Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito presentazione di www.napolitania.net

    Il sito www.napolitania.net è in costruzione. Ecco la sua presentazione.

    Un gruppo di napolitani che hanno riscoperto le loro radici vere, la loro storia e la loro cultura riappropriandosi della loro vera identità.
    Questo sito è uno spazio messo a disposizione a tutti coloro che avendo preso coscienza di essere Napolitani vogliono contribuire al riscatto della Napolitania.

    Alcuni Napolitani ritengono che il riscatto della patria Napoletana si possa realizzare solo con l’indipendenza del territorio che tra il 1285 e il 1815 fu il Regno di Napoli, altri invece propongono come soluzione la fusione delle sei regioni (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia) e dei territori laziali che facevano parte del Regno di Napoli in una sola grande regione (macroregione) con un ampia autonomia. In questo sito daremo spazio ad entrambe le posizioni purché le proposte e gli articoli siano costruttivi.

    In questo sito ci cercherà di creare un coordinamento e, con un poco di buona volontà da parte di tutti, anche della formazione di un grande movimento tra tutti coloro che vogliono il riscatto delle Due Sicilie ed in particolare della sua parte continentale ovvero la Napolitania. Non sarà dato alcuno spazio alle polemiche e alle liti.

    Siete tutti invitati a collaborare per rendere questo sito lo spazio di dialogo e di costruzione delle proposte per la rinascita della nostra patria e nazione Napoletana.
    Ultima modifica di Joseph Epomeo; 09-10-09 alle 00:02
    www.duesicilie.net

    Notizie su arte, ambiente, cultura, gastronomia, luoghi, monumenti, prodotti, storia, tradizioni, simboli, cronaca e politica delle Due Sicilie

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    46
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Le intensioni dei curatori sono buone ed il sito mi è piacuto, costruito come un giornale on line. Anche la testata è bella. Lo sfondo verde potreste cambiarlo, a favore di uno azzurro o a strisce oro e porpora.

    Ho visitato il sito ed ho compreso che la Sicilia non fa parte della Napolitania.

    Cosa significa, che riconoscete alla Sicilia una sua identità culturale e politica distinta con la possibilità di elevarsi a stato sovrano come era prima del congresso di Vienna oppure che i siciliani sono esclusi dall'affrancamento dallo stato italiano?

  3. #3
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da isola Ferdinandea Visualizza Messaggio
    Le intensioni dei curatori sono buone ed il sito mi è piacuto, costruito come un giornale on line. Anche la testata è bella. Lo sfondo verde potreste cambiarlo, a favore di uno azzurro o a strisce oro e porpora.

    Ho visitato il sito ed ho compreso che la Sicilia non fa parte della Napolitania.

    Cosa significa, che riconoscete alla Sicilia una sua identità culturale e politica distinta con la possibilità di elevarsi a stato sovrano come era prima del congresso di Vienna oppure che i siciliani sono esclusi dall'affrancamento dallo stato italiano?
    Rispondo indicando quella che ritengo PERSONALMENTE la soluzione migliore:
    una Repubblica Federale delle Due Sicilie (in breve, Due Sicilie) che sia autonoma rispetto all'Italia (o meglio, ad una Confederazione Italiana).
    Tale Repubblica Federale delle Due Sicilie è composta dalla Napolitania e dalla Sicilia, autonome ma federate.

    Quindi, in parole povere: sono un sostenitore dell'affrancamento della Sicilia dallo Stato Italiano, così come lo sono di tutto il Mezzogiorno (Napolitania). Mi auguro che, se mai ciò avverrà, le due nazioni si federino.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da isola Ferdinandea Visualizza Messaggio
    Le intensioni dei curatori sono buone ed il sito mi è piacuto, costruito come un giornale on line. Anche la testata è bella. Lo sfondo verde potreste cambiarlo, a favore di uno azzurro o a strisce oro e porpora.

    Ho visitato il sito ed ho compreso che la Sicilia non fa parte della Napolitania.

    Cosa significa, che riconoscete alla Sicilia una sua identità culturale e politica distinta con la possibilità di elevarsi a stato sovrano come era prima del congresso di Vienna oppure che i siciliani sono esclusi dall'affrancamento dallo stato italiano?
    Personalmente riconosco la specifica identità siciliana. Allo stesso tempo anche il suo diritto, per motivi storici poiché ha costituito un regno distinto da quello di Napoli tra il 1285 e il 1815, ad essere una regione autonoma.

    I Siciliani hanno lo stesso diritto e necessità di affrancarsi dallo stato italiano. L’occupazione illegale della Sicilia è iniziata nel 1860 così come per la Napolitania.

    In caso d’indipendenza di Napolitania e Sicilia dallo stato italiano sono fautore di una Repubblica Federale delle Due Sicilie con due stati membri Napolitania e Sicilia, con rispettivi parlamenti che avrebbero la maggior parte delle competenze legislative ed un governo federale che si occuperebbe solo di politica estere e poche altre materie di legge.

    Nella futura Repubblica Federale delle Due Sicilie sarei favorevole ad adottare come lingue ufficiali il Napoletano ed il Siciliano (chiaramente usando di base le lingue letterarie).


    Per quanto riguarda lo sfondo ho provato a metterne uno giallo e rosso ovvero oro e porpora ma il testo non era facilmente leggibile. Quel verde non fa alcun riferimento alla lega è solo un colore di sfondo che non stanca la vista dei visitatori.
    Ultima modifica di Joseph Epomeo; 23-09-10 alle 18:17
    www.duesicilie.net

    Notizie su arte, ambiente, cultura, gastronomia, luoghi, monumenti, prodotti, storia, tradizioni, simboli, cronaca e politica delle Due Sicilie

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Rispondo indicando quella che ritengo PERSONALMENTE la soluzione migliore:
    una Repubblica Federale delle Due Sicilie (in breve, Due Sicilie) che sia autonoma rispetto all'Italia (o meglio, ad una Confederazione Italiana).
    Tale Repubblica Federale delle Due Sicilie è composta dalla Napolitania e dalla Sicilia, autonome ma federate.

    Quindi, in parole povere: sono un sostenitore dell'affrancamento della Sicilia dallo Stato Italiano, così come lo sono di tutto il Mezzogiorno (Napolitania). Mi auguro che, se mai ciò avverrà, le due nazioni si federino.
    Come ho risposto nel post precedente la mia posizione è quasi uguale alla tua. Credo che la Repubblica Federale delle Due Sicilie debba essere completamente autonoma dall'Italia e dall'Unione Europea.
    www.duesicilie.net

    Notizie su arte, ambiente, cultura, gastronomia, luoghi, monumenti, prodotti, storia, tradizioni, simboli, cronaca e politica delle Due Sicilie

  6. #6
    Ladro e Macellaio
    Data Registrazione
    18 May 2010
    Messaggi
    1,187
     Likes dati
    45
     Like avuti
    108
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph Epomeo Visualizza Messaggio
    Come ho risposto nel post precedente la mia posizione è quasi uguale alla tua. Credo che la Repubblica Federale delle Due Sicilie debba essere completamente autonoma dall'Italia e dall'Unione Europea.
    Autonoma dall'Italia SI..ma nell'ambito dell'Unione Europea...almeno che non vogliamo dare una vocazione particolare al nostro Stato...sul tipo della Svizzera...quindi nell'ordine banche, finanza, gioco, servizi, industria ed agricoltura....il che sarebbe pure meglio.

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    31
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Ogni stato federale ha un distretto federale. Proporei come capitale della repubblica fedederale delle 2 Scicilie Benevento e il distretto federale sarà l'ex enclave pontificia.
    Napoli capitale della Napolitania (o in qualsiasi modo vorremo chiamarla) Palrtmo capitale della Sicilia.

  8. #8
    Redskin
    Data Registrazione
    05 Oct 2009
    Località
    Puteolano a Roma
    Messaggi
    2,036
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da Joseph Epomeo Visualizza Messaggio
    Come ho risposto nel post precedente la mia posizione è quasi uguale alla tua. Credo che la Repubblica Federale delle Due Sicilie debba essere completamente autonoma dall'Italia e dall'Unione Europea.
    In due cose credo differiscano le nostre posizioni.

    1) Io vorrei una Repubblica Federale delle Due Sicilie con un'unica capitale, come il fu Regno delle Due Sicilie.

    2) Mi accontento di una trasformazione in senso Confederale dell'Italia. Per l'Europa, invece, credo che la battaglia autonomista meridionale debba assoluamente avvenire DENTRO l'unione europea INSIEME a tutti i popoli in lotta per la loro liberazione (baschi, catalani, bretoni, norman, ecc...)

    Cmq se mi dicessero di firmare oggi per ciò che proponi tu, firmerei all'istante.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Jan 2010
    Messaggi
    261
     Likes dati
    21
     Like avuti
    22
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    Citazione Originariamente Scritto da primula Leucosia Visualizza Messaggio
    Ogni stato federale ha un distretto federale. Proporei come capitale della repubblica fedederale delle 2 Scicilie Benevento e il distretto federale sarà l'ex enclave pontificia.
    Napoli capitale della Napolitania (o in qualsiasi modo vorremo chiamarla) Palrtmo capitale della Sicilia.
    io proporrei salerno perchè è il luogo dove ci fu la prima riunione della nazione sotto Ruggero

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: presentazione di www.napolitania.net

    La casa reale è stata anche essa una vittima: Non scordiamoci che re Francesco e la consorte Maria Sofia ,hanno combattuto e sofferto insieme ai militari ed i civili a Gaeta. Invece nel 43 i Savoia sono scappati da Roma.
    Nel 46 ai Savoia (felloni) gli è stata data la possibilità del referendum .Perchè ai Borboni (che si sono comportati eroicamente) bisogna negarla?...........Quindi decidesse il popolo se repubblica o monarchia costituzionale. Non scordiamoci che la G.B il Belgio ,la Spagna ,la Norveggia la Svezia sono monarchie costituzionali.
    Stato unitario o al più federato con la Sicilia Capitale Napoli affiancata a Palermo.

 

 

Discussioni Simili

  1. La macroregione Napolitania
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 11:25
  2. NAPOLITANIA ringrazia, saluta e se ne và.
    Di tonyan111 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 00:19
  3. 2012 Odissea Napolitania
    Di Ferdinando IV nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-01-09, 10:15
  4. 1876 Napolitania
    Di Ferdinando IV nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-12-08, 02:10
  5. La macroregione Napolitania
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 22:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito