User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: I Migliori Malvagi

  1. #1
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    16,151
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito I Migliori Malvagi

    Ho fatto questa riflessione:all'inizio i videogiochi non erano altro che esercizi di riflessi e logica, con un po' di colore per renderli più attraenti, fino a che qualcuno si rese conto che erano dei mezzi fantastici per raccontare storie. Storie che, come ben sà qualsiasi scrittore o sceneggiatore, hanno bisogno di personaggi con cui immedesimarsi, scene e trame coinvolgenti e, soprattutto, un cattivo, qualcuno da odiare, da desiderare di sconfiggere ad ogni costo, proseguendo fino in fondo al gioco. Normalmente sono divisi in due categorie:
    A) Mostro Finale: è la categoria più antica. Di solito non si è mai visto prima dell'incontro decisivo, o fore solo all'inizio per sfidare l'eroe, e in qualche scena descrittiva
    B) Avversario: partecipa alla trama intervenendo per tutto il gioco, manipolando, mentendo, attaccando, magari facendosi passare per nostro alleato per poi tradirci.

    Pertanto ho fatto una lista di quelli che secondo la mia modesta opinione, sono i personaggi negativi più interssanti da me incontrati. Sarei contento anche di vedere le vostre liste, ma in tal caso vi chiedo di limitare il numero di cattivoni della categoria A a quelli veramente mitici.


    10) Cyberdemon (Doom)
    Dopo ore di sparatorie ed inseguimenti al cardiopalma apri finalmente quel maledetto portone solo per trovarti di fronte questo ammasso mortale di carne e circuiti dotato di una rabbia belluina e di un lanciamissili. La prima volta sono scappato come un fulmine dopo che tre colpi di BFG 9000 non erano riusciti ad abbatterlo. Chiudeva solo il secondo capitolo, ma certamente il mostro più pericoloso del gioco.


    9) Elvin Atombender (Impossible Mission)
    "Another visitor! Stay awhile! STAY FOREVER!!" "Destroy him , my robots!": due sole frasi per tutto il gioco, eppure fin dall'inizio ti fanno capire cosa ti aspetta e che cosa distingua questo individuo dalla massa degli scienziati che vogliono distruggere il mondo. Vabbè, tre frasi, anche se la terza è la tua: "Aaaaaaaaaahhhhhhhhahahahahhhhhhhhhh!!!!"


    8) Guardian (Ultima)
    Sarcastico, brutale e egomaniaco, il possente conquistatore e distruttore di mondi ha avuto uno strano destino: quello di essere abbattuto definitivamente non dall'Avatar di turno, ma da una forza ancora più malefica di lui: la temibile Electronic Arts.


    7) Ganondorf (Legend of Zelda)
    All'inizio un semplice Mostro Finale con attributi porcini, si è evoluto nel corso della saga diventando di volta in fvolta un condottiero, un ladro, un mago e un manipolatore ma sempre spinto dalla stessa ambizione: impadronirsi della Triforce. Anche se non compare in tutti i giochi, è uno dei pilastri, insieme a Link e Zelda.


    6) Kefka (Final Fantasy IV)
    A differenza degli altri nemici principali della stessa saga, di Kefka possiamo vedere l'evoluzione: all'inizio non è altro che uno scherano, e neppure troppo potente, di quello che sembra il vero nemico, magari con una strana tendenza a vestire in maniera stravagante e a comportarsi in maniera bizzarra; con l'evolversi della storia diverà più forte e mostrerà più facilmente le profondità della sua follia distruttiva, fino a quando al momento cruciale tradirà ed ucciderà il suo Imperatore, ruberà il potere asoluto e procederà a sconfiggere il gruppo degli eroi e quidi a distruggere la quasi totalità del mondo, lasciando in piedi solo una torre da cui si divertirà di tanto in tanto a sparare raggi distruttivi sui poveri superstiti terrorizzati, che lo adorano come una divinità. E quando gli eroi riescono a riunirsi dopo un anno per affrontarlo di nuovo, lui sbatte loro in faccia le profondità del suo nichilismo omnicida, prima della resa dei conti finali. Qualcuno si offenderà, ma è il caso di dirlo: è lui il vero cattivo di Final Fantasy, non il supermontato con spadone chilometrico e complesso di Edipo (tra gli altri)


    Tra poco, i Top Five!
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 28-09-10 alle 22:08
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    36,194
    Inserzioni Blog
    2
    Mentioned
    418 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Kefka è FF VI, non IV.

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    16,151
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Kefka è FF VI, non IV.
    Ooops, errore di stampa. Grazie di avermelo indicato, purtroppo non posso più correggerlo.
    Ed ora, i Terribili Cinque!
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    16,151
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Indicazione supplementare: evitare per favore quei personaggi la cui origine non sia videoludica: ad esempio è inutile mettere il Joker basandosi sui videogiochi di Batman.

    5) Il Gran Visir (Prince of Persia)
    E' dal 1989 che questo viscido, mellifluo, subdolo personaggio non fa altro che tramare per impadronirsi del regno, imprigionare la principessa e costringerci attraverso interminabili labirinti colmi di nemici pericolosi e trappole letali. Vero motore degli eventi del gioco, per rappresentarlo degnamente al cinema hanno avuto bisogno del volto di Sir Ben Kingsely.


    4) Luca Blight (Suikoden II)
    Furioso, brutale, sanguinario, colmo di disprezzo per tutto e tutti e in preda ad un inarrestabile desiderio di morte e distruzione, Luca Blight è reso ancora più pericoloso dalla sua straordinaria forza e abilità militare. Per uccidere questa furia sarà necessario assalirlo non con uno ma con TRE squadre di eroi in rapida successione, alcuni dei quali equipaggiati con i massimi elementi di potere dell'ambientazione, poi farlo oggetto di una salva mortale di frecce e quindi finirlo in duello con il protagonista. Ed è un normale essere umano! (vabbè, normale). Non è neppure il nemico finale, ma è il personaggio più memorabile del gioco.


    3) Le Chuck (Monkey Island)
    Se vi trovane nel mezzo del mar dei Caraibi, siete un temibile pirata, e l'oggetto dei vostri sogni è una governatrice tosta, bella e piena di risorse, siete fatti per l'avventura. E le più incredibili vi capiteranno quando vi troverete ad avere a che fare con un rivale in amore non-morto! Fantasma, zombi, demone, ma sempre colmo di arroganza e malignità, il pirata Le Chuck e la sua ossessione per Elaine saranno all'origine di anni di risate a squarciagola e di momenti di esaltazione per essere riusciti a risolvere i decisamente frustranti enigmi del gioco (almeno finchè Ron Gilbert sarà della partita).


    2) Shodan (System Shock)
    Essere perso nei corridoi di una stazione spaziale, o di un astronave, sospesa nello spazio, senza segni di umanità intorno a voi eccettuati cadaveri, tracce di combattimenti e messaggi più o meno disperati, mentre siete preda di stanchezza e sconforto e mostri abominevoli e cyborg assassini vi danno la caccia, è un'esperienza disturbante. Se a tutto questo aggiungete una voce maligna, freddamente sarcastica e divertita, colma di disprezzo per quello che siete e fate, con in aggiunta una sorta di balbettio che, lungi dal renderla ridicola, la fa risuonare più inumana e letale, lo scenario per uno dei peggiori incubi della vostra vita è pronto. Shodan è questo, un letale mix tra Hal 9000, la Terminatrix della saga con Schwarzenegger ed una femme fatale con il compleso della divinità: vi tormenterà per tutto il gioco, manipolandovi, irritandovi, portandovi fino ad elementi chiave per poi distruggerveli sotto gli occhi o bloccarvi la strada, badando sempre a sottolineare quanto siete deboli ed impotenti di fronte alla sua superba complessità ed efficienza. Shodan è un mostro, non c'è altro da aggiungere.


    1) Kane (Command and Conquer)
    Avvolto in un mistero che invece di diradarsi, si fa sempre più fitto ad ogni avanzamento della saga, il carismatico ed astuto leader della Brotherood of Nod è un individuo dai risvolti sorprendenti: non molti supercattivi vi contatteranno solo per ammettere che effettivamente le accuse di crimini contro l'umanità che vi stanno rendendo un paria sono false e create da lui, ma che purtroppo per noi nessuno sarà disposto a crederci. Manipolatore all'estremo, mosso da ambizioni inconfessate ed incomprensibili, cinico e scaltro e soprattutto, apparentemente immortale, capace di sconcertare e preoccupare sa umani che alieni, in mezzo alle non poche citazioni bibliche che si lascia sulle sue tracce pone la sua firma inconfondibile: "Chi controlla il Presente, comanda il Futuro. Chi comanda il Futuro, conquista il Passato"


    (Giudizio sospeso) Kerrigan, la Regina delle Lame (Starcraft)
    La sua è sicuramente l'evoluzione più interessante: all'inizio sembra semplicemente il tipico personaggio femminile dei giochi di nuova generazione: dura, capace di badare a se stessa, abile con le armi e dotata di spirito ed intraprendenza. Le cose cambiano dopo l'assimilazione e la trasformazione in una sorta di arma di distruzione di massa, efficace e letale, fredda e pungente ma soggetta a scoppi emotivi e decisa a diventare più forte. In Brood Wars assurge a vero motore degli eventi: scaltra cinica, opportunista, capace di manipolare i suoi avversari per farli combattere tra loro, per poi affrontarli tutti insieme e spazzarli via dal gioco. Con il secondo capitolo il suo personaggio cambia ancora, sembra avere momenti di sconforto depressivo, ed il suo sarcasmo arrogante non punge più come prima. Dovremo aspettare la conclusione della saga per sapere come considerarla.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 29-09-10 alle 01:05
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    36,194
    Inserzioni Blog
    2
    Mentioned
    418 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Vorrei citare Sindri Myr, lo stregone di Dawn of War. Il personaggio meglio caratterizzato, meglio doppiato e più cattivo di tutto il gioco.

  6. #6
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
    Inserzioni Blog
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Il personaggio più subdolo che ho incontrato nel mondo dei videogiochi è stato Albert Wesker di Resident Evil.

    Un altro bel cattivo è Sephirot di FFVII.

    I cattivi finali che ricordo con maggior nostalgia (e nel primo caso anche incubo perchè nella sua prima apparizione sembrava un barbone) sono Shang Tsung (MK) e Mr. Bisont (SF)
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

  7. #7
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,422
    Inserzioni Blog
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    "Bad karma"

  8. #8
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    16,151
    Mentioned
    180 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Aggiungo l'immagine di Luca Blight, purtroppo non riesco a trovare quella precedente in forma visibile.



    "You can round up a million maggots to try to defeat me... but you'll still all just be maggots!" -Luca Blight
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  9. #9
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,705
    Inserzioni Blog
    21
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Adolf, naturalmente! Da Wolfenstein 3D.




    Anche il mostro finale di Retunr to Castle Wolfenstein non è male:




    I giapponesi che si lanciano negli attacchi banzai di medal of honor pacific assault sono molto temibili (l'assalto a Guadalcanal è molto più duro di quello di Tarawa)




    Comunque i crucchi sono sempre il nemico che preferisco affrontare, sia che debba riconquistare la Piazza Rossa di Stalingrado sia che debba lanciarmi all'assalto di Omaha Beach.



    Far fuori i nazi dà sempre una gran soddisfazione.


    Niente male anche Sam, il nemico finale di Mafia

    Tu! Tu che stai leggendo! Clicca qui sotto e metti il mi piace. Tanto lo so che sei su facebook!

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    12,673
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I Migliori Malvagi

    Nooo Mission Impossible l'avevo per VIC 20: l'unico gioco che non mi è mai partito.

    Kefka è il motivo per il quale non ho giocato altri Final Fantasy: non c'è modo per salvare l'imperatore dal suo tradimento. Comunque ci ho giocato parecchi anni fa con lo ZSNES e il titolo era Final Fantasy 3.

    Kane è stato ucciso pure lui dall'EA Games. Vabbè tecnicamente è vivo, ma hanno ucciso la serie con seguiti schifosi. Notevole che è tra i migliori cattivi nonostante sia il personaggio di un RTS: di solito i migliori cattivi appartengono agli RPG.

    Comunque potrei aggiungere

    Mafioso Schifoso: capo della triade mafiosa che osteggia Cordell Walker (gli altri due sono Mafioso Bavoso e Mafioso Rognoso) nella primissima versione del gioco quando ti colpiva (il che accadeva spesso visto che spara due raggi giganteschi pur avendo un banalissimo revolver) ti toglieva TUTTE le vite facendoti fare direttamente Game Over.

    Deidranna: arrampicatrice sociale truffa il re di Arulco, lo sposa e lo fa fuori. Cerca di uccidere anche il figliastro che invece scappa e avvisa un gruppo di mercenari. E' compito dei mercenari liberare un'intera nazione: compito teoricamente impossibile, ma reso possibile dalla natura della dittatrice che pur disponendo di un grosso esercito è novizia dal punto di vista militare. Non aiuta il fatto che il suo consigliere è un idiota e infatti lo prende a sberle in tutto il gioco.

    Maestro dei mutanti: il boss di Fallout. Tre persone fuse insieme. Il suo obiettivo è migliorare il mondo con una razza adatta al nuovo ambiente (c'è stata una guerra atomica), però con il difetto di essere sterile.

    Topolino: il malvagio invasore proveniente dalla seconda dimensione. Provate a mettervi nei panni del protagonista del gioco, cioè Gabriele Sbattella, il leggendario UOMO GATTO, ebbene vi ricordate le battaglie televisive con El Tigre? Ma per un gatto un topo proveniente da un'altra dimensione è ben più pericoloso di un pirata della Male Sia (è scritto così, non è errore). Topolino vuole portare un nuovo ordine mondiale distruggendo l'impero italiano del gatto Barbetta, e il suo primo passo è appunto è quello di invadere il pianeta più pacifico, appunto Sarabanda. Enrico Papi muore in battaglia ed è compito dell'Uomo Gatto di affrontare Topolino.

    Sandro: in heroes of might and magic hanno messo un lich di nome Sandro dal primo capitolo al quarto. Nome veramente malvagio visto il periodo: ogni volta che parlavo del gioco la gente si arrabbiava.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le migliori interpretazioni dei migliori attori
    Di Zed nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 15:38
  2. Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 00:35
  3. Hamas:non siamo malvagi, sono loro ad averci descritto così!
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 19:14
  4. Americani invidiosi e malvagi
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-08-08, 06:55
  5. I personaggi più malvagi della storia
    Di Assalto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 12:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226