Visualizzazione Stampabile
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
:confused:
Per poterlo fare dovrebbe andare al potere e nella società anarchica non potrebbe (in quella attuale è abbastanza difficile).
L'autoritario non ha bisogno di andare al potere per esercitare il proprio autoritarimo ma può farlo tranquillamente da casa sua o al baretto in paese.
Ti sei mai chiesto, o sommo, per quale motivo una società anarchica su scala globale non sia mai stata messa in pratica nel corso della storia dispotica dell'umanità?
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
L'autoritario non ha bisogno di andare al potere per esercitare il proprio autoritarimo ma può farlo tranquillamente da casa sua o al baretto in paese.
Per esempio in che modo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ti sei mai chiesto, o sommo, per quale motivo una società anarchica su scala globale non sia mai stata messa in pratica nel corso della storia dispotica dell'umanità?
Ci si sta arrivando per tappe, si spera, l'attuale società capitalistica semidemocratica è sicuramente un passo avanti rispetto alla società feudale.
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Per esempio in che modo?
Ci si sta arrivando per tappe, si spera, l'attuale società capitalistica semidemocratica è sicuramente un passo avanti rispetto alla società feudale.
Erri, almeno per quanto mi riguarda, visto che io ritengo l'attuale società capitalista nell'era del capitalocene l'evoluzione dispotica di quelle feudali.
In che modo?
https://www.youtube.com/watch?v=XmJ9r6GeXw0
Tenendo presente che coloro che postano queste cose in rete sono altrettanto dispotici.
Se fosse solo lo Stato, le forze dell'ordine, ma qui è l'intera popolazione mondiale ad essere cosi.
-
Re: Migrazioni
io credo ad una economia di cooperative composte da lavoratori proprietari all'interno di uno Stato.Credo che forze armate che presiedano i confini e i centri abitati siano necessarie (Isis,Al Qaeda,Mafia).Così come credo ad un governo che debba scrivere leggi al fine di garantire la sicurezza della comunità dei lavoratori.In tal senso non posso definirmi anarchico.
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ma ci sei già tu che dispensi lezioni di anarchismo a noi poveri cristi:encouragement:
Non fare il furbo. Le domande erano piuttosto semplici.
Ma davvero? Potresti insegnarlo a psicologi, psichiatri, criminologi e professionisti vari.
E quindi che si fa? Mettiamo gilanico alla frontiera a decidere chi può entrare e chi no in base al suo infallibile intuito?
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blake
io credo ad una economia di cooperative composte da lavoratori proprietari all'interno di uno Stato.Credo che forze armate che presiedano i confini e i centri abitati siano necessarie (Isis,Al Qaeda,Mafia).Così come credo ad un governo che debba scrivere leggi al fine di garantire la sicurezza della comunità dei lavoratori.In tal senso non posso definirmi anarchico.
Almeno tu hai le idee chiare...
Altri invece si definiscono anarchici ma non si capisce se vogliono le frontiere. Di certo però discriminano su base etnica e religiosa.
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Non fare il furbo. Le domande erano piuttosto semplici.
Ma davvero? Potresti insegnarlo a psicologi, psichiatri, criminologi e professionisti vari.
E quindi che si fa? Mettiamo gilanico alla frontiera a decidere chi può entrare e chi no in base al suo infallibile intuito?
Guarda maestro
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ci sono delle personcine a modo che vorrebbero entrare in casa tua, accoglili con la tua solita generosità che ti contraddistingue.:encouragement:
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Guarda maestro
Ci sono delle personcine a modo che vorrebbero entrare in casa tua, accoglili con la tua solita generosità che ti contraddistingue.:encouragement:
Quale il problema, ci sei tu alla frontiera anarchica che li riconosci al primo sguardo:D
A proposito, quelli del video sono sicuramente dispotici musulmani e cristiani giusto?
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
GILANICO
Ci sono delle personcine a modo che vorrebbero entrare in casa tua, accoglili con la tua solita generosità che ti contraddistingue.:encouragement:
Sono persone con problemi che andrebbero aiutate.
-
Re: Migrazioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wu Wei
Quale il problema, ci sei tu alla frontiera anarchica che li riconosci al primo sguardo:D
A proposito, quelli del video sono sicuramente dispotici musulmani e cristiani giusto?
Ecco che fuoriesce la sua vena filo religiosa:applause:
Giapeti, Camiti, Asiatici, non fa differenza per me.