Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Oct 2018
    Messaggi
    10,365
     Likes dati
    1,957
     Like avuti
    2,540
    Mentioned
    329 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Conte”.

    La scelta di campo di Carlo de Benedetti, l’editore di Domani: “Silvio è sempre sul pezzo”.
    L'ex editore di Repubblica che a settembre tornerà nelle edicole con un nuovo progetto, intervistato dal Foglio, arriva a fare un endorsement senza precedenti per quello che è stato da sempre considerato suo nemico giurato. Tutto pur di cacciare il presidente del Consiglio che, stando alle sue dichiarazioni, è peggio dell'ex Cavaliere.
    Pur di buttare giù Conte, Carlo De Benedetti, l’editore ex Repubblica e in procinto di debuttare con il quotidiano Domani è pronto ad affidarsi al nemico giurato Silvio Berlusconi. Non è un retroscena o una ricostruzione fantasiosa, bensì una vera e propria intervista che De Benedetti ha rilasciato al Foglio. “Se si tratta di isolare Salvini e Meloni trangugio anche Berlusconi al governo con la sinistra”, ha dichiarato. Ma non solo, l’editore va oltre chiedendo che a lasciare sia il presidente del Consiglio. Quindi, sì all’ingresso dell’ex Cavaliere nell’esecutivo “ma accompagnato dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico”. “Mai avrei immaginato di dire che al mondo esiste qualcosa di peggiore di Berlusconi. E sia chiaro continuo a pensare che il livello di corruzione morale che lui ha introdotto nel paese abbia costituito un periodo nero della nostra storia. Se non era per Scalfaro avremmo avuto Previti ministro della Giustizia. Eppure sono pronto a trangugiare il rospo”. Neanche a destra avrebbero mai sperato tanto. “Un un impensabile, clamoroso, storico endorsement”, scrive Libero incredulo.
    Ma De Benedetti, nell’intervista al Foglio non ha dubbi: “Meloni è figlia del fascismo e io il fascismo me lo ricordo da bambino con orrore. Salvini invece è un selvaggio privo di qualsiasi cultura. E quanto a Conte, basta il caso Autostrade per qualificare la sua nullità. E’ l’unico che ha beneficiato del Covid!”. E ancora: “Non è pensabile che sia lui a programmare il futuro dell’Italia per i prossimi anni. E’ ridicolo pensarlo, tenendo conto delle sue incapacità di decidere alcunché”. Mentre il leader di Forza Italia, dice l’editore, è pur sempre un grande: “Berlusconi rappresenta nel mondo dell’economia e della politica quello che Alberto Sordi è stato nel cinema. L’arciitaliano. Un grande artista, Sordi. E un grande imbroglione, Berlusconi. Ma comunque un grande”. E giù di complimenti sull’onda dell’entusiasmo: “E’ sempre sul pezzo, non perde mai un’occasione, non si ferma mai. E in questo è straordinario”. Quando si dice che Berlusconi e De Benedetti sono (erano) nemici giurati non parliamo solo di linee e posizioni: sono proprio loro i protagonisti della guerra di Segrate finita a settembre 2013, quando la Corte di Cassazione respinse il ricorso della Fininvest fissando il risarcimento alla Cir dei De Benedetti a 541,2 milioni di euro.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...pezzo/5867600/

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    Ovviamente qualcuno preferisce un governo di opportunisti e malleabili alle esigenze delle lobby


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    E mangano che dice?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    Antisomarista
    Data Registrazione
    23 Jun 2016
    Messaggi
    17,263
     Likes dati
    3,982
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    432 Post(s)
    Tagged
    52 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    Sembra che la classe dirigente italiana preferisca un delinquente patentato piuttosto che i grulli incapaci al governo.
    When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

  5. #5
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1536 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    Citazione Originariamente Scritto da Saturno Visualizza Messaggio
    Sembra che la classe dirigente italiana preferisca un delinquente patentato piuttosto che i grulli incapaci al governo.
    E' triste dirlo ma lavorano di più i corrotti degli Honesti
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jul 2019
    Messaggi
    3,266
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    Citazione Originariamente Scritto da incerto Visualizza Messaggio
    La scelta di campo di Carlo de Benedetti, l’editore di Domani: “Silvio è sempre sul pezzo”.
    L'ex editore di Repubblica che a settembre tornerà nelle edicole con un nuovo progetto, intervistato dal Foglio, arriva a fare un endorsement senza precedenti per quello che è stato da sempre considerato suo nemico giurato. Tutto pur di cacciare il presidente del Consiglio che, stando alle sue dichiarazioni, è peggio dell'ex Cavaliere.
    Pur di buttare giù Conte, Carlo De Benedetti, l’editore ex Repubblica e in procinto di debuttare con il quotidiano Domani è pronto ad affidarsi al nemico giurato Silvio Berlusconi. Non è un retroscena o una ricostruzione fantasiosa, bensì una vera e propria intervista che De Benedetti ha rilasciato al Foglio. “Se si tratta di isolare Salvini e Meloni trangugio anche Berlusconi al governo con la sinistra”, ha dichiarato. Ma non solo, l’editore va oltre chiedendo che a lasciare sia il presidente del Consiglio. Quindi, sì all’ingresso dell’ex Cavaliere nell’esecutivo “ma accompagnato dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico”. “Mai avrei immaginato di dire che al mondo esiste qualcosa di peggiore di Berlusconi. E sia chiaro continuo a pensare che il livello di corruzione morale che lui ha introdotto nel paese abbia costituito un periodo nero della nostra storia. Se non era per Scalfaro avremmo avuto Previti ministro della Giustizia. Eppure sono pronto a trangugiare il rospo”. Neanche a destra avrebbero mai sperato tanto. “Un un impensabile, clamoroso, storico endorsement”, scrive Libero incredulo.
    Ma De Benedetti, nell’intervista al Foglio non ha dubbi: “Meloni è figlia del fascismo e io il fascismo me lo ricordo da bambino con orrore. Salvini invece è un selvaggio privo di qualsiasi cultura. E quanto a Conte, basta il caso Autostrade per qualificare la sua nullità. E’ l’unico che ha beneficiato del Covid!”. E ancora: “Non è pensabile che sia lui a programmare il futuro dell’Italia per i prossimi anni. E’ ridicolo pensarlo, tenendo conto delle sue incapacità di decidere alcunché”. Mentre il leader di Forza Italia, dice l’editore, è pur sempre un grande: “Berlusconi rappresenta nel mondo dell’economia e della politica quello che Alberto Sordi è stato nel cinema. L’arciitaliano. Un grande artista, Sordi. E un grande imbroglione, Berlusconi. Ma comunque un grande”. E giù di complimenti sull’onda dell’entusiasmo: “E’ sempre sul pezzo, non perde mai un’occasione, non si ferma mai. E in questo è straordinario”. Quando si dice che Berlusconi e De Benedetti sono (erano) nemici giurati non parliamo solo di linee e posizioni: sono proprio loro i protagonisti della guerra di Segrate finita a settembre 2013, quando la Corte di Cassazione respinse il ricorso della Fininvest fissando il risarcimento alla Cir dei De Benedetti a 541,2 milioni di euro.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...pezzo/5867600/

    Silvio lanciato verso la riabilitazione totale, i nemici si inginocchiano a baciargli gli zebedei, la fenice risorge per l'ultima volta

  7. #7
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: “Approvo Berlusconi al governo con la sinistra purché si dia il benservito a Cont

    Comunque conte è il migliore di quanti loro, se c'è qualcuno a cui bisognerebbe dare il benservito è la sinistra intera
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-03-20, 02:01
  2. Il benservito dei padroni a Berlusconi
    Di Murru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 18:39
  3. Il benservito dei padroni a Berlusconi
    Di Murru nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 15:55
  4. Tutto è satira, purché di sinistra.
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-02, 09:26
  5. Tutto è satira, purché di sinistra.
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-02, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito