User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree27Likes

Discussione: ma questo non lo commenta nessuno?

Moderatore
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    729 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: ma questo non lo commenta nessuno?

Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai letto quello che c'è scritto sotto la frase che hai sottolineato in nero, nel resto del mio commento.
    Quella povera gente non doveva forse nemmeno entrare. E lasciamo stare Salvini. Io neanche lo voto.
    I soldi dove li prende lo Stato? dalle imposte, tasse, contributi versati dagli italiani. E L'UE contribuisce solo in parte minima. Quindi questi portano comunque via qualcosa di nostro. Punto e basta.
    Che poi Salvini li abbia buttati in mezzo alla strada con i Decreti sicurezza, è un altro discorso che meriterebbe un 3d a parte, che probabilmente è stato anche aperto a suo tempo.

Sarò ripetitivo (come tanti, a volte). Secondo me l'Italia non deve nulla al terzo mondo. Non in questi modi, almeno. Anche se nella discussione stiamo parlando solo di un aspetto della questione.

Qui spesso ci si insulta tra destra e sinistra.. ma intanto paghiamo tasse e imposte anche per mantenere nullafacenti e poco scolarizzati provenienti da zone sperdute del mondo, perfetti sconosciuti. Già dobbiamo sorbirci tanti politici nullafacenti o quasi da mantenere.. quindi aggiungiamo mezza miseria del Sud del mondo e non se ne parla più.

Però sono d'accordo con chi che dice che la questione non è stata certo risolta da Salvini, mentre dall'altra parte politica agiscono in un altro modo anche qui condivisibile o meno.
    Comunque un commento il tuo post lo merita.
    Io sono stato anche in Niger, ad Arlit, una citta di circa 100mila abitanti nata intorno alle miniere di Uranio di proprietà della francese Areva. Il Niger ha una popolazione fra le più povere del continente e in più le dune cariche di uranio estratti e magari disperso uccidono la gente anche a vent’anni. Io sono stato a Nairobi più volte, a Nairobi c’è una baraccopoli grande quasi quanto quella di Mumbai, gente che vive rovistando tra la spazzatura, rubando, prostituendosi. E il Kenia sarebbe una delle nazioni più progredite d’Africa. Non parlo dell’Uganda, una vergogna per l’umanità. E allora ti chiedo: ma se questi poveri cristi cercano di fuggire da quelle regioni, quasi tutte da secoli devastate dallo sfruttamento dai bianchi, chi cazzo sarà mai salvini per sparare le sue stronzate razziste? Ma soprattutto: perché non dovremmo aiutarli? Cosa ci costano alla fin fine? Molto, molto meno di idiozie tipo i vitalizi degli eletti, per non parlare dello stupido e inutile RdC o di Quota 100. E poi, non li vuoi aiutare e quando arrivano, e arrivano perché non puoi fermarli, tu li butti in mezzo alle nostre strade a rubare elemosinare spacciare (perché diventano anche manovalanza per le mafie)?
    Dobbiamo difendere i nostri valori, solo che spesso non ricordiamo quali siano questi valori

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Comunque un commento il tuo post lo merita.
    Io sono stato anche in Niger, ad Arlit, una citta di circa 100mila abitanti nata intorno alle miniere di Uranio di proprietà della francese Areva. Il Niger ha una popolazione fra le più povere del continente e in più le dune cariche di uranio estratti e magari disperso uccidono la gente anche a vent’anni. Io sono stato a Nairobi più volte, a Nairobi c’è una baraccopoli grande quasi quanto quella di Mumbai, gente che vive rovistando tra la spazzatura, rubando, prostituendosi. E il Kenia sarebbe una delle nazioni più progredite d’Africa. Non parlo dell’Uganda, una vergogna per l’umanità. E allora ti chiedo: ma se questi poveri cristi cercano di fuggire da quelle regioni, quasi tutte da secoli devastate dallo sfruttamento dai bianchi, chi cazzo sarà mai salvini per sparare le sue stronzate razziste? Ma soprattutto: perché non dovremmo aiutarli? Cosa ci costano alla fin fine? Molto, molto meno di idiozie tipo i vitalizi degli eletti, per non parlare dello stupido e inutile RdC o di Quota 100. E poi, non li vuoi aiutare e quando arrivano, e arrivano perché non puoi fermarli, tu li butti in mezzo alle nostre strade a rubare elemosinare spacciare (perché diventano anche manovalanza per le mafie)?
    Non è così semplice il discorso.
    L'Africa ha avuto trilioni di dollari di aiuti fin dal secondo dopoguerra. Tu qui hai posto l'accento sui disastri ambientali di alcune zone dell' Africa. A parte che questi disastri a volte sono anche in Italia, ci sono altre zone d'Africa e Asia dove c'è semplicemente povertà e basta, ma non problemi ambientali. Ma cosa avrebbe "sfruttato" l'Italia del Bangladesh o Pakistan?

Il problema è che si mandano aiuti ad alcune nazioni del terzo mondo ma se li pappano i loro governi e alla gente povera non danno nulla. Inoltre questi poveri sono in forte espansione demografica. E tutti in Italia vogliono o sono costretti a venire, perché altre nazioni che hanno responsabilità più gravi dell'italia hanno la fortuna di poterli scacciare senza poter essere criticati (Spagna) e avvantaggiati dalla loro posizione geografica.

Abbi pazienza, ma perché il Governo italiano non dovrebbe approvare l'RDC e la quota 100 per i suoi cittadini mettendo invece da parte risorse per aiutare uno nato in Burkina Faso o in Pakistan? cosa ce ne deve importare a noi? in Italia si parla dell'indifferenza verso gli ultimi della terra: in altre nazioni del mondo ricco non ne parlano proprio. Anzi una volta non se ne parlava nemmeno in Italia: il vecchio PCI era tutto fuorché terzomondista. Lo sai il rapporto debito /pil che ha Italia?

Se io ho qualcosa da parte cerco di aiutare la mia famiglia ad andare avanti o cerco di aiutare la famiglia di uno nato a Milano o Palermo che neanche conosco (per restare in ambito italiano)? cioè Il governo italiano governa il terzo mondo? sono nostre colonie? Sappi che il paragone regge perché sia la mia famiglia che lo Stato sono la stessa cosa: aziende di erogazione.. io non ho figli ma se avessi 100 euro da parte cosa direi loro? 80 euro sono per noi e 20 devo usarli per dare qualcosa ad una famiglia povera che sta in Svizzera o in Marocco (cosi tanto per dire, è un esempio).

Tu fai entrare chiunque bussi a casa tua? dai una mano a chiunque ti chiami da un call center per venderti qualcosa, e magari quella persona ha bisogno di vendere per lavorare?

Seguendo il tuo ragionamento allora l'RDC per aiutare gli italiani avrebbe dovuto approvarlo la Svizzera e non il nostro Governo.. la Svizzera pensa agli svizzeri, l'Italia agli italiani (e bene o male lo fa, ma questo è un altro discorso).

La soluzione non è quella di Salvini. Semplicemente bisogna impedire di farli partire, perché l'immigrazione clandestina è un reato da decenni e non certo solo in Italia. Esistono tanti modi per bloccarli e non tutti sono discutibili, altri sono legali e anche di aiuto alla povera gente. Sai benissimo anche tu comunque che ci sono milioni di italiani che neanche si interessano di politica e non pensano al terzo mondo neanche di striscio, perché si occupano comunque dei mille nostri problemi quotidiani.

anti bufale
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ti risulta che questa povera gente, al di là delle scemenze che spara salvini, ti stiano portando via qualcosa di tuo?
    welfare, lavoro e sicurezza

dici niente
    i post di Capitano e Blacksheep sono patrimonio dell'UNESCO!!!
    Quelli in grassetto profumano di fascio!

IL TANCREDI, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA EUROPEO!!

Eurofobo
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    perché trattate i poveri come nemici?
    La vera domanda (da rivolgere a voi e non a noi) è:

Come mai trattate chi ha ragione come nemici?
    Leviathan and nimich like this.
    L'unione europea, il pd ed i 5s devono schiantare!

Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la loro distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come si usava quando c'era LVI) così imparano.

Gianicolo, 1849
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MASTROBIRRAIO Visualizza Messaggio
    Vabbè ma è normale, quelli de sinistra per continuare ad alimentare un bisiniss clientelare cederebbero le mamme anziane nei bordelli abusivi nordafricani.

A Macerata non hanno forse creato le condizioni affinchè l'adolescente fosse squartata viva? Era per gestirsi i 40 milioni della "accoglienza", e si sono anche fregati 11 milioni di IVA.
    Osegale addirittura lo portavano in Chiesa a fare i sermoni ai Fedelimbecilli

Parafrasando Momsen "tu non vedrai al mondo nulla di più abietto di un Progressista"
    Halfshadow likes this.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Gianicolo, 1849
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Non è così semplice il discorso.
    L'Africa ha avuto trilioni di dollari di aiuti fin dal secondo dopoguerra. Tu qui hai posto l'accento sui disastri ambientali di alcune zone dell' Africa. A parte che questi disastri a volte sono anche in Italia, ci sono altre zone d'Africa e Asia dove c'è semplicemente povertà e basta, ma non problemi ambientali. Ma cosa avrebbe "sfruttato" l'Italia del Bangladesh o Pakistan?

.
    Macchè sfruttato, abbiamo lasciato gioielli. Se al posto di Francia e Gran Bretagna ci fossimo stati noi oggi l'Africa sarebbe un paradiso terrestre.

Una volta alcuni ebrei tripolini annunciarono che il Sabato non avrebbero lavorato per questioni religiose. Così il governatore Italo Balbo li fece frustare in piazza, il giorno di riposo era la domenica!
    E se no non ci si capiva più una mazza, gli islamici il venerdì, gli ebrei il sabato, i cristiani la domenica...

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista gentiluomo seni
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel mondo sono 800 milioni, la maggior parte dei quali sono in Africa Nera e Asia meridionale, diciamo 730 o 740 milioni.
    Poi c'è una parte non poverissima, ma sicuramente molto meno benestante di quelli del primo e secondo mondo.
    Una parte di questi del primo e secondo gruppo di cui parlo su cerca di venire in UE. Diciamo il 10 per cento? cioè circa 100 milioni di persone? può darsi molti di meno, ma sicuramente sono "nemici" del benessere dei paesi più ricchi e democratici.. non c'è trippa per gatti in Europa, e gli stati Ue non possono permettersi nuovi debiti per mantenere il terzo e quarto mondo.
    Non lo dico io, ma si capisce da tante stime "macroeconomiche", diciamo così.
    Mettici che poi alla fine l'Italia rischia sempre di essere "l'ortolano" della situazione (se la prende sempre nel...)... anche per via di scafisti che invogliano la gente a partire e di associazioni in loco che ci speculano sopra.

La povertà non è una vergogna. Ma il voler difendere quel poco o tanto che si ha, non è ugualmente una cosa di cui uno debba chiedere scusa.

L'Italia, nel bene o nel male, deve pensare all'interesse dei propri cittadini, compresi anche quelli che hanno origini straniere.

Ne abbiamo parlato decine di volte.. ma sembra che l'italia ora sia Wonder Woman e salverà il mondo dalle ingiustizie. Così come abbiamo posto l'accento che nei paesi poveri i Governi non possono, e a volte non vogliono, dividere quello che hanno con i loro cittadini di zone rurali e sperdute (emblematico il caso del Somaliland, mostrato in un reportage di La7 mi pare del settembre 2018)

La solidarietà deve venire dal singolo cittadino, non può imporla lo Stato.
    La povertà è una vergogna.

Per questo i poveri vanno aiutati a liberarsene in fretta.
    Halfshadow likes this.
    Chi semina disprezzo raccoglie odio.
    il mio caimano nero piangendo mi confidò
    che non approvava il progetto del metrò

Sui cadaveri dei leoni festeggiano le iene credendo di aver vinto,
    ma i leoni rimangono leoni e le iene rimangono iene.

Forumista
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    La povertà è una vergogna.

Per questo i poveri vanno aiutati a liberarsene in fretta.
    Certo, ma non trasferendoli qui.
    Del resto io non mi porto tutti gli italiani poveri a casa mia. C'è il ns governo che ha approvato reddito d'inclusione, reddito di cittadinanza, reddito d'emergenza o in passato facilitato assunzioni presso le aziende ecc.
    Halfshadow likes this.

Forumista gentiluomo seni
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo, ma non trasferendoli qui.
    Del resto io non mi porto tutti gli italiani poveri a casa mia. C'è il ns governo che ha approvato reddito d'inclusione, reddito di cittadinanza, reddito d'emergenza o in passato facilitato assunzioni presso le aziende ecc.
    Infatti portarli qui significherebbe aumentare la povertà loro e nostra, rendendo sempre più piccola la torta da spartire.
    Halfshadow likes this.
    Chi semina disprezzo raccoglie odio.
    il mio caimano nero piangendo mi confidò
    che non approvava il progetto del metrò

Sui cadaveri dei leoni festeggiano le iene credendo di aver vinto,
    ma i leoni rimangono leoni e le iene rimangono iene.

In hoc papero vinces
    Inserzioni Blog
    9
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MASTROBIRRAIO Visualizza Messaggio
    Ma ora sclvini non c'è più e le coop dei migranti tornano a essere ben pasciute
    Halfshadow likes this.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima