Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ultima modifica di stefaboy; 29-09-10 alle 13:42
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

ma ti pare credibile che ad una persona aprano il portafogli, all'interno di un luogo pieno di gente, gli tolgano 150 euro, poi richiudano il portafogli e lo lascino lì?
Ma un ladro ruba tutto il portafogli!
E se invece a inscenare tutta questa commedia fosse stata proprio la capa?
magari con 150 euro ci si fa una bella settimana di massaggi in un centro estetico alla faccia del marito e dice che glieli hanno rubati.
denunciare subito... costringere a denunciare subito ai carabinieri... se non ci va, è lei la colpevole.
Ultima modifica di stefaboy; 29-09-10 alle 13:48
(brunik - 25/09/2011)

Pare assurdo, di certo c'è che ha fatto l'annuncio nella stanza dove ero io con la mia responsabile che mi guardava male e tutti più o meno attorno a me.
Questi pensano che sarei così coglione da rubare 150€ venendo sbombato subito (non sarebbe logico sperassi che non fosse scoperto subito il furto) rischiando pure il lavoro?
A me dà fastidio che prima di escludere tutte le altre ipotesi si sia diretta subito verso la pista "interna" che ovviamente vede me, che sono stato 15 minuti chiuso in quell'ufficio, come sospetto.
Io sono dell'idea di rispondere strafottente se ritorna sull'argomento..
PS Sulla plastica si possono rilevare le impronte?
Potrebbe essere un'idea.. Rilevarle sulla parte interna della plastica che dà verso il portafoglio. Per me comunque sono stati quelli delle pulizie, è la cosa più logica, mentre la capa ha subito escluso questa cosa. Questo mi fa sentire puzza di bruciato in tal senso. Altrimenti è davvero stata lei e prova a scaricarla sugli altri..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

scusa ma perchè devi fare lo Sherlock Holmes della situazione?
ammesso pure acquisti il kit (che nessuno vorrà comprare perchè bisogna spendere dindini) poi dovresti costringere le donne delle pulizie (tra cui anche qualcuna in nero...) a farsi rilevare le impronte (contro la legge sulla privacy)
Ti da fastidio che abbiano gettato il sospetto su di te?
allora affronta a viso aperto la cosa e chiedi davanti a tutti che venga denunciato il furto alle forze dell'ordine.
Sii tu ad andare dal superiore della tua capo-ufficio e lamentarti di lei, prima che lei si lamenti di te.
Ultima modifica di stefaboy; 29-09-10 alle 14:03
(brunik - 25/09/2011)

Parecchi anni fa un mio amico, in una situazione simile (supposto prelievo di soldi da un portafogli altrui... però non era sul luogo di lavoro e non aveva a che fare col suo capo ufficio... ), chiamò direttamente la polizia...
Non mi convince, comunque, l'ipotesi delle impronte digitali... Non so quanto tecnicamente sia fattibile (presumo che il corpo del reato sia ora nelle tasche del proprietario...) e dubito che i Ris si disturberanno per un accertamento del genere, peraltro non facilissimo in quanto dovrebbero prima rilevare le impronte di tutti voi, compresi quelli delle pulizie, e dopo compararle... per centocinquanta euro, figuriamoci...hefico:
E' comunque inaudito lanciare accuse del genere, tantomeno se specifiche... Io lo farei notare alla capa, in maniera pacata ma ferma... Certo, considerato che tu lì ci lavori, dovrai modulare opportunamente i toni... anche perché direi proprio che questa persona non freme di simpatia per te...
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 29-09-10 alle 14:09
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)