User Tag List

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da Bunker8 Visualizza Messaggio
    La scolarizzazione considerata in questa maniera è totalmente inutile.

    Ci sono delle fasi ben determinate della vita di uno studente.

    La fase di apprendimento culturale deve essere effettuata massicciamente dalle elementari fino alle superiori.

    Per massicciamente intendo in maniera concreta ed estremamente severa.

    Successivamente deve esserci la fase di apprendimento professionale a livello universitario e/o scuola professionale, in cui insegnare MESTIERI.

    Il paese ha bisogno di elettricisti Industriali, meccanici industriali, esperti in software e/o hardware, chimici, fisici, ingegneri, personale specializzato ecc.

    La cultura si ha o non si ha a prescindere dal lavoro o titolo di studio, di gente laureata in filosofia, storia dell’arte ecc. non ne abbiamo bisogno se non di gente super-selezionata per meriti meramente scolastici.

    Perciò meglio un meccanico specializzato e un ingegnere meccanico rispetto ad un esercito di laureati in roba che non esiste a livello di mercato del lavoro.
    Il famoso "mercato del lavoro" che andrà verso una automatizzazione spinta sempre di più avrà bisogno di medici, infermieri, ingeneri (di tutti i tipi), chimici, biologi (ma non per fare i professori ma magari per occuparsi di ambiente), data analyst, solution architect, esperti in nanotecnologie, genetista, esperti per produzioni alimentari e per ultimo "badanti" ... tolto l'ultima professione direi che per tutte le altre in ItaGlia le scuole sono a livello universitario e quasi tutte (forse non ingenieria, ma mica tutti vogliono fare "l'ingeniere") sono a numero chiuso e soprattutto quelli che si specializzano spesso se ne vanno altrove .... o si cambia il "mondo del lavoro" italiano o anche se ne avessimo 2 o 3 volte tanto sarebbero sempre pochi.

  2. #12
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    I sinistricoli sono incolti (promossi a voti politici), boriosi e servi dei banchieri.
    Mi spiace ma gli ignoranti, in gran parte, votano per voi.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma gli ignoranti, in gran parte, votano per voi.
    credo che ti sia scappata una lettera ... immagino tu volessi scrivere non per VOI ma per NOI ... giusto?
    https://www.youtrend.it/2019/09/02/t...zioni-di-voto/

  4. #14
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    credo che ti sia scappata una lettera ... immagino tu volessi scrivere non per VOI ma per NOI ... giusto?
    No, vai a leggerti i voti sulla base del livello di istruzione.
    Avrai una cocente delusione

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    No, vai a leggerti i voti sulla base del livello di istruzione.
    Avrai una cocente delusione
    Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

    Il titolo di studio, una chiave di lettura importante

    Il tasso di astensione e indecisione varia invece sensibilmente a seconda del titolo di studio, accrescendosi col passare da chi possiede titoli di studio non superiori alla licenza media (46,5%) a chi ha in mano un diploma (48,7%) e ancor più una laurea (50,3%).

    I due partiti che mostrano una maggiore variabilità a seconda del titolo di studio sono +Europa e il Movimento 5 Stelle: il movimento guidato da Benedetto Della Vedova convince solo l’1,6% di chi ha un titolo non superiore alla licenza media e il 2,7% di chi si è diplomato, ma raggiunge il 14,8% tra i laureati, mentre al contrario i pentastellati hanno solo il 12,8% tra i laureati, ma arrivano al 19% tra chi ha sostenuto l’esame di maturità e al 20,3% tra chi non va oltre l’esame di terza media.

    Anche Fratelli d’Italia mostra un trend simile al Movimento 5 Stelle: a fronte di una media dell’8,8%, il partito di Giorgia Meloni raggiunge il 10,8% tra chi ha un titolo di studio inferiore o uguale alla licenza media, ma cala al 7,8% tra chi ha terminato le scuole superiori e al 6,1% tra chi ha concluso almeno un ciclo di studi universitario.

    In realtà, anche la Lega di Matteo Salvini mostra il medesimo trend dell’ex partner di governo e di Fratelli d’Italia, ma con variazioni sensibilmente più contenute: si passa infatti dal 32,1% tra chi non è andato oltre il primo grado della scuola secondaria al 31,8% tra i diplomati e al 31,4% tra i laureati. Insomma, guardando al titolo di studio, la distanza dalla media complessiva delle intenzioni di voto per il Carroccio (31,9%) è inferiore al mezzo punto percentuale.

    Infine, nelle intenzioni di voto per PD e Forza Italia, come anche per la lista “La Sinistra”, non sono ravvisabili trend crescenti o decrescenti relativamente al titolo di studio. Per il partito principale del centrosinistra, a fronte di una media del 22,3%, si passa dal 20,4% tra chi non va oltre la terza media al 23,9% tra i diplomati, per poi calare al 22,8% tra i laureati. Al contrario Forza Italia – che stando alle intenzioni di voto si attesterebbe al 6,8% – va oltre tale media tra chi non è andato oltre la scuola secondaria di primo grado (7,8%), ma si posiziona al di sotto di questa media tra chi ha conseguito la maturità (5,9%) o la laurea (6,6%). Per concludere, la lista “La Sinistra”, che globalmente è stata indicata dal 2,9% di chi non si astiene, raccoglie il 2,7% tra chi non si è spinto oltre la licenza media, il 3,1% tra i diplomati e il 3,0% tra i laureati.

    Di laureati pochini pochini .... giusto? chissà come mai? forse QI troppo alto? bho?

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    41,283
     Likes dati
    18,097
     Like avuti
    16,900
    Mentioned
    934 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!
    Solo gli imbecilli patentati possono credere ai sondaggi fatti su un campione (scelti appositamente) di un migliaio di persone

    P.S. non mi sto riferendo a te

  7. #17
    Nazbol-Ciucé
    Data Registrazione
    23 Apr 2015
    Messaggi
    4,199
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,548
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    ringraziate Berlusconi, è stato lui a volere più cretini in itaglia per prendere poi i voti
    ok boomer
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

  8. #18
    Toscanini antifa esiliato
    Data Registrazione
    02 Feb 2015
    Messaggi
    6,908
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,247
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Ti ho appena risposto aggiungendo il link e temo che la cocente delusione sarà tua !!!!

    Il titolo di studio, una chiave di lettura importante

    Il tasso di astensione e indecisione varia invece sensibilmente a seconda del titolo di studio, accrescendosi col passare da chi possiede titoli di studio non superiori alla licenza media (46,5%) a chi ha in mano un diploma (48,7%) e ancor più una laurea (50,3%).

    I due partiti che mostrano una maggiore variabilità a seconda del titolo di studio sono +Europa e il Movimento 5 Stelle: il movimento guidato da Benedetto Della Vedova convince solo l’1,6% di chi ha un titolo non superiore alla licenza media e il 2,7% di chi si è diplomato, ma raggiunge il 14,8% tra i laureati, mentre al contrario i pentastellati hanno solo il 12,8% tra i laureati, ma arrivano al 19% tra chi ha sostenuto l’esame di maturità e al 20,3% tra chi non va oltre l’esame di terza media.

    Anche Fratelli d’Italia mostra un trend simile al Movimento 5 Stelle: a fronte di una media dell’8,8%, il partito di Giorgia Meloni raggiunge il 10,8% tra chi ha un titolo di studio inferiore o uguale alla licenza media, ma cala al 7,8% tra chi ha terminato le scuole superiori e al 6,1% tra chi ha concluso almeno un ciclo di studi universitario.

    In realtà, anche la Lega di Matteo Salvini mostra il medesimo trend dell’ex partner di governo e di Fratelli d’Italia, ma con variazioni sensibilmente più contenute: si passa infatti dal 32,1% tra chi non è andato oltre il primo grado della scuola secondaria al 31,8% tra i diplomati e al 31,4% tra i laureati. Insomma, guardando al titolo di studio, la distanza dalla media complessiva delle intenzioni di voto per il Carroccio (31,9%) è inferiore al mezzo punto percentuale.

    Infine, nelle intenzioni di voto per PD e Forza Italia, come anche per la lista “La Sinistra”, non sono ravvisabili trend crescenti o decrescenti relativamente al titolo di studio. Per il partito principale del centrosinistra, a fronte di una media del 22,3%, si passa dal 20,4% tra chi non va oltre la terza media al 23,9% tra i diplomati, per poi calare al 22,8% tra i laureati. Al contrario Forza Italia – che stando alle intenzioni di voto si attesterebbe al 6,8% – va oltre tale media tra chi non è andato oltre la scuola secondaria di primo grado (7,8%), ma si posiziona al di sotto di questa media tra chi ha conseguito la maturità (5,9%) o la laurea (6,6%). Per concludere, la lista “La Sinistra”, che globalmente è stata indicata dal 2,9% di chi non si astiene, raccoglie il 2,7% tra chi non si è spinto oltre la licenza media, il 3,1% tra i diplomati e il 3,0% tra i laureati.

    Di laureati pochini pochini .... giusto? chissà come mai? forse QI troppo alto? bho?
    Il dato lega cozza con molte altre analisi che on sto qui a postarti perche ho di meglio da fare.

    Ma tu credici, è importante per la tua autostima

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Solo gli imbecilli patentati possono credere ai sondaggi fatti su un campione (scelti appositamente) di un migliaio di persone

    P.S. non mi sto riferendo a te
    Io non ho nulla contro nessuno ... ma se uno la butta in politica anche quando si tratta di un problema nazionale, peraltro ignorando che al governo ci sono stati tutti in questi ultimi 20 -. 30 anni senza fare nulla o quasi, allora la cosa non mi piace, quando poi partono affermazioni senza nessun fondamento (prescindendo che gli elettori cambia partito e non è che quelli non ignoranti restano sempre in uno mentre i cretini vanno sempre altrove) allora mi sento il dovere di confutare queste cazzate ... tutto li
    Peraltro io Salvini non l'ho mai votato percui sono pure super partes in questo caso.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Istruzione, Italia tra i paesi meno scolarizzati: lo studio dell’Istat

    Citazione Originariamente Scritto da guybrush Visualizza Messaggio
    Il dato lega cozza con molte altre analisi che on sto qui a postarti perche ho di meglio da fare.

    Ma tu credici, è importante per la tua autostima
    di ho appena risposto ma dato che hai meglio da fare allora va a fare altro al posto di dare risposte basate sui tuoi ricordi di articoli .... sinceramente di una risposta così ne facciamo ben a meno e alla mia autostima la tua approvazione o meno credo non gliene freghi meno di nulla!!!

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-10-16, 13:08
  2. Meno tre... meno due... meno uno...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-10, 12:17
  3. studio interessante di lancet su paesi dell'est
    Di ferru nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 21:38
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 16:54
  5. Italia 31esima tra i Paesi meno corrotti al mondo
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-02, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito