User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    purtroppo quello è vero

    ricordo che quando entrarono la slovacchia e i baltici, con la scusa dell' "integrazione nell'eurozona" aumentarono i sussidi malgrado già erano percettori netti!

    prepariamoci, noi contribuenti netti, ad un nuovo salasso
    Si vabbè, i contributi europei vanno a regioni depresse e ai settori della pesca e dell'agricoltura, una volta pure Spagna e Irlanda erano beneficiari netti di questi fondi regionali ma se vai a vedere i cambiamenti nel tempo l'Irlanda ha smesso da alcuni anni di essere un beneficiario netto mentre la Spagna tra quello che da e quello che riceve è quasi a pari, alcune regioni in Polonia e Ungheria già adesso non sono eleggibili per ricevere fondi strutturali.

  2. #22
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Centeno annuncia, Bulgaria e Croazia in anticamera dell'euro
    Da oggi sono ammesse a meccanismo di cambio e Unione bancaria

    BRUXELLES - "Bulgaria e Croazia hanno fatto oggi il passo più grande nel loro viaggio verso l'adozione dell'euro": lo ha detto il presidente uscente dell'Eurogruppo, Mario Centeno, annunciando l'ingresso dei due Paesi nel Meccanismo di cambio europeo (Erm-II), "anticamera della moneta unica" e nell'Unione bancaria. L'ammissione è avvenuta grazie al riconoscimento "degli sforzi fatti e degli impegni presi", e se per due anni parteciperanno "con successo" al Erm-II avranno uno dei requisiti principali per adottare l'euro, ha spiegato Centeno.

    https://www.ansa.it/europa/notizie/r...a97c6767d.html

    I requisiti di accesso prevedono almeno due anni di adesione al meccanismo ERM II per entrare nell'euro, quindi potrebbero aderirvi il primo gennaio 2023. Sarebbero il ventesimo ed il ventunesimo paese.
    L' entrata nell ERM è l' anticamera della disfatta di Bulgaria e Croazia. Esse non hanno la forza economica dell Italia che ha resistito anni a questo stupro economico. La sottrazione di banca centrale, moneta sovrana e della gestione delle politiche economiche e monetarie sarà esiziale per quelle nazioni che perderanno i canonici benefici che derivano dalla moneta sovrana, cadendo nel vortice del debito (come la Grecia) proprio sottoposti a chi possiede la moneta: La BCE, banca privata con sede a Francoforte in Germania!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  3. #23
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Questo tra l'altro è un buon momento per investire nei due paesi, specialmente nel settore immobiliare delle capitali.
    Date le premesse di ingresso nell eurozona, è sicuramente meglio smettere di investire in quei territori, come anche in ogni nazione all interno di questa eurozona senza futuro economico!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  4. #24
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Si vabbè, i contributi europei vanno a regioni depresse e ai settori della pesca e dell'agricoltura, una volta pure Spagna e Irlanda erano beneficiari netti di questi fondi regionali ma se vai a vedere i cambiamenti nel tempo l'Irlanda ha smesso da alcuni anni di essere un beneficiario netto mentre la Spagna tra quello che da e quello che riceve è quasi a pari, alcune regioni in Polonia e Ungheria già adesso non sono eleggibili per ricevere fondi strutturali.
    Spiega anche che i beneficiari netti, lo sono con i denari degli stati contributori netti (come l Italia) e mentre i contributori netti regalano fondi, questi, quando arrivano a destinazione, risultano a fondo perduto al privato, mentre sono computari a debito per la nazione ricettrice dei fondi.

    Così, l Unione Europea, sottraendo fondi agli stati conributori netti, raggiungendo L' ECCELLENTE RISULTATO di creare depressione economica, agli stati contributori, si rende anche creditrice degli stati ricettori netti, schiavizzandoli indebitandoli.


    L UE non da nulla a nessuno, ma sfrutta la propria forza della leva legale, per opprimere le economie e incatenare le nazioni che vi si associano con le catene del debito!

    Ma c'è ancora qualche euro-coglione che gira nel forum a raccontare di quanto sia bella e cara questa cloaca economica e democratica risibilmente etichettata come una Unione Europea!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  5. #25
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Croatia will probably meet all the required euro-entry criteria ahead of schedule as it still seeks to adopt the common currency in January 2023, according to central bank Governor Boris Vujcic.

    The temporary suspension of the European Union’s deficit limits due to the pandemic should help his country clear the key hurdle for euro membership faster than anticipated, he said in an interview on Friday.


    The Adriatic nation, which depends on tourism more than any other EU member, has been hit hard by travel restrictions imposed in the wake of the virus. While it’ll get back on track this year in lowering public debt, the budget gap will narrow less than expected due to the pandemic.

    Euro Aspirations
    More countries are applying to join the single currency


    “We have a situation this year that the European Commission has suspended excessive deficit procedures for all member nations,” Vujcic said on the sidelined of a central bankers’ meeting in Rovinj, Croatia. “In this context, we have to regard the date of Croatia’s euro zone entry.”

    There are no indications “at the moment” that the excessive deficit procedure will be introduced for Croatia, he said. Euro hopefuls need to prove that their public finances are sound, inflation is under control and the exchange rate is stable before they can make the currency switch.

    Inflation in Croatia will remain under 2% this year and next, Vujcic said.

    “Energy and food prices are the biggest one-time generator of inflation, but the question is how much of a long-term effect this will be,” he said. “Should inflationary expectations start to form, that could be a problem.”
    The UE, seeks only the enslavement of nations and the stability of its currency, the only thing that really interests it!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  6. #26
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da vostok Visualizza Messaggio
    quindi ora la bulgaria si scalderà con l euro?

    https://balkaninsight.com/2017/02/09/heating-supply-crisis-troubles-sofia-citizens-02-08-2017/

    https://ec.europa.eu/eurostat/web/products-eurostat-news/-/EDN-20180104-1
    Si scalderà con il debito!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  7. #27
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    macchè questi mica sono scemi. se entrano nell'euro è perchè sanno che potranno succhiare risorse più di uno stormo di vampiri
    La polonia allo stato attuale fa proprio come dici tu...

    Ma tu.. non sei forse al corrente che i paesi ricettori netti, sono sottoposti ad una contabilità a computo passivo ovvero a debito! Se i paesi ricettori netti non vogliono entrare e piegarsi al UE, essa esige la restituzione dei capitali versati.

    Non esiste alcun fondo europeo a titolo gratuito, ma la propaganda UE, si basa sul concetto che i destinatari privati, ricevono a titolo di fondo perduto dei denari che il proprio stato nazionle si fa garante, per la restituzione integrale oppure i passi in direzione alla schiavizzazione economica, entrando nell Eurozona.

    L UE compera le nazioni indebitandole con i denari degli Stati contributori netti e le schiavizza!

    L UE acquista questo potere con i medesimi denari delle nazioni già schiavizzate al proprio interno.

    Ma.. capite gentili lettori che l UE "acquista" potere con i soldi dei cittadini, prelevandoli dalle loro tasche ed indebitando le nazioni che nell' impossibilità di restituire i denari, scelgono di sottomettersi, vessando così poi... altri cittadini?


    I maledetti euro-banchieri, si rendono così in grado di comperarsi tutte le nazioni con l' escamotage del debito, euro-schiavizzando in continuo indebitando con i denari donati delle nazioni già euro-schiave!


    UE= Colonizzatori mediante l' arma del debito!
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Complimenti a Boris-Smirnov che ha scoperto che nessuno ti regala nulla, ma tu cosa pensavi che la UE e i stati contribuenti netti avrebbero regalato fondi alla cazzum per poi lasciare che la Polonia facesse quello che vuole per poi dare tanti saluti?

  9. #29
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,528
     Likes dati
    22,433
     Like avuti
    46,007
    Mentioned
    2275 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    certo...
    perchè 10 percettori da 5 milioni di abitanti ciascuno hanno lo stesso effetto drag di un paese contributore da 80 miloni...
    ma va là...

    è tutto un conflitto geopolitico, il capitale britannico è post-imperiale e più legato ai capitali di Canada, Australia, USA e Nuova Zelanda che non a quello europeo dominato da Francia e Germania
    non ci sono motivazioni ragionieristiche
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #30
    Anonymous
    Data Registrazione
    28 Dec 2018
    Località
    Samarcanda
    Messaggi
    7,222
     Likes dati
    4,620
     Like avuti
    4,240
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Bulgaria e Croazia accedono a ERM II, anticamera dell'euro

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Complimenti a Boris-Smirnov che ha scoperto che nessuno ti regala nulla, ma tu cosa pensavi che la UE e i stati contribuenti netti avrebbero regalato fondi alla cazzum per poi lasciare che la Polonia facesse quello che vuole per poi dare tanti saluti?
    E tu handicappato mentale, mentre mi sbraccio per spiegare che l UE riscuote in maniera coercitiva fondi a titolo gratuito, deprimendo le economie, e li impiega (non per donare, ma) per indebitare gli stati ricettori netti, non hai almeno un minimo sentore di truffa?

    Capisco che voi euro-cretini non ne capite molto di economia, ma con il tuo scomposto commento, stai sorpassando la soglia del livello minimo di intelligenza umana considerata normale.

    Non ti epiteto ulteriormente perchè giudicando il tenore intellettivo del tuo post, è possibile che tu scrivi semplicemente senza sapere cosa scrivi..


    A cosa aiuterebbe mai un eurocoglione dargli del coglione?... Te lo risparmio..
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-17, 14:45
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-17, 14:15
  3. croazia senza euro disel 1,3 euro italia con euro 2 euro!!!
    Di matteomourinho nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 25-08-12, 12:08
  4. L'edonismo anticamera dell'infelicità
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 21:49
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-10, 18:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito