User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Certo che sono solo parole , aforismi e raffigurazioni estatiche , modi di comunicare , mi sta benissimo ma il terrore è quello di annebbiare il messaggio vero , che è quello :
    Tu non sei un corpo , tu non muori mai.
    La tua coscienza di questo e del tuo potere derivante da questa verità a qualche livello rimane e per una società sana deve rimanere .
    Non c'è nessun altra candela e decisamente nessun " flusso " .
    Alla fine ci sei solo tu , non fisico ed immortale .
    Un messaggio simile fa ridere solo chi ne è impaurito o necessita confondere o annebbiare la potenza sanatoria di tanto messaggio .
    Ma sarebbe un vero crimine
    Mi dispiace , ma tu questa assicurazione di eternità tu non ce la puoi dare.
    Ne Buddha ne Cristo e francamente nessun altro Maestro hanno dato agli esseri umani questa assicurazione.
    Ci puoi dire benissimo che non siamo il nostro corpo e ne possiamo convenire, ma il messaggio finisce qui.
    Ostentare questa certezza di eternità significa che non stai vivendo nel qui ed ora e non sta sperimentando l'impermanenza della vita, quindi se c'è un Buddhista anomalo, quello sei tu. Sei tu il psico buddhista.

    Come tu dici che siamo eterni io ti posso dire con assoluta certezza che non siamo NULLA, quindi adesso quello terrorizzato dovresti essere tu, perché se non fossi eterno questa potenza sanatoria non l'avresti.
    Questo si che è un bel messaggio criminoso, ma questo è un crimine solo per la tua mente che vorrebbe essere eterna.
    E' quella stessa mente che non comprende il significato di essere una candela accesa...di essere accesa momentaneamente tra quelle due date scritte sulla tua lapide. Anche questa è una assoluta certezza.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Se si presentasse una qualche entità suprema, (scegliete voi quale) e ci dicesse che non ci dobbiamo preoccupare perché noi non siamo il nostro corpo, ma siamo eterni. Punto.
    Esattamente come è stato scritto qui, dicendoci che questa è la verità.
    Mi dispiace per chi ci crede, ma questa affermazione non può essere la verità perché purtroppo a questa pseudo-verità manca un dato fondamentale, ovvero, che se noi in questa eternità non siamo Felici e Appagati, questa eternità è una tortura eterna.
    Visto che so che dove c'è la Verità c'è anche una Felicità completa e senza fine. (avete presente il Sat-Cit-Ananda)
    Visto che so che questa Verità mi ama, il mio anelito è sperimentarla oggi, non nell'eternità-punto.

    Questa Felicità si manifesta nel qui e ora, ed è in questo presente che avviene l'unione tra l'Eternità e la Felicità e c'è bisogno del nostro corpo perché avvenga questa comprensione.
    La Comprensione di sperimentare che se un essere umano vuole accedere a questa Felicità completa e senza fine deve unirsi al Vero Sè, nel qui e ora.
    Ed è questa la Verità che vale nei secoli dei secoli per tutti gli esseri umani presenti, passati e futuri : questa è la Verità eterna...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  3. #13
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 May 2020
    Messaggi
    16
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Карма, рождение, смерть и реинкарнация - сложные понятия в буддизме. Трудно объяснить эти понятия простым способом. Проще говоря, вы можете ошибаться. На мой взгляд, вы должны использовать надежные источники для этого.

    Делать все добро, воздерживаться от плохих поступков и контролировать свой разум - вот основные понятия буддизма.

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelia Visualizza Messaggio
    Карма, рождение, смерть и реинкарнация - сложные понятия в буддизме. Трудно объяснить эти понятия простым способом. Проще говоря, вы можете ошибаться. На мой взгляд, вы должны использовать надежные источники для этого.

    Делать все добро, воздерживаться от плохих поступков и контролировать свой разум - вот основные понятия буддизма.
    Non c'è bisogno di concetti o di dare tante spiegazioni, è sufficiente una banale osservazione: l'essere umano desidera essere felice.
    Gli esseri umani più saggi si sono accorti che non sono sufficienti delle felicità transitorie come il potere , il denaro, l'amore, il successo, eccetera eccetera...
    C'è qualcosa dentro di noi che aspira a essere un tutt'uno con una Felicità completa e senza fine.
    Rispondere alle famose domande: chi siamo, cosa ci facciamo qui, qual'è lo scopo della vita con delle risposte filosofiche, religiose, o con la ragione, o perché abbiamo letto quello che hanno detto Buddha o Cristo, NON FUNZIONANO.
    Un Buddhista non mi può dire che quando recita un mantra sente una pace che viene dal suo essere perché quando il mantra finisce quella pace cessa, quindi questa pace è transitoria come tutte le altre elencate sopra.
    Il famoso poeta Kabir ha scritto: il mio Maestro mi ama così tanto che medita per me.
    Questo è il metodo per accedere a quella felicità completa e senza fine, ovvero, il Mio Maestro Interiore, il mio Vero Sè , mi ama cosi tanto che non ho bisogno di recitare, mantra , preghiere, rosari per essere costantemente nel punto dove c'è la Verità. In quel centro ci sono tutte le risposte e le domande cessano, il nostro Cuore è appagato e in pace.
    E' il nostro Vero Sè la fonte affidabile.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-11-15, 09:54
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-15, 15:23
  3. Bersani: profilo basso, troppo basso
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 18:49
  4. karma e reincarnazione
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 11:53
  5. il Potere "dal basso verso l'alto"!!!
    Di A.d.V. nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito