User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Voteresti un partito di sinistra anti-immigrazione?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    18 60.00%
  • NO

    12 40.00%
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Come da titolo.
    Per sinistra intendo, economicamente parlando, quello che dovrebbe essere il contrario della destra e che non c'è in Italia: per la giustizia sociale, per colpire i ricchi, anti-clericale e che vede con sospetto le religioni (soprattutto una molto pericolosa, mediorientale) e non per la libertà di religione, welfare state dalla culla alla tomba, salario minimo, sanità veramente gratuita per tutti, reddito minimo garantito a tutti i maggiorenni, trasporti gratuiti, gestione dello Stato per la realizzazione e la felicità degli individui e non gestione dello Stato come un'azienda ecc. Il contrario di quello che vuole la destra e il cosiddetto PD, partito catto-liberista.

    Ma anche un approccio di sinistra sui temi etici (SI eutanasia), SI liberalizzazione droghe leggere, SI matrimoni tra persone dello stesso sesso...o quantomeno un approccio a certi temi possibilista, non su base religiosa o ideologica, come fa la destra (per esempio: io sono a favore delle legalizzazione delle droghe leggere, ma se poi viene fuori-senza alcun dubbio-che questo crea pericoli, per esempio aumenta gli incidenti stradali, rivedere o correggere le cose)

    Ecco, tutto questo. Ma senza essere un partito pro-immigrazione a prescindere, perché qualcuno ha deciso che "è giusto così, col mondo senza confini".
    Sarebbe una posizione che colmerebbe un vuoto: d'altronde Salvinho è anti-immigrazione a parole, ma pende dalle labbra degli industrialotti nordici, e questi ultimi se dicono che gli serve manodopera a buon mercato, lui abbassa la testa. Oltre che ha detto più volte sugli immigrati che "se lavorano, non ho niente contro di loro"...

    So che qualcuno dirà (ce ne sono un paio che mi vengono in mente senza pensarci troppo...) "ehhh, ma allora non è sinistra". Ok, in fin dei conti me ne frego delle diciture o delle posizioni "imperiture", come vorrebbe qualcuno. Ma per sintetizzare e far capire meglio, ho deciso di scrivere "sinistra".
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Io voglio un partito liberista in economia. di DX o di SX che sia, e che sia favorevole a un immigrazione legale.


    ma chi è quel mona ....


  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,566
     Likes dati
    53,895
     Like avuti
    28,200
    Mentioned
    989 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    In linea di massima e con parecchi distinguo rispetto a quanto scritto dall'amico Traiano lo voterei pure, tanto rispetto al marroncino uniforme color liquame che accomuna dx e sx attuali...
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Mar 2011
    Località
    Greenbow, Alabama
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,285
    Mentioned
    166 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Come da titolo.
    Per sinistra intendo, economicamente parlando, quello che dovrebbe essere il contrario della destra e che non c'è in Italia: per la giustizia sociale, per colpire i ricchi, anti-clericale e che vede con sospetto le religioni (soprattutto una molto pericolosa, mediorientale) e non per la libertà di religione, welfare state dalla culla alla tomba, salario minimo, sanità veramente gratuita per tutti, reddito minimo garantito a tutti i maggiorenni, trasporti gratuiti, gestione dello Stato per la realizzazione e la felicità degli individui e non gestione dello Stato come un'azienda ecc. Il contrario di quello che vuole la destra e il cosiddetto PD, partito catto-liberista.

    Ma anche un approccio di sinistra sui temi etici (SI eutanasia), SI liberalizzazione droghe leggere, SI matrimoni tra persone dello stesso sesso...o quantomeno un approccio a certi temi possibilista, non su base religiosa o ideologica, come fa la destra (per esempio: io sono a favore delle legalizzazione delle droghe leggere, ma se poi viene fuori-senza alcun dubbio-che questo crea pericoli, per esempio aumenta gli incidenti stradali, rivedere o correggere le cose)

    Ecco, tutto questo. Ma senza essere un partito pro-immigrazione a prescindere, perché qualcuno ha deciso che "è giusto così, col mondo senza confini".
    Sarebbe una posizione che colmerebbe un vuoto: d'altronde Salvinho è anti-immigrazione a parole, ma pende dalle labbra degli industrialotti nordici, e questi ultimi se dicono che gli serve manodopera a buon mercato, lui abbassa la testa. Oltre che ha detto più volte sugli immigrati che "se lavorano, non ho niente contro di loro"...

    So che qualcuno dirà (ce ne sono un paio che mi vengono in mente senza pensarci troppo...) "ehhh, ma allora non è sinistra". Ok, in fin dei conti me ne frego delle diciture o delle posizioni "imperiture", come vorrebbe qualcuno. Ma per sintetizzare e far capire meglio, ho deciso di scrivere "sinistra".

    Ti correggo una inesattezza: Salvini non è in disaccordo con gli industriali del Nord. Entra in Italia solo chi può avere un posto di lavoro, e regolare, per non fare il dumping salariale. La sinistra invece vuole far entrare tutti, e poi il lavoro se c'è se lo trovano, sennò spacciano o bighellonano per strada a spese dei contribuenti.
    Nel dubbio riguardati la Bossi-Fini e tutte le polemiche della sinistra per abolirla.
    Per il resto, stai tranquillo che a forza di legnate la sinistra cambierà idea sull'immigrazione, perché gli italiani gliela faranno cambiare e per governare hai ancora bisogno dei loro voti.
    Lo stupido che sa di esserlo

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    Ti correggo una inesattezza: Salvini non è in disaccordo con gli industriali del Nord. Entra in Italia solo chi può avere un posto di lavoro, e regolare, per non fare il dumping salariale. La sinistra invece vuole far entrare tutti, e poi il lavoro se c'è se lo trovano, sennò spacciano o bighellonano per strada a spese dei contribuenti.
    Nel dubbio riguardati la Bossi-Fini e tutte le polemiche della sinistra per abolirla.
    Per il resto, stai tranquillo che a forza di legnate la sinistra cambierà idea sull'immigrazione, perché gli italiani gliela faranno cambiare e per governare hai ancora bisogno dei loro voti.
    Io non ho detto che il Capitone è in disaccordo con i prenditori polentoni. Ho detto solo che, se questi ultimi chiedono manodopera a basso costo (oltre a quella che già c'è) lui si accoderà alle loro richieste. Non gli frega un cazzo del dumping salariale, è tutta una farsa. Gli interessano solo i soldi, suoi e dei suoi amici. Lo ha detto lui stesso nel video post-aggressione della congolese, che c'erano i congolesi che lavoravano e quelli non gli davano nessun problema. Poi che i polentoni si sentano superiori, e vogliono che gli immigrati (regolari e non, che lavorano e non) devono abbassare la testa al loro passaggio, è un dato di fatto. D'altronde pure i sudisti statunitensi li volevano gli schiavi.
    Ma tutto ciò non ha niente a che vedere col dumping e simili. E poi ovvio che il capitone non vuole nessuna parvenza di giustizia sociale (basti vedere le sue proposte, a partire dalla flat-tax) ma vuole solo e soltanto il profitto di pochi, meritevoli ai suoi occhi (solo del nord ovviamente, nonostante la finta svolta nazionale). Io sono anti-immigrazione perché porta problemi (e in Italia, in assenza di welfare, ancora di più), non sono certo come i leghisti-polentoni che per farli lavorare, allora gli immigrati sono buoni, però se alla posta (esempio) c'è un immigrato davanti a loro, pretendono di passargli davanti perché "superiori". A me interessa combattere l'immigrazione per problemi reali che porta, non per ste cazzate razziste.
    Quindi, detto tutto questo, il Capitone è invotabile per quel che mi riguarda.

    Poi che la cosiddetta sinistra italiana (finta) faccia schifo e che sia invotabile anch'essa, che sia cattolica (sinistra e cattolici sono un ossimoro in qualsiasi parte del mondo civilizzato) e non ha neanche qualche lumicino di sinistra (almeno in altri paesi alcuni partiti buonisti e immigrazionisti sono anche per la giustizia sociale, mentre il PD no) l'avevo già detto, ecco perché ho fatto questo sondaggio. E non credo che cambieranno mai idea (o si leverà qualche voce critica) sull'immigrazione.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #6
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    94,989
     Likes dati
    7,444
     Like avuti
    18,110
    Mentioned
    2394 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Traiano, “il reddito minimo garantito a tutti i maggiorenni” sarà garantito a vita? Chi paga?
    “Trasporti gratuiti”? Chi li sponsorizza? Già adesso morte aziende di trasporti viaggiano con miliardi di debito.
    Originariamente Scritto da …:
    “Se trovi che ho parlato di una Lamborghini te ne regalo una”.

    https://forum.termometropolitico.it/...l#post21308108

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Traiano, “il reddito minimo garantito a tutti i maggiorenni” sarà garantito a vita? Chi paga?
    “Trasporti gratuiti”? Chi li sponsorizza? Già adesso morte aziende di trasporti viaggiano con miliardi di debito.
    Non mi va di dilungarmi. Volendo rispondere, ti dico che a pagare sarebbe la fiscalità generale. Poi tu sei una reazionaria ultra-conservatrice, lo sappiamo.
    E i trasporti devono essere un diritto, non qualcosa dove ci deve essere il profitto per i privati. Che poi molte aziende di trasporto pubblico che vanno male e che hanno debiti è perché strapagano i loro dirigenti e i cosiddetti consulenti, per poi scaricare le perdite sulla collettività e avere la scusa di privatizzare.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Nov 2019
    Messaggi
    7,396
     Likes dati
    1,465
     Like avuti
    1,953
    Mentioned
    182 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    @Traiano, non credi che il PC di Rizzo si avvicini parecchio al partito che hai descritto?

  9. #9
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,154
     Likes dati
    55,137
     Like avuti
    32,291
    Mentioned
    442 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    la sinistra (quella vera) non è compatibile con l'accoglionenza
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #10
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Voteresti un partito di sinistra MA anti-immigrazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    @Traiano, non credi che il PC di Rizzo si avvicini parecchio al partito che hai descritto?
    non credo...molte cose che dice Rizzo le condivido e molte altre no. Inoltre mi sembra sempre legato a un comunismo di stampo sovietico, forse ho capito male ma da Rizzo non ci si può aspettare, per esempio, un reddito minimo garantito, ma la retorica catto-liberista-comunista (appunto) del "chi non lavora non mangia".
    E sulla questione immigrazione, quando lo sentirò criticarla ampiamente e chiaramente, ne possiamo riparlare.
    Poi certo, meglio di PD e partiti boldriniani lo è sicuramente (e visto che il M5S ha fallito e si è rivelato un partito pseudo-liberale, il PC di Rizzo è, per esclusione, quello che al momento credo di votare alle prossime elezioni), ma non ci vuole molto
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tu voteresti per un partito che...
    Di npaveneto nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 22:44
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 17:54
  3. Che partito voteresti in Spagna?
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 15:30
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 22:03
  5. Ke Partito Voteresti Adesso?
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 17:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito