Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Tribunali Speciali

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Tribunali Speciali

L'Art. 25 della Costituzione li vieta.

Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge [101 2, 102, 103, 105, 107; 1 ss. c.p.c ; 1 ss. c.p.p.] (1).

Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso [1, 2 c.p.] (2) (3).

Per contro però almeno a Roma il PM Partigiano sembra avere la personale giurisdizione sui movimenti di "Destra" per i quali chiede e a volte ottiene condanne abnormi in relazione alla tenuitò dei fatti accaduti (l'ultimo che ho letto si fece refertare al pronto soccorso che gli assegnò 3gg, e l'aggressore si prese 5 anni e mezzo.

Nel caso che mi sta a cuore il PM Gruppettaro ha chiesto, nell'ambito della richiesta di sequestro preventivo dell'edificio di Via Napoleone III occupato da Casapound e 18 famiglie, l'applicazione dell'Art. 604 bis C.P. che recita:
    - Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:
    a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
    b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
    È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.

Se questa richiesta fosse stata accolta il PM Gruppettaro poteva:
    - Far sciogliere Casapound
    - Far condannare gli inquilini da sei mesi a tre anni
    - Far condannare aderenti e dirigenti di Casapound da uno a sei anni.

Ma il GIP ha respinto la richiesta che dal PM Gruppettaro era stata supportata da ritagli di giornale, che da notizie di stampa sarebbero stati forniti dall'ANPI (sto verificando)
    Quindi il PM Gruppettaro "ci ha provato" assumendo come "prove" le fregnacce scritte sui quotidiani e settimanali padronali, ora che gli è andata buca magari starà riorganizzando il colpo

Per me in quello che ho descritto si configurano diversi reati ed entro Agosto farò azione giudiziaria.
    Che ne pensano gli avvocati del Forum?

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1786 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Tribunali Speciali

Te l'ho già detto: quella è l'ordinanza di sequestro e non la richiesta di rinvio a giudizio, le indagini preliminari non sono ancora concluse e se allo stato non sussistono elementi per affermare la sussistenza del reato associativo non è detto che tali elementi non emergano nel prosieguo. In teoria potrebbe avvenire anche il contrario, cioè che cada anche l'ipotesi del reato di occupazione abusiva (invasione) ma è improbabile vista la flagranza e la continuazione del reato
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

micologo
     Likes dati
    1,377
     Like avuti
    3,342
    Mentioned
    1786 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca C. Visualizza Messaggio
    Te l'ho già detto: quella è l'ordinanza di sequestro e non la richiesta di rinvio a giudizio, le indagini preliminari non sono ancora concluse e se allo stato non sussistono elementi per affermare la sussistenza del reato associativo non è detto che tali elementi non emergano nel prosieguo. In teoria potrebbe avvenire anche il contrario, cioè che cada anche l'ipotesi del reato di occupazione abusiva (invasione) ma è improbabile vista la flagranza e la continuazione del reato
    Qualche anno fa l'avete sfangata per un vizio procedurale, stavolta pare che la querela ci sia e sia valida

Per il resto, te lo dico senza secondi fini: evita di fare fregnacce e trattieni una volta tanto la tua querulomania se non vuoi trovarti un'imputazione per calunnia.
    E' da sottosviluppati pensare che l'italiano-tipo debba essere per forza bianco.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Qualche anno fa l'avete sfangata per un vizio procedurale, stavolta pare che la querela ci sia e sia valida

Per il resto, te lo dico senza secondi fini: evita di fare fregnacce e trattieni una volta tanto la tua querulomania se non vuoi trovarti un'imputazione per calunnia.
    Mica faccio una querela, faccio un esposto-denuncia descrivendo i fatti dal 2015 in poi. E certo non deposito a Roma.

Il PM Gruppettaro si deve astenere per pregiudizio ideologico. E' come se tu facessi giudicare uno della Roma da uno della Lazio

L'ANPI gli porta i ritagli di giornale e lui li assume come prove. No bona 'st'idea.

Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    255
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Mica faccio una querela, faccio un esposto-denuncia descrivendo i fatti dal 2015 in poi. E certo non deposito a Roma.

Il PM Gruppettaro si deve astenere per pregiudizio ideologico. E' come se tu facessi giudicare uno della Roma da uno della Lazio

L'ANPI gli porta i ritagli di giornale e lui li assume come prove. No bona 'st'idea.

E tu gli fai l'esposto citando ritagli di giornali (il "Primate", si fa per dire...) e di facebook per provare che è di parte. No bona 'st'idea.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

L'Art. 25 della Costituzione li vieta.

Nessuno può essere distolto dal giudice naturale precostituito per legge [101 2, 102, 103, 105, 107; 1 ss. c.p.c ; 1 ss. c.p.p.] (1).

Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso [1, 2 c.p.] (2) (3).

Per contro però almeno a Roma il PM Partigiano sembra avere la personale giurisdizione sui movimenti di "Destra" per i quali chiede e a volte ottiene condanne abnormi in relazione alla tenuitò dei fatti accaduti (l'ultimo che ho letto si fece refertare al pronto soccorso che gli assegnò 3gg, e l'aggressore si prese 5 anni e mezzo.

Nel caso che mi sta a cuore il PM Gruppettaro ha chiesto, nell'ambito della richiesta di sequestro preventivo dell'edificio di Via Napoleone III occupato da Casapound e 18 famiglie, l'applicazione dell'Art. 604 bis C.P. che recita:
    - Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito:
    a) con la reclusione fino ad un anno e sei mesi o con la multa fino a 6.000 euro chi propaganda idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero istiga a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;
    b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, istiga a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
    È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da uno a sei anni.

Se questa richiesta fosse stata accolta il PM Gruppettaro poteva:
    - Far sciogliere Casapound
    - Far condannare gli inquilini da sei mesi a tre anni
    - Far condannare aderenti e dirigenti di Casapound da uno a sei anni.

Ma il GIP ha respinto la richiesta che dal PM Gruppettaro era stata supportata da ritagli di giornale, che da notizie di stampa sarebbero stati forniti dall'ANPI (sto verificando)
    Quindi il PM Gruppettaro "ci ha provato" assumendo come "prove" le fregnacce scritte sui quotidiani e settimanali padronali, ora che gli è andata buca magari starà riorganizzando il colpo

Per me in quello che ho descritto si configurano diversi reati ed entro Agosto farò azione giudiziaria.
    Che ne pensano gli avvocati del Forum?

Premesse:
    1. Chiedo scusa per l’equivoco sull’altro topic: credevo che ti stessi riferendo a qualche assoluzione di Piersilvio o Marina Berlusconi. Non era così, e mi spiace
    2. Sono contento per te che i tuoi figli non debbano comparire in giudizio
    3. Non sono avvocato e nemmeno laureato in giurisprudenza

Dato a Cesare quel che è di Cesare, entro nel merito della questione.
    Devo confessare che, quando ho letto il post in cui parlavi di un PM che ha presentato prove FALSE per far condannare delle persone, ho fatto un salto sulla sedia. Falsificare degli atti giudiziari è un reato grave e comporta non solo l’espulsione dalla magistratura, ma la galera.
    Poi, leggendo la sentenza, ho tirato un sospiro di sollievo: in realtà non si trattava di falsificazione ma di inadeguatezza degli atti. Sembra che il giudice dica: ragazzi, ho capito che gli accusati non sono degli angioletti timorati di Dio, ma siete voi pubblica accusa che dovete dimostrare che sono dei violenti e dei razzisti, e per dimostrarlo non mi bastano certo quattro articoli di giornale, ci vuole qualcosa che sia un momentino più solido. Che poi io gli articoli di giornale li destino ad altri usi che in questa sede non voglio approfondire.
    Su questa faccenda tendo quindi a concordare con Mr. Bojangles, aggiungendo che comunque il PM una bella bacchettata dal giudice se la è presa.
    Se il giudice nella sua sentenza ha voluto intrattenersi su questi aspetti, credo che la accusa non riguardasse soltanto l’occupazione abusiva di un edificio (da cui l’ordinanza di sequestro) ma anche le attività dell’organizzazione, per le quali ha ritenuto non doversi procedere.
    Personalmente non mi scandalizza un PM di parte: il PM è nei fatti una parte nel processo, l’importante è che super partes sia il giudice. Non è importante che l’accusatore del tifoso della Lazio sia un romanista, quello che è importante è che il giudice tifi al massimo per il Chievo (meglio ancora per il Cittadella).
    Questo è il mio modo di vedere, senza entrare nelle tecnicalità per le quali non sono evidentemente preparato.

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Scusa Grifo ma in Italia se uno giura fedeltà alla Costituzione, non è partigiano per definizione? La nostra Costituzione non è apolitica ma apertamente antifascista.

(revi) Sionista
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    Scusa Grifo ma in Italia se uno giura fedeltà alla Costituzione, non è partigiano per definizione? La nostra Costituzione non è apolitica ma apertamente antifascista.
    No.
    La parola "antifascista" non è scritta in nessuna parte del testo. E ci mancherebbe altro.

Giurare fedeltà alla Costituzione non implica essere religiosamente d'accordo con quanto dice, implica solo il rispettarne le disposizioni, anche se non le si condivide.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,306
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Il "buon" @Grifo NON sa distinguere tra un Pm, un Gip, un Gup, un collegio di primo grado, un collegio d'appello o di Cassazione: per lui sono tutte "toghe".

OVVIAMENTE "rosse" ...

Forumista esperto
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    No.
    La parola "antifascista" non è scritta in nessuna parte del testo. E ci mancherebbe altro.

Giurare fedeltà alla Costituzione non implica essere religiosamente d'accordo con quanto dice, implica solo il rispettarne le disposizioni, anche se non le si condivide.

«È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista. In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dalla entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.»

A me sembra abbastanza antifascista.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima