Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Comunicato del PCF
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
questo riconoscimento è una bella vittoria per Templares visto che dall'altra parte Merello continua a sbraitare di Tuiiani e Delle Vedove, e inoltre il PDL non sembra piu' essere l'unico interlocutore visto he il PCF cerca di smarcarsi dall'isolamento lanciando riconoscimenti a Templares, gli stessi che il PDL non ebbe il coraggio fare nei confronti di FLI, ora vediamo se anche le Merellate si calmeranno
Spero che gli amici del PDL ora riflettano su come bisognava agire
A differenza tua, non cambiando partito ogni venti minuti e non usando msn, sono costretto a commentare giorno dopo giorno.
La nascita dei Conservatori è una buona cosa, perché buoni sono quelli che ne fanno parte. Tulliani e Fini restano il cesso della politica italiana anche se ci sono i Conservatori su Pir e continuerò a dirlo senza alcun problema.
L'affinità ideale tra PCF e Conservatori è storica, ed è sempre stata dimostrata dai fatti. La stessa affinità che non esiste con Lilla: vedremo come prosegue la cosa.
Tu, comunque, c'entri nulla. Perchè oggi il vento tira di qua, ma quando cambierà direzione sarai da un'altra parte. Quindi evita di lanciarti in commenti che, dopo tre giorni, sarai costretto a modificare.
-
Citazione:
Defender
Quindi se Templares ha rifondato i Conservatori, vuol dire che in effetti ha riconosciuto la validità dei consigli dei "compagni" di strada del PCF e che si adegua.
Noi eravamo disponibili a trattare anche con i finiani, ma sono stati loro a imporre veti e a votare contro l'alleanza.
-
Il gruppo Conservatori, questo ci tengo a chiarirlo, guarderà a FLI quale partner irrinunciabile per la rinascita del centrodestra. Nessuno pensi di poter fare qualcosa che ci riguardi senza FLI, nessuno pensi che si possa fare a meno di quel partito, in sensibile e costante crescita.
Il Fronte sarà l'aggregatore di chi si vorrà fare aggregare, ovvero di chi non porrà veti ed eviterà polemiche.
La macchina elettorale e' partita, se ce ne saranno le premesse e verrà seppellita l'ascia di guerra il Fronte sarà la casa di tutti, altrimenti (con rammarico) sarà la casa di sola una parte del centrodestra già organizzata e pronta all'avvenimento.
Fate in modo che il Fronte non sia solo FLI + Conservatori ed indipendenti, ve ne prego.
-
Citazione:
Giò91
In pratica Templares, dopo aver fondato Futuro e Libertà - vicina alle idee di Gianfranco Fini -, ha fondato il "Fronte della Libertà" e poi ha fondato il gruppo dei Conservatori assieme ad Ugo de Payns.
A quanto pare, questo gruppo dei Conservatori entrerà nel Fronte della Libertà assieme a Futuro e Libertà.
Insomma, si cerca di rimescolare - politicamente parlando - le carte :chefico:
non è che ha fondato troppa roba?? :gratgrat:
-
Citazione:
Templares
Il gruppo Conservatori, questo ci tengo a chiarirlo, guarderà a FLI quale partner irrinunciabile per la rinascita del centrodestra. Nessuno pensi di poter fare qualcosa che ci riguardi senza FLI, nessuno pensi che si possa fare a meno di quel partito, in sensibile e costante crescita.
Il Fronte sarà l'aggregatore di chi si vorrà fare aggregare, ovvero di chi non porrà veti ed eviterà polemiche.
La macchina elettorale e' partita, se ce ne saranno le premesse e verrà seppellita l'ascia di guerra il Fronte sarà la casa di tutti, altrimenti (con rammarico) sarà la casa di sola una parte del centrodestra già organizzata e pronta all'avvenimento.
Fate in modo che il Fronte non sia solo FLI + Conservatori ed indipendenti, ve ne prego.
Templares, la prima azione politica di FLI è stato il mettere un veto.
-
Citazione:
merello
Templares, la prima azione politica di FLI è stato il mettere un veto.
L'ultima e' mischiare le carte. Merello mi pare di aver dimostrato di poter cambiare in pochi giorni il quadro della politica polliana, mi pare di aver fatto vedere a tutti che sono in grado di aggregare ben oltre Futuro e Libertà, con potenzialità incredibili nell'alveo dell'intero centrodestra.
Candido e qualcun altro vi avevano avvisato : non sottovalutate l'azione politica di Templares, con lui non ci sono solo "finiani".
Puoi forse negarlo?
-
Citazione:
Templares
L'ultima e' mischiare le carte. Merello mi pare di aver dimostrato di poter cambiare in pochi giorni il quadro della politica polliana, mi pare di aver fatto vedere a tutti che sono in grado di aggregare ben oltre Futuro e Libertà, con potenzialità incredibili nell'alveo dell'intero centrodestra.
Puoi forse negarlo?
Il punto è un altro. Perchè non avete accettato direttamente l'alleanza con il PDL e il PCF? Perchè fare questo giro?
Qual'è il tuo obbiettivo?
- fare fuori il PDL?
- fare fuori ll PCF?
- fare fuori entrambi?
- nascondere Fini perchè in questo momento verrebbe solo fischiato?
Ora puoi essere onesto.
-
Citazione:
Templares
Candido e qualcun altro vi avevano avvisato : non sottovalutate l'azione politica di Templares, con lui non ci sono solo "finiani".
Puoi forse negarlo?
Chi lo nega, del resto con il tuo passato su POL sarebbe stata una follia negarlo.
-
Citazione:
merello
Il punto è un altro. Perchè non avete accettato direttamente l'alleanza con il PDL e il PCF? Perchè fare questo giro?
Qual'è il tuo obbiettivo?
- fare fuori il PDL?
- fare fuori ll PCF?
- fare fuori entrambi?
- nascondere Fini perchè in questo momento verrebbe solo fischiato?
Ora puoi essere onesto.
1) il PDL di Pir, purtroppo, causa anni di scelte sbagliate, e' allo sbando. Va reiventato, e in fretta, perche' al momento e' partner debole. Sia chiaro che non l'ho fatto fuori io... si e' suicidato.
2-3) Il PCF mi sembra essere in buono stato di salute e di sicuro non ho interesse ad indebolirlo (devo già fare i conti con un Pir della Libertà ridotto ai minimi storici).
4) Non c'entra un tubo con Politicainrete. FLI anche su Pir, in ogni caso, e' forte (più di altri..).
-
Tu vorresti mettere, in sostanza, in una sola alleanza tutti i partiti dalla sinistra di FLI e Lilla fino al centrodestra di PDL, PCF e tutto quell'altro che (forse) c'è?