Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 680
  1. #571
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Che questa confusione fra razza è coltura sia del tutto casuale io se permetti lo dubito. Piuttosto sospetto che sia il portato di quel substrato zoologico che alligna nella mente umana e che è poi la radice di ogni pregiudizio razziale. Il razzista (ma tutti noi in effetti) realizza istintivamente una associazione di immagini fra i problemi derivanti dalla diversità culturale (mangiare gatti per strada) e la diversità morfologica degli attori che determinano quei problemi di modo che l'istintiva repulsione per la diversità trova una conferma sul piano razionale. La paura "limbica" del diverso passa il vaglio del raziocinio e diviene pericolo razionalmente valutato e catalogato come reale. Peccato che il filtro razionale che si è applicato è proprio sul piano razionale del tutto fallace. Purtroppo però la frittata ormai è fatta. Nella mente del razzista i due piani, quello morfologico e quello culturale si sono oramai fusi. Ecco che l'africano che mangia i gatti diventa il negro che mangia i gatti.



    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    @ The Meroving.

    Ciao, come mai hai riesumati I Merovingi? Volevi essere uno di loro?

    Vedo che insisti sulla paura limbica, ancestrale, del diverso, questa paura che il

    razzista non riesce ad eliminare, mentre abbiamo una neocortex molto sviluppata

    che razionalmente ci deve fare agire.

    Dobbiamo capire che siamo in questa pozzanghera del Mar Mediterraneo

    e chi entra e chi esce. In Italia arriverano tutti e la politica deve gestire

    seriamente il problema. Non é che avremmo a che fare con migranti che

    ci fanno l'inchino ma che bruciano i gatti. Si dice che siamo scesi dagli

    alberi quando la neocortex era adeguatamente sviluppata ma pare che molti

    farebbero bene a risalire sugli alberi in attesa di una maturazione del Sistema Nervoso Centrale.

    Il razzismo non é accettabile in nessun caso.

  2. #572
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Oct 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,190
     Likes dati
    391
     Like avuti
    436
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da Maddomani Visualizza Messaggio
    La razza ha connotazioni biologiche. Un europeo di razza caucasica (come l'Italiano) non può definirsi più intelligente e superiore di uno di razza negroide a prescindere.

    Tuttavia, e questa è la mia connotazione di destra non razzista ma con caratteristiche diciamo "conservatrici" preferirei di più andare in un quartiere di Roma e sentire parlare romanesco come come preferisco sentire al mio paese il mio dialetto più che altri "forestieri"... e non magari passare in un quartiere dove trovo tutti orientali con le loro usanze, con donne con il burqa o con il velo islamico, con moschee ecc.. perché non ritengo queste cose facenti parte della cultura italiana (e sentire magari parlare le lingue africane o asiatiche).

    Non c'entra niente che queste persone portatrici di questa "diversa cultura", diciamo così abbiano la pelle scura. Hanno usanze diverse e molte a me non piacciono. Potremmo parlare di tante di queste usanze.
    E' carina questa tua idea che preferisci girare per Roma in quartiari dove si parli romanesco.

    Cio' mi fa ricordare il mio babbo, che purtroppo non c'è più, terrorizzato dal fatto che potessi

    avere una cadenza dialettale romanesca, e mi faceva risciacquare i panni in Arno in vari modì.

    Avevamo i nonni nel sud e in vacanza andavo da loro, un'estate tornai e mio padre si terrorizzò

    perchè sentì delle cadenze dialettali strane e, pur se avevo solo 9 anni, mi mise a fare riassunti dei

    Promessi Sposi per eliminare in me ogni imperfezione linguistica. Che padre cocciuto mi capitò.

    Buonanotte.

  3. #573
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Nov 2019
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    45
     Like avuti
    759
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da liutgarda Visualizza Messaggio
    Non é che avremmo a che fare con migranti che

    ci fanno l'inchino ma che bruciano i gatti. .
    L'inchino a mio parere siamo noi che lo stiamo facendo a loro, in vari modi.

  4. #574
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    E chi lo stabilisce qual'è il numero sufficiente per parlare di predisposizione razziale? Tu?
    Ma anche no!

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Non sei te il Re dei dati? Trovami quello che nel 2020 dimostrano che gli italiani sono mafiosi, altrimenti ho ragione io come sempre.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #575
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Non sei te il Re dei dati? Trovami quello che nel 2020 dimostrano che gli italiani sono mafiosi, altrimenti ho ragione io come sempre.
    Prima bisogna stabilire quanti mafiosi servono per certificare l'indole mafiosa. Chi lo stabilisce il numero?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #576
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    altrimenti ho ragione io come sempre.
    Tu sai a chi appartiene la ragione fra noi toscani vero?

    La ragione e dei....

    Completa la frase


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #577
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Prima bisogna stabilire quanti mafiosi servono per certificare l'indole mafiosa. Chi lo stabilisce il numero?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Sei serio? Chi è mafioso lo certifica la giustizia italiana e mondiale con le pene comminate ai mafiosi. Col discorso allora pure i giapponesi son mafiosi, anche gli irlandesi e visto che mafie e magliette risiedono pure in Inghilterra ovviamente pure loro. I nigeriani no perché secondo il tuo ragionamento boldriniano sono risorse e se fanno atti mafiosi è perché Anche i Neri Contano.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  8. #578
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arrostito un g

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Sei serio? Chi è mafioso lo certifica la giustizia italiana e mondiale con le pene comminate ai mafiosi. Col discorso allora pure i giapponesi son mafiosi, anche gli irlandesi e visto che mafie e magliette risiedono pure in Inghilterra ovviamente pure loro. I nigeriani no perché secondo il tuo ragionamento boldriniano sono risorse e se fanno atti mafiosi è perché Anche i Neri Contano.
    Anche gli italiani delinquono come i negri!
    Meno dei negri? Anche la mafia negra in confronto a quella bianca o gialla è una fetecchia!
    Quindi possiamo concludere che i negri sono portati a generare delinquenza comune
    I bianchi e gialli sono portati a generare mafia!
    Ti piace come conclusione?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #579
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,261
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,195
    Mentioned
    1394 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arros

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Anche gli italiani delinquono come i negri!
    Meno dei negri! Anche la mafia negra in confronto a quella bianca o gialla è una fetecchia!
    Quindi possiamo concludere che i negri sono portati a generare delinquenza comune
    I bianchi e gialli sono portati a generare mafia!
    Ti piace come conclusione?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    È la tua conclusione dettata da una sovrastruttura culturale che ti sei creato e che usi anche a mò di sberleffo in maniera negativa. Spero per te che questo progressismo neuroplasticoti portisoldi e tanta topa altrimenti ma chi cazzo te lo fa fare?
    BLM a palla!!! Yoooooo!!!!
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  10. #580
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Campiglia Marittima (Livorno), Ceccardi denuncia: "Un immigrato ha arros

    Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    È la tua conclusione dettata da una sovrastruttura culturale che ti sei creato e che usi anche a mò di sberleffo in maniera negativa. Spero per te che questo progressismo neuroplasticoti portisoldi e tanta topa altrimenti ma chi cazzo te lo fa fare?
    BLM a palla!!! Yoooooo!!!!
    È appunto una reductio ad absurdum ovvero ragionamento per assurdo. È uno strumento della logica che permette di scovare le inconsistenze logiche dell'interlocutore. Con te ovviamente non può funzionare perché il razzista non riconosce le categorie della logica. Il razzista reagisce solo per associazioni di immagini.
    Magari qualcuno che legge e che è ancora recuperabile può rendersi conto di cosa sto parlando.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 58 di 68 PrimaPrima ... 848575859 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-10-19, 21:11
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-10-18, 22:05
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 01:32
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-06-16, 08:57
  5. Ceccardo Roccatagliata Ceccardi
    Di Ein Tirol nel forum Repubblicani
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito