User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Umberto Eco e la Massoneria - Mauro Cascio

    Un conto sono i romanzi e i gusti personali, un altro è la realtà.

    https://petalidiloto.com/2010/06/il-...eri-della.html

    La Giusta Informazione - IL VERO SEGRETO DELLA ?ROSA ROSSA??


    Continua a vivere nei tuoi sogni, mentre ammazzano la gente, per davvero.
    SALVE mi sembri un po' esagitato. Forse ti riferisci alla massoneria deviata?

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Io nel libro di storia del liceo ricordo che c'era, sia riguardo al suo ruolo nel Risorgimento (Carboneria, quest'ultima studiata ampiamente pure alle elementari, sebbene non è che ci avessi capito granché com'è ovvio) sia prima durante e dopo la Rivoluzione Francese.

    Solo accenni, perché alla fin fine influisce su un processo storico già in atto, non è certo essa a crearlo, se non per i complottisti (già esistenti a fine '700)

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Io nel libro di storia del liceo ricordo che c'era, sia riguardo al suo ruolo nel Risorgimento (Carboneria, quest'ultima studiata ampiamente pure alle elementari, sebbene non è che ci avessi capito granché com'è ovvio) sia prima durante e dopo la Rivoluzione Francese.

    Solo accenni, perché alla fin fine influisce su un processo storico già in atto, non è certo essa a crearlo, se non per i complottisti (già esistenti a fine '700)
    in realtà no, è proprio questo il punto: gli eventi non sono già in atto ma sono determinati in origine dalla mass. o altre società più o meno segrete e i fatti storici scritti sui libri ne sono la conseguenza.
    Ripeto che non mi riferisco a quella deviata, che persegue scopi criminali, ha rapporti con organizzazioni criminali e che va estirpata e rasa al suolo, ma a quella ufficiale e di cui fanno/hanno fatto parte personaggi vari che hanno costruito la società odierna occidentale e che ci permette di non vivere più nel medioevo (i padri del Risorgimento, Presidenti USA compresi quelli che hanno sconfitto il nazi-fascismo, Gandhi, ecc.).

    Al di là del giudizio che uno ne può avere, dal momento che oggi, nel 2020, con internet, hanno perfino dei siti internet ufficiali mi sembrava un controsenso che non venisse trattato a scuola questo argomento, ovviamente non alle elementari ma al liceo e università.

    Comunque grazie per le risposte mi sono fatto un'idea!

  4. #24
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,488
     Likes dati
    4,289
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    SALVE mi sembri un po' esagitato. Forse ti riferisci alla massoneria deviata?
    Massoneria "deviata" oppure regolare non vuol dire niente, è solo questione di punti di vista.

    Nella massoneria c'è sempre una lotta fratricida, per cui si accusano a vicenda di essere deviati, o controiniziati, ecc.

    Reagan fu vittima di un attentato da parte di logge avverse, le quali risposero a loro volta con l'attentato a Giovanni Paolo II.
    L?ATTENTATO A PAPA WOJTYLA COME DIRETTA CONSEGUENZA DEL TENTATO OMICIDIO DI RONALD REAGAN : il Moralista

    Chi era nel giusto? Chi nel torto? Probabilmente tutti, perchè la massoneria intera nel suo complesso si è deviata e votata al male almeno a partire dal 1717.

    E' stata infatti la massoneria a distruggere completamente la Chiesa e a regalarci questo mondo di m.[CENSURA] nel quale oggi purtroppo viviamo.
    San Valentino, la festa di ogni cretino, che crede di essere amato e invece è soltanto fregato.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Aug 2011
    Messaggi
    4,939
     Likes dati
    1,342
     Like avuti
    2,919
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio

    E' stata infatti la massoneria a distruggere completamente la Chiesa e a regalarci questo mondo di m.[CENSURA] nel quale oggi purtroppo viviamo.
    si infatti nel Medioevo si stava benissimo

  6. #26
    voglio pocket money
    Data Registrazione
    21 Jan 2011
    Messaggi
    4,946
     Likes dati
    877
     Like avuti
    1,824
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    stavo riflettendo, tra me e me, e la domanda che mi è balenata in mente la pongo a voi.
    Spulciando qua e là su internet si scopre che molti personaggi fondamentali della nostra storia, letteratura, cultura e addirittura molti politici che hanno fondato la civiltà in cui viviamo, erano massoni.
    Qui un elenco, ad esempio.
    In libreria poi è pieno di libri sull'argomento, ovviamente alcuni attendibili e seri, altri assimilabili a paccottiglia complottista. Ma alcuni sono dettagliati e credibili. Basta cercare su un qualsiasi sito internet che vende libri online. Anche in tv se ne parla, ricordo ad es. alcune puntate di Voyager.


    Quindi la domanda è:
    1. per quale motivo un argomento così presente nella storia è un tabù e non lo si studia nelle scuole?
    2. All'estero è come in Italia?
    3. La massoneria è una religione?

    Ovviamente non mi riferisco alla massoneria deviata che è un cancro da estirpare al pari della mafia, ma alla massoneria, diciamo, storica.
    Perchè è una taqiyya mussulmana.
    Federica draghi, prenditeli i miei 100 euro, li ho messi nel porcellino.

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,206
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,213
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    io questa influenza della massoneria non la vedo..è solo apparenza,,,, in realtà i ricchi fanno i loro comodi senza disturbare la massoneria e senza dirlo a chicchessia,,, dovreste studiare bene la rivoluzione francese per conoscere e capire i meandri e le mosse segrete con i quali i ricchi dell'epoca cercarono di non perdere le loro ricchezze e il loro potere, con e senza massoneria...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  8. #28
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,894
     Likes dati
    3,415
     Like avuti
    9,860
    Mentioned
    323 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Sono i massoni per primi a non volere che il loro mondo sia tenuto lontano dalla ribalta.
    La massoneria è una società che pratica una spiritualità e filosofia di tipo gnostico, pertanto elitista: per loro essere portati allo scoperto sarebbe insopportabile, significherebbe che molto della loro storia e del loro essere sarebbe messo nelle mani del popolo bue, degli indegni, dei "profani", mentre tali conoscenze e consapevolezza sono misteriche, proprie solo degli "eletti", e devono essere conquistate per gradi (elemento base della gerarchia massonica) attraverso iniziazioni e fedeltà.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    20,373
     Likes dati
    6
     Like avuti
    4,544
    Mentioned
    558 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da zefiro Visualizza Messaggio
    stavo riflettendo, tra me e me, e la domanda che mi è balenata in mente la pongo a voi.
    Spulciando qua e là su internet si scopre che molti personaggi fondamentali della nostra storia, letteratura, cultura e addirittura molti politici che hanno fondato la civiltà in cui viviamo, erano massoni.
    Qui un elenco, ad esempio.
    In libreria poi è pieno di libri sull'argomento, ovviamente alcuni attendibili e seri, altri assimilabili a paccottiglia complottista. Ma alcuni sono dettagliati e credibili. Basta cercare su un qualsiasi sito internet che vende libri online. Anche in tv se ne parla, ricordo ad es. alcune puntate di Voyager.


    Quindi la domanda è:
    1. per quale motivo un argomento così presente nella storia è un tabù e non lo si studia nelle scuole?
    2. All'estero è come in Italia?
    3. La massoneria è una religione?

    Ovviamente non mi riferisco alla massoneria deviata che è un cancro da estirpare al pari della mafia, ma alla massoneria, diciamo, storica.
    All'estero c'è il buono-scuola, quindi le varie scuole (una volta rispettati i derttami ministeriali sulel materie obbligatorie uguali per tutti) possono organizzare la didattica cmoe meglio credono. Per farti un'esempio, un olandese/svedese/spagnolo/austriaco/portoghese/etc può mandare (gratis) suo figlio sia in una scuola in cui gli insegnano che Gesù era figlio di Dio (cristiana), sia in un'altra in cui gli insegnano che Gesù era un impostore (ebraica), sia in un'altra in cui gli insegnano che Dio non esiste (atea), etc. Sempre alle stesse condizioni, cioè gratis. Figurati se una scuola non può insegnare cos'è la massonieria.

    Nel paese di m... in cui vivi, invece, non essendoci il buono-scuola, abbiamo scuoel tutte uguali, e quindi se vuoi che tuo figlio impari una cosa devi pretendere che tutti gli altri bambini impararino la stessa cosa. Tu vuoi che tuo figlio impari a suonare il violoncello? Devi obbligare tutti gli altgri bambini a farlo, altrimenti non upoi. Tu sei ebreo e vuoi che tuo figlio studi l'ebraico? Devi obbligare tutti gli altri bambini a studiare l'ebraico, altrimenti non puoi. Tu sei ateo e vuoi che tuo figlio invece di fare religione faccia un'altra materia? Devi obbligare tutti gli altri bambini a fare lo stesso, altrimenti non puoi. Etc.

    Per questo bisogna assolutamente ripristinare la pena di morte contro chi è contrario al buono-scuola.

  10. #30
    Fascista antiamericano
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    4,777
     Like avuti
    4,820
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: perché a scuola non studiano la massoneria?

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Da quel che mi ricordo, nei miei libri di storia se ne parlava. Di sicuro al liceo, credo anche alle medie.
    Confermo, alcuni anni fa l'insegnante di storia di mia figlia (liceo linguistico) ne ha parlato dettagliatamente ai suoi allievi e lo ha fatto in modo parecchio critico.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-04-19, 19:31
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-18, 11:44
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-03-16, 14:33
  4. Ragazze, a scuola senza maschi studiano di più.
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-09, 18:08
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 01:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito