Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rousseau : Risultati
Citazione:
Originariamente Scritto da
CarmineMarzano
Infatti, te ed il trio merda state bene nel buco merdoso da dove siete venuti.
Questioni di punti di vista, il trio merda e attualmente stravincente nelle ipotetiche nuove elezioni, il due comico pd e cinque stalle si e no arriverà insiemo al 28%, una mesta fine sopratutto per i grulli, il pd invece e come la merda torna sempre a galla in un modo o in un altro.
-
Comunque vi sarà da ridere nel vedere il pd che sostiene la Raggi, spero che abbiano almeno il pudore di mettere un loro candidato...
-
Citazione:
CarmineMarzano
C'è scritto alleanze con i partiti ed era ora, visto che era una stronzata immane la proibizione, specie quando vai al governo. Io qui ho votato si, Raggi bis invece no.
Sui mandati in linea generale sono per max 3 in generale, a patto che quello in più sia usato in ambito locale, al Parlamento 2 vanno più che bene.
Più che altro imporrei una definizione di mandato.
Quello dei 5 stelle era un movimento che, per come si era formato e per le idee che portava avanti, poteva stare solo all'opposizione. Non gli si addicevano responsabilità di governo, necessarie alleanze, compromessi, giochini di potere. E così questi baldi ragazzotti, ignoranti, impreparati, parolai si sono bruciati. Purtroppo per un gioco infame e prepotente sono ancora incredibilmente sovradimensionati in parlamento, ancora primo partito italiano! Cose che accadono in Italia, dove sono state impedite nuove elezioni, dove abbiamo un presidente che appoggia queste evidenti ingiustizie.
-
Movimento di cazzari votato da cazzari in cui si sono candidati cazzari, che si sono fatti abbindolare dalle promesse del gatto e la volpe, hanno sparato balle spazialiali e tutti quei beoti di meridionali e non solo li hanno votati.
-
Citazione:
CarmineMarzano
C'è scritto alleanze con i partiti ed era ora, visto che era una stronzata immane la proibizione, specie quando vai al governo. Io qui ho votato si, Raggi bis invece no.
Sui mandati in linea generale sono per max 3 in generale, a patto che quello in più sia usato in ambito locale, al Parlamento 2 vanno più che bene.
Più che altro imporrei una definizione di mandato.
Credo che nessuno abbia interesse all'interno dei 5s a toccare il tetto dei 2 mandati in parlamento
Va detto che il primo mandato è una sorta di periodo di ambientamento alla nuova realtà. Non essendo politici di professione i 5s non hanno affinità con il palazzo e la loro azione può essere incisiva, salvo qualche eccezione, solo a partire dal secondo mandato.
Bene quindi che il tetto del secondo mandato si applichi a partire dal secondo mandato parlamentare
-
-
Citazione:
scomunista
Comunque vi sarà da ridere nel vedere il pd che sostiene la Raggi, spero che abbiano almeno il pudore di mettere un loro candidato...
hanno gia detto che roma merita di meglio, sara divertente vedere il m5s beccarsi i candidati del pd a livello locale..
Raggi scioglie riserva: Mi ricandido. Pd non ci sta: Roma merita di meglio
-
Citazione:
scomunista
Non lo vedrai, ci saranno le primarie come al solito e al ballottaggio, quando se la vedranno cdx e csx, è più probabile che una parte dei grillini reduci appoggi il centrosinistra. Mi sa che non si è colto che qui a Roma la Raggi non la rivoterebbe quasi nessuno dei suoi precedenti sostenitori, nè ne ha guadagnati di nuovi con la sua inerzia. Ho postato altrove il parere contrario alla sua ricandidatura del suo stesso presidente della commissione mobilità e fedelissimo Stefàno, oggi sul Corriere anche il vice sindaco ne critica il metodo (hanno deciso lei, Grillo e Di Maio https://www.leggo.it/italia/roma/il_...a-5405256.html), diversi consiglieri comunali sono contrari o perplessi, ecc.
Tornando a Rousseau, più che certificare che il movimento è diventato un partito come gli altri, secondo me si evidenzia un deterioramento, se possibile, nel modo di essere un partito: questo certamente non è scalabile, ha come unico intermediario tra i parlamentari e la platea degli elettori qualche decina di migliaia di iscritti a una piattaforma dove è possibile assentire o meno con un si o un no, non ha altri organi elettivi o di discussione dopo la morte dei meet up che erano uno strumento di confronto interno- comunque molto limitato. Alla fine, l'impressione è che siano più elitari di tutti gli altri con l'aggravante che, pescati a casaccio, sembrano i più incapaci di tutti.
-
curioso come da quando il m5s è al governo col pd la piattaforma rousseau sia esente da critiche , improvvisamente per i media è diventato un sistema sicuro ed affidabile..
-
Citazione:
Noumeno
curioso come da quando il m5s è al governo col pd la piattaforma rousseau sia esente da critiche , improvvisamente per i media è diventato un sistema sicuro ed affidabile..
Ah si? Strano, perchè io leggo i quotidiani principali, e Rousseau è data per morta da tutti.