User Tag List

Pagina 1 di 64 121151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 633
Like Tree164Likes

Discussione: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    22,184
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Come tutti noi intuivamo , dietro l'attacco della magistratura alla destra c'è un chiaro disegno politico.
    Chi ne ha fatto le spese per primo è stato Silvio Berlusconi, leader per anni della coalizione che si contrapponeva alla sinistra.
    Ma il tempo è galantuomo e finalmente vengono fuori gli altarini, gravissimi per una nazione che si ritieni "democratica" e di come hanno usato la giustizia per fini politici.

    E adesso ci sono le prove che la sentenza che condannò Silvio Berlusconi al carcere, nel 2013, era una sentenza assolutamente sbagliata e faziosa. Addirittura orchestrata dall'alto. Per capire di cosa stiamo parlando bisogna fare un passo indietro, a sette anni fa.


    Berlusconi, il primo agosto del 2013, è stato condannato, come spiega bene Il Riformista (che possiede tutte le carte), e allora Forza Italia era sopra al 21 per cento dei voti. La sezione feriale della Cassazione che nel 2013 ha emesso la sentenza di condanna era presieduta dal magistrato Antonio Esposito, mentre relatore era il magistrato Amedeo Franco.​

    A sette anni di distanza emergono delle novità sconcertanti, contenute in un supplemento di ricorso alla Corte Europea (contro la sentenza della Cassazione) presentato dagli avvocati del Cav Andrea Saccucci, Bruno Nascimbene, Franco Coppi e Niccolò Ghedini, in mano a Il Riformista. Le novità sono: una sentenza del tribunale civile di Milano che ribalta la sentenza penale e "una dichiarazione - scrive il Riformista - del dottor Amedeo Franco che racconta come la sentenza di condanna di Berlusconi da parte della Cassazione fu decisa a priori e probabilmente teleguidata. Per questa ragione era una sentenza molto lacunosa dal punto di vista giuridico".​



    I fatti
    La sentenza di condanna di Berlusconi per frode fiscale si basava sul presupposto che Mediaset avesse comprato dei film americani attraverso la finta mediazione di un certo Farouk Agrama, pagandoli molto meno di quello che Agrama fece risultare. La differenza tra prezzo vero e "prezzo falso" dicevano che venne equamente spartita. La metà la avrebbe usata Mediaset per abbassarsi le tasse, l’altra metà Farouk Agrama la avrebbe depositata in un conto svizzero. I magistrati, quindi, sequestrarono il conto svizzero di Agrama. Berlusconi cercò di spiegare che in quel periodo, siccome faceva il presidente del Consiglio, non si occupava dell’acquisto dei film e tantomeno della dichiarazione dei redditi di Mediaset. Ma i giudici di primo, secondo e terzo grado non gli credettero.

    Il processo fu rapidissimo. In primo grado, nel giugno del 2012, il pm chiese 3 anni e otto mesi. La Corte portò tutto a quattro. L’appello si concluse nel maggio dell’anno successivo, confermando la pena, e tre mesi dopo, ad agosto, arrivò la sentenza della Cassazione.

    Incassata la condanna e scontata ai servizi sociali, e incassata anche l’esclusione dal Senato sulla base della Legge Severino, approvata in tempi successivi all’ipotesi di reato e dunque, per la prima volta nella storia della Repubblica e anche del Regno, con l’attuazione retroattiva di una legge, preso tutto questo, Berlusconi si rivolse a un tribunale civile in virtù di un ragionamento molto semplice. Il Riformista lo esplifica al massimo: se davvero, come dite voi, Agrama mi ha fregato tre o quattro milioni, me li ridia. ​

    C’è stata appropriazione indebita. Il tribunale civile di Milano, con una recente sentenza, dopo aver esaminato tutte le carte e ascoltato tutti i testimoni, e preso in considerazione tutti gli atti dei processi penali, compresa la sentenza della Cassazione, ha escluso che ci fosse appropriazione indebita, ha stabilito che l’intermediazione non era fittizia, che la società di Agrama (che le sentenze penali avevano dichiarato fosse un’invenzione) è una società vera e propria e ben funzionante, e ha anche stabilito che non solo non ci fu maggiorazione nelle fatture, ma che il prezzo al quale Mediaset comprò era un ottimo prezzo.

    Smontata in toto la sentenza di condanna di Berlusconi.​

    Gli audio choc
    Questa sera, a Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro, dopo le carte scoperte da Il Riformista sono stati fatti sentire al pubblico gli audio choc del magistrato Amedeo Franco. "Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone! Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia… l’impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall’alto. In effetti hanno fatto una porcheria perché che senso ha mandarla alla sezione feriale? Voglio per sgravarmi la coscienza, perché mi porto questo peso del… ci continuo a pensare. Non mi libero. Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo", dice Amedeo Franco.​

    In una seconda conversazione (il Cav dopo la sentenza sentì il magistrato Franco e con lui c'erano dei testimoni così registrarono tutto), Amedeo Franco sosteneva che "sussiste una malafede del presidente del Consiglio, sicuramente, lui lo sapeva". Nella conversazione il Cav chiede "cosa sa il Presidente". Risposta: "Sa che è una porcheria". E riferiva voci secondo le quali il presidente Esposito sarebbe stato "pressato" per il fatto che il figlio, anch’egli magistrato, era indagato dalla Procura di Milano per "essere stato beccato con droga a casa di...". E poi: "I pregiudizi per forza che ci stavano… si potesse fare…si potesse scegliere… si potesse… si poteva cercare di evitare che andasse a finire in mano a questo plotone di esecuzione, come è capitato, perché di peggio non poteva capitare…Questo mi ha deluso profondamente, questo… perché ho trascorso tutta la mia vita in questo ambiente e mi ha fatto… schifo, le dico la verità, perché non… non… non è questo, perché io … allora facevo il concorso universitario, vincevo il concorso e continuavo a fare il professore. Non mi mettevo a fare il magistrato se questo è il modo di fare, per… colpire le persone, gli avversari politici. Non è così. Io ho opinioni diverse della… della giustizia giuridica".

    Nelle intercettazioni ambientali del 2013, Amedeo Franco dice che se avesse saputo di questa storia, di questa "porcheria", "mi sarei dimesso, mi sarei dato malato. Non volevo essere coinvolto in questa cosa". Franco - si sente nell'intercettazione - dice al Cav che quando ha fatto notare le sue perplessità tutti hanno fatto finta di nulla: "E' destino che Berlusconi debba essere condannato a priori. Purtroppo c'è una situazione che è veramente vergognosa". E sempre rivolgendosi a Berlusconi, Amedeo Franco dice chiaramente: "A mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia". Franco nel corso dell'intercettazione fa una rivelazione choc: "Tutti i miei colleghi e anche i suoi che pure non la supportano sono convinti che questa cosa sia stata guidata dall'alto".

    In pieno caos della magistratura dopo le dichiarazioni di Palamara spuntano anche queste carte e audio choc. La corruzione di alcuni magistrati e giudici, quindi, non è cosa nuova. Ma questa giustizia che non è giustizia rovina (e ha rovinato) la vita delle persone. E ha cambiato anche il corso della Storia.
    http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1873868.html
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Ecoterrorista
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Nel giallo della Rosa sempiterna
    Messaggi
    23,265
    Mentioned
    244 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    martire ed eroe! i golpisti devono pagare
    Dr. Gori likes this.
    Le tasse sono immorali e l' evasore è un patriota_Milton Friedman

    Scusate vi devo salutare perché devo andare a puttane_Silvio Berlusconi

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    844
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Se confermata, e' una delle vicende piu' gravi della storia della democrazia italiana.
    Si tratta di un potere dello stato corrotto, che agisce contro un'istituzione.

    Nel disinteresse totale dei maggiori quotidiani nazionali.
    Indra88 and FrancoAntonio like this.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    22,184
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Questa è una bomba che finalmente deflagra nel sistema corrotto tra magistratura e politica ( di sinistra).
    E' chiaro come il sole che di marcio ce ne a iosa, e siccome è solo una infima minoranza, la stragrande maggioranza della magistratura vorrà fare chiarezza per preservare il ruolo e la propria dignità.
    Indra88 and FrancoAntonio like this.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Dec 2019
    Messaggi
    844
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Questa è una bomba che finalmente deflagra nel sistema corrotto tra magistratura e politica ( di sinistra).
    E' chiaro come il sole che di marcio ce ne a iosa, e siccome è solo una infima minoranza, la stragrande maggioranza della magistratura vorrà fare chiarezza per preservare il ruolo e la propria dignità.
    Magistratura, politica e STAMPA.

    Credi sia un caso che non scrivano un articolo che sia uno su questa vicenda?
    Avevano qualunque dato e informazione sui processi prima di chiunque altro.

  6. #6
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,275
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    quindi il piduista spergiuro puttaniere che ospitava mafiosi in casa non avrebbe frodato il fisco?

    consolante.
    amaryllide and ----- like this.

    il futuro non è più quello di una volta

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    54,066
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    quindi il piduista spergiuro puttaniere che ospitava mafiosi in casa non avrebbe frodato il fisco?

    consolante.
    ora chi vuole fegare il fisco è informato.
    amaryllide likes this.
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  8. #8
    Quia Multi Sumus
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Messaggi
    6,694
    Mentioned
    63 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    martire ed eroe!
    chi se la fa con la "culona inchiavabile" (ipse dixit) non è nè martire nè eroe
    amaryllide and nimich like this.

  9. #9
    DEATH TO POLCOR
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    1,585
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    martire ed eroe! i golpisti devono pagare
    Tutti devono pagare, anche i moderatori che nascondevano i 3d sulla generosità di Silvio fuori dal nazionale
    Indra88 likes this.
    Prendi l'abbrivio nel lepido areale,
    ché la moral sentina non abbia a trionfare.
    Ibis redibis ed ectrodeiscenza, siate ipocoristiche, irrogate decenza

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    52,888
    Inserzioni Blog
    2
    Mentioned
    729 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: E ora vi tocca chiedere scusa al Cav Berlusconi.

    Sintetizzando: c'è un giudice che, intercettato nel 2013, asserisce di non sapere delle cose, ma che improvvisamente nel 2020 le sa.
    E poi c'è la consueta pletora di banani, cut.
    Ultima modifica di ಠ_ಠ; 30-06-20 alle 12:15
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

 

 
Pagina 1 di 64 121151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Li ho presi in giro". Ora gli intellettuali devono chiedere scusa
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28-03-19, 13:00
  2. Ora Berlusconi deve chiedere scusa: a Prodi, all'Unità e alla verità.
    Di Pericle (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-02-05, 16:06
  3. Scusa, scusa, scusa, scusa Clemente!!!
    Di svicolone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 12:12
  4. Qualcuno dovrebbne chiedere scusa ai giudici, ora
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-03, 19:14
  5. Qualcuno dovrebbne chiedere scusa ai giudici, ora
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-03, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226