Sgominato cartello albanese che trafficava in cocaina a livello europeo
Firenze, 17 settembre 2020 - Decine di arresti, sequestri di tonnellate di cocaina e di milioni di euro: è il risultato della maxi operazione internazionale antidroga della Polizia di Stato ''Los Blancos'', coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze, che ha interessato il capoluogo e altre città italiane, oltre a numerosi Paesi esteri e che ha permesso di sgominare il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale.

La complessa attività investigativa è stata condotta nell'ambito di un Joint Investigation Team costituito dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, dalla Squadra Mobile di Firenze, dalla F.I.N.E.C. olandese e dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, con il coordinamento di EUROJUST ed EUROPOL, della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
https://www.lanazione.it/firenze/cro...roga-1.5517887

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml

Tonnellate di cocaina? Sembra una questione seria: c'è gente che darebbe l'assalto ai commissariati per potersi prendere la merce in questione...