User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    https://www.maurizioblondet.it/modesta-proposta-diamo-litalia-a-mark-rutte/


    Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Maurizio Blondet 25 Giugno 2020

    E come si fa a dar torto al premier olandese Mark Rutte? A proposito dei cento o 200 miliardi (immaginari) che il Recovery Fund europeo dovrebbe elargire al governo italiano, ha detto”: Vogliamo verificare ciò che segue fino alla fine (follow through), vedere profonde riforme delle pensioni,del mercato del lavoro, del sistema giudiziario, della fiscalità. Vogliamo aiutare gli altri; ma gli altri devono assicurare che mettono ordine a casa loro”.

    Ebbene: mister Rutte ha ragione. Anche io ho le sue paure. Dopo constata l’inconcludenza degli “stati generali” di Conte che hanno fatto perdere tempo prezioso, i decreti a pioggia con centinaia di articoli consistenti in coriandoli di marchette sparsi sugli amici, lo spreco di miliardi già iniziato senza senso, la palese incapacità di questo governo di soli meridionali (dunque culturalmente arretrati) di formulare un progetto di rinascita per il paese – e davanti alla prospettiva imminente che questi incapaci ma dittatoriali portino alla distruzione finale dell’Italia, anch’io vorrei che i frugali ci controllino come Roma spende i miliardi.

    Anzi, oso avanzare una modesta proposta ai Conte e Gualtieri (così palesemente al disotto del compito), al demenziale Grillo e agli Zingaretti , ai piddini e ai grillini che, arrivati nella stanza dei bottoni, non sanno che fare e fanno naufragio: chiedete alla signora Van der Leyen, e anche a Rutte, di darvi loro un gruppo di governanti stranieri che vi affianchi nei ministeri che non sapete guidare e che non funzionano, e vi sostituisca al timone, per non farci colare a picco.

    “Vincolo Esterno” preso sul serio

    Dopotutto, voi siete gli eredi ideologici diretti di quegli “statisti” (Andreatta) ed “economisti” (Carli, Ciampi. Padoa Schioppa…) che hanno voluto ingabbiarci nell’attrezzo ortopedico del “vincolo esterno” europeo, ritenendo gli italiani troppo disonesti, corrotti e incolti per governarsi da sé liberamente.

    Ebbene, fate l’ultimo passo, o europeisti; traete la conseguenza finale di questa vostra convinzione (ahimé giusta): pregate i governanti stranieri di venire a governare qui. Che mandino un team di esperti che, dietro pagamento di stipendio e alloggio in appartamenti di Stato, Dopotutto, le esperienze di “Podestà forestieri” nell’Italia dei Comuni che le fazioni rendevano ingovernabili, non sono andate affatto male.

    Ma soprattutto, gli stranieri già i governano, ma devono farlo con metodi indiretti e dannosi: fanno salire gli spread, suggeriscono ai mercati di non comprare più i nostri Btp, vi impongono un arbitrario limite del 3% al deficit, con l’aiuto dei media vi fanno credere che “l’austerità è espansiva” ; invece, vengano qui e facciano loro le riforme che il premier olandese ha elencato con tanta precisione e competenza:

    in modo che noi ci godiamo lo spettacolo quando l’Olandese metterà mano alla riforma della magistratura-palamara italiana, degli uffici fiscali i cui 1500 dirigenti sono saliti alle massime poltrone senza concorso, o delle banche aum-aum coi poteri locali come Montepaschi, o le pensioni dei Ricchi di Stato, o i concorsi all’ATM .

    Sono persino sicuro che gli stranieri, se ci mettono la faccia e il nome, governeranno tenendo presenti gli interessi del Paese meglio di quel che fate voi, che siete occupati solo a odiare ossessivamente l’opposizione.

    Ricevete i miliardi, e tranquillizzate mister Rutte, e i “frugali” che lui capeggia, mettendolli a sua disposizione. Ha perfettamente ragione ad essere inquieto su come voi sprecate le decine di miliardi . Fatevi governare dai “frugali”, e in quella nobile accolta (Austria, Danimarca, Svezia, Paesi Bassi), preferibilmente da esperti olandesi che Rutte avrà la degnazione di indicarci.

    Sono sicuramente i migliori tra i frugali.

    Ebbe modo di constatarlo Ortega y Gasset: invitato nel 1936 dallo storico Huizinga (L’Autunno del Medioevo), rimase colpito “come primo fatto sorprendente, dall’abbondanza di ciclisti nei Paesi Bassi. Sciami di ciclisti nelle strade. In Olanda, va in bicicletta tutto il mondo: il ricco e il povero, il giovane e il vecchio, l’uomo e la donna, il suddito e l’autorità.

    Le guardie dell’ordine pubblico, coi loro lunghi cappottoni neri, fanno il loro servizio arroccati sul loro ciclo. Tutti in bicicletta, qualunque sia la loro età e il sesso, quale che sia il loro volume e la loro fortuna, agita le sue gambe sui pedali come fosse dovuto”.



    Come mai questo uso ed abuso del modesto veicolo, che in Spagna viene usato solo dagli sportivi la domenica o dagli operai poveri per mancanza di reddito? E nei Paesi Bassi anche dal grasso “magistrato bevitore di birra” e dalla cinquantenne sovrappeso, che offrono uno spettacolo anti-estetico?, si domanda il filosofo.


    Il premier Mark Rutte nel bicitraffico (al suo fianco, il capo del partito, Blok)
    “Improvvisamente, una illuminazione”, esclama Ortega : “L’olandese sa che – non importa con quale grado di coscienza – che il suo uso della bicicletta è rischioso, faticoso e antiestetico, come possiamo saperlo noi. Però sa anche che è il mezzo di locomozione più a buon mercato e quindi, a differenza di noi, preferisce la qualità “convenienza” alla bellezza, alla comodità e all’evitazione dei rischi del traffico”.

    Con questa illuminazione , conclude il madrileno, “ci sembra di palpare non già un sintomo casuale della vita olandese, ma il carattere stesso dell’uomo olandese: la risoluta volontà di subordinare troppe cose a un entusiasmo per il risparmio. Senza saperlo chiaro, fin dall’inizio qualcosa in noi protestava contro questo modo di essere […]

    Lo preoccupa troppo il lato economico delle cose”, fino al punto che un olandese non esiste per un olandese per quello che è, ma solo indirettamente in quanto interviene in una relazione economica e i suoi derivati. Io non ho niente da obiettare al fatto che lei usa la bicicletta perché è il mezzo più economico di locomozione. Però non si sorprenda se io lo percepisco, e con esso colgo tutti gli altri segreti che questo fatto grida”.

    Quali “segreti” ha intravisto il Madrileno dal fatto banalissimo degli olandesi in bici? Magari cose come quella raccontata da Tempi?

    Marinou Arends, medico olandese: “per tre volte ha detto” no “ma le ho dato l’eutanasia lo stesso. Lo rifarei.”

    Caterina Giojelli 18 giugno 2020

    «Non voleva più morire, non potevo abbandonarla». Parla per la prima volta Marinou Arends, il medico olandese che ha drogato e ucciso un’anziana demente contro il suo volere


    La dottoressa Anders, che ha fatto l’iniezione letale alla paziente contro la sua volontà.
    E’ avvenuto nel 2016. “Il medico versa della droga nel caffè dell’anziana, senza spiegarle che di lì a poco sarebbe stata uccisa, «l’ho fatto col permesso del marito e della figlia, entrambi hanno dato pieno consenso». Vanno tutti in bici, è evidente.

    “Questo è omicidio. I medici del futuro saranno così. Non salveranno vite. Le sopprimeranno perché il sistema non spenderà più soldi per loro”, commenta Cesare Sacchetti, giornalista di La Cruna dell’Ago. Il futuro? E’ già il presente, ricordate Dj Fabo e Marco Cappato? Il suicidio assistito in Italia è consentito: l’ultima conquista di libertà che vi hanno regalato i radicali.

    Approfittatene disoccupati senza speranza, piccoli imprenditori e ristoratori trovinati, è il mezzo più economico. Anzi affrettevi, prima che si creino le liste d’attesa all’ospedale; sapete come fjunziona il Servizio Sanitario da noi.

    [Naturalmente il mio è uno scherzo macabro. Ma meno macabro di quello che avverrà: in Italia “le cose vanno selvaggiamente”, vide Irlmaier]

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    77,768
     Likes dati
    7,538
     Like avuti
    11,267
    Mentioned
    1257 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    In sintesi: contrordine somaristi, che venga la troika.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  3. #3
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,552
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,863
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Ottima proposta, Blondet nella sua provocazione ci ha finalmente azzeccato. Direi che alle prossime elezioni debba essere obbligatorio introdurre candidati provenienti da Olanda, Germania, Finlandia, Austria e Svezia.

  4. #4
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,552
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,863
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    In sintesi: contrordine somaristi, che venga la troika.
    Loro la chiamano Troika, io la chiamo buona amministrazione.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio


    Loro la chiamano Troika, io la chiamo buona amministrazione.


    certo, qualcosa che non è mai esistita, se non in poche amministrazioni locali, e che a fronte di questa realtà, qualcuno si sforzava di spiegare che era impossibile far parte del club, pena il disastro.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    certo, qualcosa che non è mai esistita, se non in poche amministrazioni locali, e che a fronte di questa realtà, qualcuno si sforzava di spiegare che era impossibile far parte del club, pena il disastro.
    ora la scelta: cambiare o morire. ci tocca cambiare, quindi.

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,574
     Likes dati
    53,906
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Io darei Rutte in pasto agli squali.
    Insieme al codazzo di liberisti nostrani che si azzerbinano e scodinzolano alle sue stronzate.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    3,706
     Likes dati
    10,985
     Like avuti
    1,974
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Loro la chiamano Troika, io la chiamo buona amministrazione.
    Lo chiamano Boia, io lo chiamo Pacificatore. E formalmente non sbaglio per niente.
    「寧我負人,毋人負我!」

    "Le case d'ltalia son fatte per noi, è là sul Danubio la casa dei tuoi; Tu i campi ci guasti, tu il pane c'involi, I nostri figliuoli per noi li vogliam."

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,228
     Likes dati
    13,317
     Like avuti
    19,641
    Mentioned
    2161 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    andrebbe molto d'accordo con Scalfarotto, niente contro di lui, anzi

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Apr 2014
    Località
    Dublino
    Messaggi
    3,706
     Likes dati
    10,985
     Like avuti
    1,974
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Modesta proposta: diamo l’Italia a Mark Rutte

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    ora la scelta: cambiare o morire. ci tocca cambiare, quindi.
    Quando qualcuno ti propone questa cosa la prima cosa che devi fare e' far morire lui, poi puoi pensare a come cambiare.
    「寧我負人,毋人負我!」

    "Le case d'ltalia son fatte per noi, è là sul Danubio la casa dei tuoi; Tu i campi ci guasti, tu il pane c'involi, I nostri figliuoli per noi li vogliam."

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il fenomeno rutte
    Di vostok nel forum Politica Europea
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-05-20, 20:58
  2. Il premier nederlandese Rutte: Schengen in pericolo
    Di Luis Molina nel forum Politica Europea
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-01-20, 13:30
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 24-03-17, 23:27
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-17, 14:15
  5. Le perle ai porci...le diamo o non le diamo?
    Di FalcoConservatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito