Re: Esercito industriale di riserva
Ma la narrativa non era che stavano a grattarsi la pancia tutto il giorno in hotel a cinque stelle?
Decidetevi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hockey
Questo è lo stesso ragionamento di chi pensa che basti prendere i soldi a bezos e darli a un barbone per rendere bezos uno straccione e il barbone un miliardario.
E invece no, perché dopo cinque anni bezos è di nuovo miliardario e il barbone è di nuovo barbone.
In effetti non funziona così, hai ragione.
Funziona col permettere a un continente di sviluppare una cultura, un'istruzione, un'economia.
Cosa che mi sembra non venga permessa all'africa.
Pensa se l'africa imparasse a produrre e servire se stessa come mercato.
Sarebbero cazzi acidi.
Citazione:
Bandierarossa
In effetti non funziona così, hai ragione.
Funziona col permettere a un continente di sviluppare una cultura, un'istruzione, un'economia.
Cosa che mi sembra non venga permessa all'africa.
Pensa se l'africa imparasse a produrre e servire se stessa come mercato.
Sarebbero cazzi acidi.
Perché cazzi acidi? Sarebbe grandioso, invece. Un mondo più prospero, più ricco, con più possibilità per tutti.
Ah scusa tu forse non parlavi della situazione vista dall'uomo normale, ma da chi tiene i fili, e allora in gran parte ti devo dare ragione.
Citazione:
Hockey
Ah scusa tu forse non parlavi della situazione vista dall'uomo normale, ma da chi tiene i fili, e allora in gran parte ti devo dare ragione.
Esattamente, vedo con piacere che ci siamo capiti.
Citazione:
gaudente
ma perche' non dai il buon esempio avviando un'impresa e assumendo un po' di gente alla quale pagherai un salario equo ? :rolleyes:
tu che salario paghi??
Perchè tutti quelli di destra qui dicono fatevi l'impresa come se tutti sapessero fare a mano i pc o gli apparecchi acustici o i panettoni o i mobili rococò... Quando l'ho proposto ad un altro che faceva la stessa proposta mi ha risposto che lui conosceva i suoi limiti,,,
anche qui bene l' autocritica, dopo 10 anni a dare del fscista a fusaro che parlava di esercito indusriale di riserva
Citazione:
Indra88
anche qui bene l' autocritica, dopo 10 anni a dare del fscista a fusaro che parlava di esercito indusriale di riserva
Anche Marx ne parlava, mi pare.
Il problema non è l'analisi, è la conseguenza che se ne tira: il problema non sono gli immigrati, il problema è il sistema capitalista impazzito.
Citazione:
Bandierarossa
Anche Marx ne parlava, mi pare.
Il problema non è l'analisi, è la conseguenza che se ne tira: il problema non sono gli immigrati, il problema è il sistema capitalista impazzito.
si ma non ci vuoleva tanto a capire che l' immigrazione selvaggia è dumping sociale
ti tagliano il welfare e abbassano il costo del lavoro, e voi vi credete progresssisti
Citazione:
Bandierarossa
Il concetto che l’immigrazione incontrollata contribuisca a formare quel lumpenproletariat che da sempre funziona da esercito industriale di riserva, è cosa assodata.
Ciò che è meno assodato è la soluzione proposta: ricacciare il sottoproletariato africano a casa sua a calci nei denti invece che garantire a tutti un salario equo e dignità del lavoro.
Il che non significa che i flussi non vadano gestiti, significa che il problema non sono i migranti ma chi li sfrutta per farli lavorare sottocosto.
Ma la specialità della destra è sempre stata il chiagni e fotti: far passare i carnefici per vittime.
La migrazione di massa è, da sempre, uno strumento bellico, di distruzione di popoli, di culture, di civiltà.