Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Fuga di deputati dall'UDC e da API

    Crisi, 5 deputati escono da Udc, aprono a Berlusconi
    martedì 28 settembre 2010 13:21

    Stampa quest’articolo
    [-] Testo [+]

    ROMA (Reuters) - Cinque deputati dell'Udc, quattro siciliani e un campano, lasciano il partito di Pierferdinando Casini per costituire un gruppo autonomo a Montecitorio, che domani potrebbe votare sì alla mozione di sostegno al premier Silvio Berlusconi alla Camera.

    Calogero Mannino, Saverio Romano, Giuseppe Drago, Giuseppe Ruvolo, tutti e quattro eletti in Sicilia -- da loro significativamente definita "il forziere dei voti Udc" -- e in rotta con Casini innanzitutto per la sua politica nell'isola, hanno annunciato oggi alla Camera la nascita del loro gruppo autonomo, Popolari per l'Italia di domani, a cui ha aderito anche il campano Michele Pisacane.

    In mancanza del quorum necessario per costituirsi formalmente in gruppo parlamentare, confluiranno nel gruppo Misto, nel quale hanno convissuto finora 31 deputati, soprattutto di centrodestra.

    Per effetto della scissione l'Udc scenderà da 39 a 34 deputati.

    "Casini insegue la crisi di governo che noi riteniamo sia dannosa per il Paese", ha detto Mannino ai giornalisti, prima di ammettere però che "si avvicinano elezioni anticipate e il terzo polo a cui punta Casini non è credibile perché dovrà allearsi al Pd almeno al Senato, con il risultato di produrre una maggioranza zoppa con voti diversi nelle due camere".

    "Non intendiamo risolvere i problemi della maggioranza, ma siamo allettati dall'idea di dare una mano al paese"

    I cinque secessionisti non hannno sciolto del tutto le riserve sul voto di domani a Montecitorio, che verterà probabilmente sul discorso di programma di Berlusconi, ma sono propensi al sì.

    "Non abbiamo avuto contatti con Berlusconi, né con esponenti del suo partito. Non abbiamo alcunché da negoziare. Attendiamo il discorso di domani per vedere se offrirà spazi di convergenza sui cinque punti annunciati, in particolare su quello decisivo dello sviluppo ecponomico nel Mezzogiorno", ha detto Mannino. "Attendiamo un segnale di disponibilità ad affrontare la crisi".

    "Non intendiamo risolvere i problemi della maggiornaza, ma siamo allettati dall'idea di dare una mano al paese", ha aggiunto Romano, ex segretario dell'Udc siciliana.

    Romano ha aggiunto che lui e gli altri quattro non sono interessati a posti nel governo "nel modo più assoluto".

    La scissione trae origine dallo scontro con la dirigenza nazionale del partito sulla gestione della crisi politica in Sicilia, dove Casini ha appoggiato il governatore Raffaele Lombardo che ha stretto un'alleanza con finiani e Pd, lasciando fuori l'intero Pdl.
    Crisi, 5 deputati escono da Udc, aprono a Berlusconi | Prima Pagina | Reuters
    Ultima modifica di benjamin_linus; 28-09-10 alle 14:04
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #2
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    La situazione si sta evolvendo in maniera favorevole a Berlusconi. Gli stessi finiani sono divisi tra bocchiniani e colombe.

    Il berluska li ha fregati un'altra volta
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    Chissà come saranno contenti gli elettori che li hanno portati in Parlamento PER NON VOTARE la fiducia a Berlusconi di vederli transitare.....ma naturalmente Berlusconi di questi voti non si schifa...questi non hanno mica TRADITO i loro elettori vero? Sono quelli del gruppo di "responsabilità nazionale"....tutti siciliani poi....Dell'Utri si è mosso con le sue conoscenze.

    Sempre più schifato da questa politica
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #4
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Chissà come saranno contenti gli elettori che li hanno portati in Parlamento PER NON VOTARE la fiducia a Berlusconi di vederli transitare.....ma naturalmente Berlusconi di questi voti non si schifa...questi non hanno mica TRADITO i loro elettori vero? Sono quelli del gruppo di "responsabilità nazionale"....tutti siciliani poi....Dell'Utri si è mosso con le sue conoscenze.

    Sempre più schifato da questa politica
    Ci puoi scommettere che gli elettori Siciliani siano contenti!
    Sono quelli di Mpa che lanciano stracci a Lombardo.:giagia:
    Vedrai alle prossime elezioni!
    Vedrai...Vedrai...
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #5
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Chissà come saranno contenti gli elettori che li hanno portati in Parlamento PER NON VOTARE la fiducia a Berlusconi di vederli transitare.....ma naturalmente Berlusconi di questi voti non si schifa...questi non hanno mica TRADITO i loro elettori vero? Sono quelli del gruppo di "responsabilità nazionale"....tutti siciliani poi....Dell'Utri si è mosso con le sue conoscenze.

    Sempre più schifato da questa politica
    Hai ragione. Però è dal 1994 che è iniziata questa storia. Il maggioritario ed il bipolarismo hanno peggiorato una classe politica che già era scadente da prima.

    Ha cominciato Bossi nel 1994, poi Mastella e Cossiga nel 1998 e poi è stato un susseguirsi.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Talking Ora è ufficiale: 7 deputati (5 ex udc e 2 ex api) passano con Berlusconi

    ROMA - Gli ultimi cambi di casacca si consumano a ridosso dell'intervento di Silvio Berlusconi alla Camera previsto per domani. Oggi i dissidenti siciliani dell'Udc hanno lasciato il gruppo guidato da Pier Ferdinando Casini (che voterà no al governo) e si sono iscritti al misto. Si tratta di Calogero Mannino, Saverio Romano, Giuseppe Drago, Giuseppe Ruvolo e Michele Pisacane. Stessa scelta per i deputati dell'Api Massimo Calearo e Bruno Cesario che daranno vita a una componente del misto che si chiamerà 'popolari per l'italia di domani.

    Ironico il saluto del partito di Rutelli a Calearo (eletto nelle liste del Pd): "Auguriamo di buona fortuna a Calearo che ha confermato nella riunione del gruppo la sua speranza di diventare ministro con Berlusconi".


    Pdl, vertice a palazzo Grazioli senza i finiani "Allora presentiamo una nostra risoluzione" - Repubblica.it


    Ma loro non erano contro i ribaltoni e i giochi di palazzo? sbaglio o per 15 anni il nano ha sempre sostenuto che prendersi parlamentari di altri schieramenti era un tradimento della volontà popolare? Ha fatto un casino immane per anni quando l'ha fatto il centrosinistra, adesso che fa lo fa pure lui?
    Certo che per votare Berlusconi bisogna essere proprio cerebrolesi, ci fosse una cosa, e dico una, in cui Berlusconi è stato coerente...niente, manco questa
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ora è ufficiale: 7 deputati (5 ex udc e 2 ex api) passano con Berlusconi

    C'è un'altra discussione simile appena aperta, non è meglio unificare?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Ci puoi scommettere che gli elettori Siciliani siano contenti!
    Sono quelli di Mpa che lanciano stracci a Lombardo.:giagia:
    Vedrai alle prossime elezioni!
    Vedrai...Vedrai...
    Vedremo ennesime schifezze perpetrate alle nostre spalle, mentre loro si giocano i posti di potere e gli appalti e noi COGLIONI a parlare su un forum a commentarli. Magari in cassa integrazione o peggio ancora disoccupati...c'è poco da stare allegri.

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Però è dal 1994 che è iniziata questa storia. Il maggioritario ed il bipolarismo hanno peggiorato una classe politica che già era scadente da prima.

    Ha cominciato Bossi nel 1994, poi Mastella e Cossiga nel 1998 e poi è stato un susseguirsi.

    Si ma solo i fessi stanno zitti e fermi a vedere questo scempio. Sarà il caso di votare ALTRO?
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #9
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ora è ufficiale: 7 deputati (5 ex udc e 2 ex api) passano con Berlusconi

    "Le prostitute almeno staccano, questi deputati invece si prostituiscono 24 ore su 24"

    Zefram, di chi sono queste parole ?
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  10. #10
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fuga di deputati dall'UDC

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Ci puoi scommettere che gli elettori Siciliani siano contenti!
    Sono quelli di Mpa che lanciano stracci a Lombardo.:giagia:
    Vedrai alle prossime elezioni!
    Vedrai...Vedrai...
    sei davvero contento per questo?
    come mai?
    Rama sta tornando....

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 11:13
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 20:49
  3. 2011. Fuga dall'Italia.
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-12-11, 12:27
  4. Tutti da Nichi fuga dall'Idv
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-02-11, 13:56
  5. Fuga dall'ora di religione in 700mila fuori dall'aula
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-03-10, 23:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito