User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Conservatorismo e Libertà
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Exclamation Cosa fare per rilanciare il Forum Conservatorismo?

Cari amici di Conservatorismo,
    mi rendo conto che forse sembro un pò ipocrita nel rivolgervi questa domanda. Purtroppo lo stato di 'torpore', diciamo così, del nostro Forum, è dovuto anche alle prolungate assenze del sottoscritto, dovute al 70% a cause di forza maggiore (esami, studio, tesi, impegni personali, etc.), e al 30% - inutile negarlo - ad una certa disaffezione non tanto agli ideali conservatori (quelli restano, sempre e a prescindere da tutto), ma al 'meccanismo': insomma, dopo ben 4 anni di attività, seppur virtuale, mi sono effettivamente e materialmente stancato di postare articoli e riflessioni da me elaborate, quasi sempre accolte o dal 'silenzio' o da qualche cenno di plauso. Insomma, per farla breve, ho quasi la sensazione che si sia detto, se non tutto, comunque gran parte di ciò che doveva essere sottoposto alla nostra attenzione. Di più, per quanto mi riguarda, non saprei fare: mi mancano le competenze necessarie (che appartengono invece a forumisti come Florian) per approfondire o allargare lo spettro delle nostre discussioni.
    Insomma, che fare? Torniamo a parlare di tradizione, di Dio, di Patria, di Famiglia, di Burke, di Reagan, di Destra e di PDL? Sì, è giusto, giustissimo, doveroso anzi. Ma sono temi e personaggi già trattati, anche se non in modo abbondante. Temi e personaggi da scavare, certo, ma come fare se manca il tempo, e sui quali, alla fin fine, tendiamo sempre a concordare?
    Non so se mi spiego, manca il "sale" di un dibattito franco e acceso. La contemplazione non basta più, ma al tempo stesso, ahimè, mi manca lo slancio per arricchire ulteriormente il Forum.
    Volevo segnalarvi questo stato di personale disagio, non so se passeggero o più profondo, e al tempo stesso, però, chiedervi un commento sullo stato del Forum, qualche suggerimento per andare avanti, per impedire che Conservatorismo venga soffocato, lentamente ucciso dall'apatia e dall'abbandono.
    Abbiamo davvero finito gli argomenti? Siamo tutti più o meno stanchi ed addormentati? Non c'è possibilità di un recupero, di un rilancio?
    Personalmente devo fare i conti, come dicevo all'inizio, con un tempo materiale assai ridotto da impegni esterni, e tuttavia non intendo rinunciare a questo Forum, non voglio che scompaia. Però, se potete, fatevi sentire, contribuite!
    Grazie!

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Inserzioni Blog
    8
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cosa fare per rilanciare il Forum Conservatorismo?

Caro Andrea, i forum funzionano così. Su Pol eravamo arrivati a 35 mila messaggi, su Politicainrete in poco più di un anno, e grazie a te e Florian, a 22 mila. Secondo me, questo forum, deve continuare ad affrontare gli avvenimenti della politica reale "dal lato del conservatore". Disquisizioni filosofiche ne abbiamo fatte tante, abbiamo studiato testi insieme, ci siamo dedicati moltissimo all'aspetto culturale. Ora, senza tralasciare questo lato, e' forse il momento di parlare dei conservatori nel mondo (cosa succede negli States ad esempio, o in altri Paesi) e di politica italiana.
    Gli argomenti non mancano di sicuro, e non mancheranno nei mesi a venire visto quel che sta succedendo in queste ultime ore

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace perché il tempo che posso dedicare é sempre meno.
    io credo che come conservatori si debba continuare a parlare delle cose della destra, italiana e mondiale.

Noi siamo la vera destra a mio modo di vedere, e dobbiamo continuare a fare la giusta battaglia, o moriremo giacobini.
    Dobbiamo parlare quindi di eutanasia, di aborto, di divorzio, di di.co., pacs e altre amenità.
    Dobbiamo parlare di stato sociale, di famiglia, di lavoro, di identità nazionale e di orgoglio nazionale, un paese senza orgoglio patrio non é una nazione, é una fogna.
    Non dobbiamo dimenticare il problema dell'immigrazione, dei mali dall'altra parte del mediterraneo e più giù, fin sotto l'equatore, dall'altra parte dell'atlantico, e viceversa, fino al pacifico e oltre e non dobbiamo dimenticare l'Europa e le sue lunghe manette che stringono i polsi degli stati nazionali che vi appartengono.

Dobbiamo parlare di radici cristiane, e dobbiamo parlare di come contrastare il mal di vivere e il relativismo giacobino.

E sempre, sempre sempre, dobbiamo tenere in alto i cuori!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Becero Reazionario
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A dire il vero questo forum è molto animato soprattutto grazie a florian, che fa spesso "girare le scatole" a molti, ma in realtà con questo suo modo di fare rende vivace il forum ed attira parecchi utenti (magari anche per contestarlo, ma l'importante è che si finisca con l'approfondire gli argomenti sentendo varie "campane"...)

Inoltre, uno dei meriti di florian è l'alternare 3d molto seri su autori del conservatorismo o sulla politica estera, ad altri più "di costume" nel quale si parla dei bei tempi dei nostri nonni o di come trattare le donne... (naturalmente su questo non condivido le sue posizioni da maschilista, essendo io moderno, progressista e favorevole alle pari opportunità!)

Quindi io direi che il modo per rilanciare il forum è 1- che florian ritorni attivo come qualche settimana fa; 2- tentare di prendere esmpio dal suo stile e proporre 3d simili ai suoi...
    Ultima modifica di codino; 01-10-10 alle 12:54

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il motivo dei pochi messaggi sul forum conservatorismo è che di forum che trattano le stesse idee ce se sono anche altri: il Pdl, destra radicale, destra sociale, rivoluzione conservatrice, ... scrivi qua scrivi la non puoi sempre scrivere su tutti.
    Diciamo basta alla sinistra dei colpi di Stato e delle menzogne!

+ Gothic +
    Mentioned
    109 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    A dire il vero questo forum è molto animato soprattutto grazie a florian, che fa spesso "girare le scatole" a molti, ma in realtà con questo suo modo di fare rende vivace il forum ed attira parecchi utenti (magari anche per contestarlo, ma l'importante è che si finisca con l'approfondire gli argomenti sentendo varie "campane"...)

Inoltre, uno dei meriti di florian è l'alternare 3d molto seri su autori del conservatorismo o sulla politica estera, ad altri più "di costume" nel quale si parla dei bei tempi dei nostri nonni o di come trattare le donne... (naturalmente su questo non condivido le sue posizioni da maschilista, essendo io moderno, progressista e favorevole alle pari opportunità!)

Quindi io direi che il modo per rilanciare il forum è 1- che florian ritorni attivo come qualche settimana fa; 2- tentare di prendere esmpio dal suo stile e proporre 3d simili ai suoi...
    Grazie Codino...

Veramente io non sono intervenuto in questo thread perchè più volte in passato ho cercato di porre il problema, in maniera non dissimile da Falco, senza ottenere particolari riscontri.

Vedo, tra l'altro, che a questo rilancio dovrebbe concorrere anche un rinnovato interesse per il gioco, di cui non mi sono mai occupato e di cui non penso di occuparmene tantomeno ora che il fervore originario per il forum si è decisamente raffreddato.

Sinceramente io non credo esistano formule da seguire: la cosa fondamentale in tutti i forum è la partecipazione. Dunque, non posso che invitare chi ci legge a partecipare di più senza l'eterno bisogno di polemizzare.

Partecipare, comunicare, condividere... impressioni, storie, sensibilità. Si potrebbero fare tante cose insieme se ci fosse ancora, per davvero, la voglia di dirsi, magari solo per vezzo, "conservatori", "reazionari", "retrogradi", "nostalgici", "passatisti".

Lasciando al loro destino Berlusconi e Fini le cui beghe valgono, al massimo, un voto.
    Ultima modifica di Florian; 01-10-10 alle 14:30
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
    Mentioned
    109 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da QUINTO Visualizza Messaggio
    il motivo dei pochi messaggi sul forum conservatorismo è che di forum che trattano le stesse idee ce se sono anche altri: il Pdl, destra radicale, destra sociale, rivoluzione conservatrice, ... scrivi qua scrivi la non puoi sempre scrivere su tutti.

Stesse idee? Insomma...
    SADNESS IS REBELLION

Ordine e Regresso!
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se questo forum è morto, quello di Rivoluzione Conservatrice cos'è? Prima almeno c'ero io che lo animavo un pò, mo mi hanno esiliato e sembra un covo di zombie e di mummie.
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Individuo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Se questo forum è morto, quello di Rivoluzione Conservatrice cos'è? Prima almeno c'ero io che lo animavo un pò, mo mi hanno esiliato e sembra un covo di zombie e di mummie.
    La Rivoluzione Conservatrice non vedo cosa c'entri con la polizia col giustizialismo e con Di Pietro.hefico:
    Me ne fregio !
    E.Petrolini

Non mi dite che sono incoerente,perchè lo so già.

Vi tengo d'occhio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che il momento di stanca di questo forum sia dovuto ad una disaffezione verso la politica in generale. Chi ha ancora ideali e valori vive questo momento con sofferenza e noia, mentre chi si adegua, chi si crogiola nel piattume riesce ancora a sguazzarci dentro, magari con interventi che rasentano il ridicolo, ma che fanno numero. Meglio una sana qualità che un'assurda quantità. Lo dico da non Conservatore, o almeno penso di essere tale, che non si deve gettare il lavoro monumentale svolto da Florian,da Falco e da Templares; bisogna, in gergo tecnico, stare più sul pezzo, magari differenziandosi da altri forum più predisposti al caos delle parole,con un approccio alla quotidianità anche aggressivo, più viscerale. Bisognerebbe provocare delle reazioni anche con interventi irriverenti, meno dottrinali e, se me lo consentite, con meno riferimenti "al bel tempo che fu". Contestualizzare delle idee non è cosa facile, ma le qualità e le risorse umane di questo glorioso forum sono in grado di assolvere alla grande questa missione.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima