User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Come viene spiegato il meccanismo “evolutivo” dalla forma animale a quella umana?
    Cosa devono fare le forme viventi ”inferiori” (ad esempio un lombrico) per iniziare il percorso karmico evolutivo?
    Basta che si comporti da lombrico (unica cosa che può fare)?


    Se è così la scalata “trasmigratoria”verso la forma di vita umana è automatica.
    Si scende solo da essere umano in su.
    Ma se l’essere umano scende a un giro, in quello prossimo ritorna umano.

    Cosa dicono ad esempio i buddhisti rispetto a ciò?

    C’è un pò di approssimazione forse...
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Credo che, nella visione buddhista, non essendoci un "io" che si reincarna, sia più corretto parlare di rinascita.

    Comunque, non mi dispiacerebbe essere un animale, nella prossima vita, magari un delfino, possibilmente libero...

  3. #3
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Credo che, nella visione buddhista, non essendoci un "io" che si reincarna, sia più corretto parlare di rinascita.

    Comunque, non mi dispiacerebbe essere un animale, nella prossima vita, magari un delfino, possibilmente libero...
    “Cosa” rinasce?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #4
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    “Cosa” rinasce?
    I buddhisti a parer mio dovrebbero sganciarsi da un certo romanticismo buonista alla Rechard Gere.

    Anche se oggi va molto di moda Su Netflix.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #5
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    I buddhisti a parer mio dovrebbero sganciarsi da un certo romanticismo buonista alla Rechard Gere.

    Anche se oggi va molto di moda Su Netflix.
    E dire che non so quanti di questi maestri neo buddisti hanno cercato di dire alla loro plebe :
    Il nostro più grande pericolo è il comunismo progressista.
    Non so quanti hanno parlato come dei fasci nazional reazionari, a cominciare dal Dalai Lama .
    Ma non c'è niente da fare , queste amebe verdino demo- vegetariane dei buddisti moderni non riescono a sviluppare una spina dorsale o un senso di dignità .
    Vuoti a perdere .
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jan 2015
    Messaggi
    1,446
     Likes dati
    1,079
     Like avuti
    291
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    “Cosa” rinasce?
    Cosa si risveglia, al mattino, dopo una sana dormita?

    Siamo la stessa persona che eravamo ieri, od anche un istante fa, oppure è un flusso di coscienza? Secondo il buddhismo, credo di aver capito, questo flusso continua, anche dopo la morte, ma non è lo stesso "io", così come, accendendo il fuoco di una candela con quello di un'altra, esso non è più lo stesso ma ne è la continuazione.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Marietto Visualizza Messaggio
    Cosa si risveglia, al mattino, dopo una sana dormita?

    Siamo la stessa persona che eravamo ieri, od anche un istante fa, oppure è un flusso di coscienza? Secondo il buddhismo, credo di aver capito, questo flusso continua, anche dopo la morte, ma non è lo stesso "io", così come, accendendo il fuoco di una candela con quello di un'altra, esso non è più lo stesso ma ne è la continuazione.
    Quando una candela spenta viene accesa eredita le stesse identiche capacità della candela che l'ha accesa.
    Non accende una candela in meno, anzi , potrebbe accendere a sua volta molte più candele spente di quella
    che l'ha accesa.

    Quando ti addormenti e fai un bel sogno, alla mattina quando ti svegli sei di buon umore anche se di quel sogno non ti ricordi nulla.
    Noi sperimentiamo la felicità anche se non c'è nessun motivo perché esista questa felicità, eppure il nostro comportamento nel mondo è contrario a questo fatto: ci diamo da fare per creare delle condizioni per sentire quella soddisfazione.

    Con la coscienza usiamo lo stesso metodo: tutti dicono che sono vivi, ma senza quelle condizioni per sentirsi vivi nessuno sperimenta la felicità di essere vivo, ma quella felicità completa e senza fine non ha bisogno di nessuna condizione.
    E' sempre disponibile senza fare nulla.

    Gli stupidi fanno il free-climbing e sono disposti a perdere la propria vita per sentire quella felicità; i saggi sperimentano la pienezza del loro Cuore stando seduti su un divano unendosi al loro Vero Sè.
    E' la stessa identica felicità solo che le persone consapevoli sanno che abitano dove risiede questa felicità e invece tutti gli altri hanno bisogno di avere uno strapiombo sotto i piedi per sentirla.

    Questo è il dramma degli esseri umani: sudare, affannarsi e sprecare la propria vita per trovare qualcosa che è già disponibile.

    Come si vede la questione è molto semplice, eppure, alla fine viene fuori che abbiamo bisogno della reincarnazione per farcela e qui siamo alle giustificazioni per questo fallimento: di non aver trovato quello che andava trovato e di non aver sperimentato quello che andava sperimentato.

    Carissimi, ho una buona notizia, questa Felicità è disponibile in tutte le vite che potreste avere, ma se non vi unite ad essa, a cosa vi servono ? Vivere per vivere, continuare a cazzeggiare a oltranza? Siete davvero sicuri di avere questa assicurazione di un'altra vita disponibile quando state buttando via questa che è già disponibile?

    Qualcuno vuole essere un delfino perché tutti noi percepiamo i delfini come degli esseri viventi felici, ma il delfino è consapevole di essere felice? Anche i bambini sono felici, eppure quando diventano adulti possono fare le capriole in giardino o giocare a palla, ma quella felicità non riescono più a recuperarla e badate bene sono perfettamente consapevoli di essere stati felici per nulla...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  8. #8
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Io non so chi mai sia lo stolto che abbia introdotto questa bizzarra forma di psico buddismo truffa moderno ma secondo il Buddha e secondo la verità tu non sei un corpo , tu non muori mai , è impossibile ucciderti , punto .
    Nessuna candela , nessun flusso di coscienza .
    Tu non sei fisico , tu non puoi morire
    Tu sei necessariamente eterno.
    Questa è il primo messaggio rivoluzionario del Buddha e senza quella verità primaria tutto è perduto..
    Come sperimentiamo nella criminale società degradante dei correnti " corpi di carne " dominanti.
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    1,501
     Likes dati
    72
     Like avuti
    165
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Io non so chi mai sia lo stolto che abbia introdotto questa bizzarra forma di psico buddismo truffa moderno ma secondo il Buddha e secondo la verità tu non sei un corpo , tu non muori mai , è impossibile ucciderti , punto .
    Nessuna candela , nessun flusso di coscienza .
    Tu non sei fisico , tu non puoi morire
    Tu sei necessariamente eterno.
    Questa è il primo messaggio rivoluzionario del Buddha e senza quella verità primaria tutto è perduto..
    Come sperimentiamo nella criminale società degradante dei correnti " corpi di carne " dominanti.
    Queste frasi perentorie fanno un po ridere.
    Anche Buddha ha cercato quella comprensione e quando viveva nella reggia del padre si è fatto le stesse domande che ci facciamo noi.
    Quindi anche lui è passato da uno stato di inconsapevolezza a uno stato di illuminazione. (sebbene fosse eterno anche prima di essere il "risvegliato".)
    Candela spenta/accesa,...questo cambiamento di stato ti da fastidio chiamarlo flusso? Sono solo parole...
    Francamente le Tradizioni l'hanno chiamato con tanti appellativi diversi e non ha molta importanza etichettarlo, l'importante è che questa Luce si accenda, che questi occhi si aprano alla Verità al di là di cosa sia dominante in questa società...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  10. #10
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Re: Karma e reincarnazione dal basso verso l’alto

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Queste frasi perentorie fanno un po ridere.
    Anche Buddha ha cercato quella comprensione e quando viveva nella reggia del padre si è fatto le stesse domande che ci facciamo noi.
    Quindi anche lui è passato da uno stato di inconsapevolezza a uno stato di illuminazione. (sebbene fosse eterno anche prima di essere il "risvegliato".)
    Candela spenta/accesa,...questo cambiamento di stato ti da fastidio chiamarlo flusso? Sono solo parole...
    Francamente le Tradizioni l'hanno chiamato con tanti appellativi diversi e non ha molta importanza etichettarlo, l'importante è che questa Luce si accenda, che questi occhi si aprano alla Verità al di là di cosa sia dominante in questa società...
    Certo che sono solo parole , aforismi e raffigurazioni estatiche , modi di comunicare , mi sta benissimo ma il terrore è quello di annebbiare il messaggio vero , che è quello :
    Tu non sei un corpo , tu non muori mai.
    La tua coscienza di questo e del tuo potere derivante da questa verità a qualche livello rimane e per una società sana deve rimanere .
    Non c'è nessun altra candela e decisamente nessun " flusso " .
    Alla fine ci sei solo tu , non fisico ed immortale .
    Un messaggio simile fa ridere solo chi ne è impaurito o necessita confondere o annebbiare la potenza sanatoria di tanto messaggio .
    Ma sarebbe un vero crimine
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-11-15, 09:54
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-15, 15:23
  3. Bersani: profilo basso, troppo basso
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 18:49
  4. karma e reincarnazione
    Di stuart mill nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-08-06, 11:53
  5. il Potere "dal basso verso l'alto"!!!
    Di A.d.V. nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-04-02, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito