Qualcuno di voi sa suonare uno di questi strumenti? Se sì, sapreste dirmi se a 34 anni, senza alcuna esperienza come musicista, sia fattibile impararne a suonare almeno uno?

Qualcuno di voi sa suonare uno di questi strumenti? Se sì, sapreste dirmi se a 34 anni, senza alcuna esperienza come musicista, sia fattibile impararne a suonare almeno uno?
Ultima modifica di Cuordy; 10-02-10 alle 15:37

io sono un pianista .
certo che puoi imparare a suonarlo .
Avresti problemi solo per la velocita della dita (purtroppo alla tua età la mano non può sciogliersi come quella di un bambino) però se ti accontenti di suonare pezzi di musica leggera vai tranquillo che ci riusciresti facilmente.

I limiti che ci autoimponiamo non li capirò mai..se anche un pianista ti dicesse di no, tu ci crederesti??? :gluglu:
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Infatti non mi pongo alcun limite. Volevo solo conoscere alcuni pareri.
Ho sempre avuto un amore particolare per il pianoforte, sin da qundo ero piccolo, ma negli ultimi anni ho saputo apprezzare anche il violino. Così, nell'indecisione, pensavo di iniziare con lo strumento più semplice.

In genere non è mai tardi per fare qualcosa, anche se va detto che l'età in molti casi è un handicap. Per dire, se inizi a 60 anni a fare nuoto, difficilmente diventerai campione olimpico.
Resta solo da capire se c'è una reale intenzione di portare a termine una cosa o se è uno schiribizzo momentanteo. Già scegli tra il pianoforte o il violino, strumenti molto diversi, la cosa mi suona strana...
Non vorrei che facessi come me che ho iniziato 151 volte il corso di chitarra, 234 volte quello di tedesco, 367 volte ho letto manuali su come produrre birra artigianale etc etc
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Io ho suonato il flauto, ho iniziato il basso, la chitarra ma mi ha sempre fatto schifo, il sax, il violoncello ho fatto solo l'esame per entrare nella scuola ma mi hanno fatto brutta impressione, ho sbattuto fuori il batterista dal gruppo dove suonavo il basso perché volevo prendere il suo posto...insomma tutto fa brodo
e questo solo per quanto riguarda la musica.......ostridicolo:
ostridicolo:
se parliamo di sport, hobby, lavori, etc non finiamo più (ho la pessima caratteristica di non portare mai a termine le cose)
Ultima modifica di Nebbia; 10-02-10 alle 16:50
La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Ehehehe... non mi stupiscono queste considerazioni da parte tua. Immaginavo che il dubbio sulla scelta tra strumenti così differenti potesse suscitare perplessità. Non so chiarire se si tratta di schiribizzo oppure no. In genere alle scelte ci giro intorno per molto tempo, poi mi ci avvicinicchio, e faccio passare altro tempo...
E' probabile che più tardi, quando uscirò, se mi scatta la molla, andrò all'accademia qua vicino ad informarmi sui corsi e magari a chiedere consiglio anche lì. Poi non so cosa succederà, se la prenderò di punta o se dopo due volte, come già è successo in altre occasioni, manderò tutto all'aria dopo mezza volta. Vi farò sapere...

qua hai le lezioni di piano su youtube, basta la passione
YouTube - Il canale di Lypur