senza parole!!!!

    Ancora oggi ripensandoci non riesco a non rimanere sbalordito da come si ragioni in questo paese....

    Saluti

  7. #47
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Coronavirus, Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»

    Ichino: «Smart working? Per dipendenti pubblici spesso è vacanza»
    Non mi piace fare il qualunquista, ma quando ci vuole ci vuole.
    Per quelli è spesso vacanza SEMPRE!
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-03-20, 16:53
  2. Quanti forumisti fanno Smart working?
    Di L'anticristo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 10-03-20, 12:03
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-16, 15:30
  4. Lo 'smart working' diventerà legge
    Di Rotwang nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-10-15, 10:50
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito