Visualizzazione Stampabile
-
Re: Troia
-
Re: Troia
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
No... non tutti... però qualcuno certamente sì.
:)
[IMG][/IMG]
-
Re: Troia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
No... non tutti... però qualcuno certamente sì.
:)
[IMG][/IMG]
Cavallo a parte, magari avessimo in Italia un governo come avevano a Troia.
-
Re: Troia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
In realtà ci sono state molte troie. Si pensava che il poema di omero potesse basarsi su un evento immaginario, e invece si è scoperto non solo che la città sulle coste dell'asia minore esisteva, strategicamente piazzata tra europa e asia come secoli dopo fu costantinopoli, ma che ne esistevano diverse stratificate una sopra all'altra. A una di quelle "incarnazioni" probabilmente si riferiva l'iliade.
Ma l'iliade è una delle pietre fondanti del pensiero greco, il pensiero greco è stato trasportato in tutto il loro impero dai romani e sta alla base del pensiero europeo moderno, il pensiero europeo moderno è stato trasportato in tutto il mondo attraverso il colonialismo e ancora di più con l'industrializzazione degli ex paesi poveri ed emergenti.
Quindi troia conta tra le ragioni per cui il mondo di oggi è quello che è. O no?
hai notato che hai sempre scritto il nome della città in minuscolo?
Poi non ti lamentare se chiudono il thread :D
-
Re: Troia
Io scrivo sempre i nomi propri in minuscolo, a meno che non vengano dopo il punto
-
Re: Troia
Comunque preferireste avere in casa una troia o un maiale nel gabbiotto?
-
Re: Troia
Citazione:
Originariamente Scritto da
22gradi
Comunque preferireste avere in casa una troia o un maiale nel gabbiotto?
Ambedue potrebbero offrire dei vantaggi, dipende dal padrone di casa e dalla situazione.
-
Re: Troia
In entrambi i casi c'è il gabbio
-
Re: Troia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
In entrambi i casi c'è il gabbio
Beh ... il maiale non lo trombi. Ma puoi portarlo a spasso per tenere lontani i malintenzionati.
-
Re: Troia