ITALIA SPACCATA tra ANTICICLONE AFRICANO e VIOLENTI TEMPORALI anche con GRANDINE
https://www.3bmeteo.com/giornale/amp/376876

ITALIA SPACCATA tra ANTICICLONE AFRICANO e VIOLENTI TEMPORALI anche con GRANDINE
https://www.3bmeteo.com/giornale/amp/376876
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

di estate ci sono i temporali e fa anche caldo.
è stato detto di bere molto e di non uscire nelle ore più calde della giornata?
non so cosa ne pensiate, ma questa estate ha fatto molto più freddo della media, abbiamo avuto un luglio meraviglioso...

Qui a Padova ha appena diluviato alla grande. Ora è decisamente più fresco.
Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Qua a nord ovest dalla Bosnia invece caldo a dirotto, avrebbe pure rotto il cazzo a dirla tutta.
Una bella nevicata rinfrescante e rigenerante no? Maremma bòna?![]()

Questi temporali mi preoccupano parecchio.
La pioggia, quando arriva, arriva in scrosci violenti, l'acqua che cadeva in ore ora arriva in un singolo quarto d'ora, poi le nubi si dissipano: purtroppo la terra non riesce ad assorbire tutta l'acqua in questo breve tempo, specie durante i periodi di gran caldo, quando il suolo è secco e riarso. Risultato è che l'acqua scorre via veloce, non irriga e non permea, e causa allagamenti e frane, come quella recente in Valtellina.
Questo andamento meteorologico è più tipico dei paesi tropicali che di quelli temperati come dovrebbe essere la nostra penisola: è un andamento pericoloso, specialmente per le colture.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Ci pensa il ganassa a rimpatriare l'anticiclone

Vi siete dimenticati di aggiungere anche che bisogna mangiare tanta frutta.
Uno Stato che si definisce democratico dovrebbe permettere che la libera opinione possa circolare legittimamente senza contrastarla con mezzi di forza maggiore - Pazzoide.