Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il miracolo di San Gennaro a Napoli

    In italia andiamo sempre peggio ma San Gennaro continua a fare il miracolo tutti gli anni , ciò vuol dire che il vero peggio non è ancora arrivato .
    Fino quando ci sarà il miracolo di San Gennaro , possiamo stare tranquilli che non succederà nulla di diverso dagli altri anni : l ' economia , bene o male continuerà a tirare e non ci saranno sconvolgimenti grossi .
    Quando le cose si metteranno veramente male per tutti , vedrete come San Gennaro ci avviserà .

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    tempo fa qualche tentativo di divulgare un minimo di spirito critico e di divulgazione scientifica facendo dimostrazioni di fatti apparentemente inspiegabili che invece erano perfettamente spiegabili, c'è stato

    ora il vuoto più totale... poi se si tratta di superstizione religiosa...quando mai.... vi è stato un interessante interessamento del cicap sul fenomeno del sangue di san gennaro che cmq è facilmente riproducibile

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente San Gennare il mese scorso non ha dato segni....

    http://ilgiorno.quotidiano.net/art/2006/12/18/5452382

    18 Dic 2006 232
    ASCOLTA LA NOTIZIA LE NEWS IN TEMPO REALE SUL TUO TELEFONINO
    NAPOLI TREMA

    San Gennaro non
    ha fatto il miracolo


    La liquefazione puntuale del sangue viene considerata come buon auspicio per la città, mentre il mancato miracolo viene intepretato negativamente dai napoletani


    Napoli, 17 dicembre 2006 - Non si è ripetuto a Napoli il prodigio dello scioglimento del sangue di San Gennaro. Conclusa la messa nella Cattedrale, in via Duomo, officiata dal card. Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, senza che nulla accadesse, l'ampolla sacra che contiene le reliquie del Santo è stata riposta.

    La liquefazione puntuale del sangue viene considerata come buon auspicio per la città, mentre il mancato miracolo viene intepretato negativamente dai napoletani. Oltre al 16 dicembre, anniversario della terribile eruzione del Vesuvio arrestata, secondola credenza dei napoletani, per intercessione del loro patrono, il prodigio è atteso il 19 settembre, anniversario del martirio di San Gennaro.

  4. #4
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    In italia andiamo sempre peggio ma San Gennaro continua a fare il miracolo tutti gli anni , ciò vuol dire che il vero peggio non è ancora arrivato.
    Guarda sinceramente se potessi sceglierere preferirei l'interpretazione dei segni nelle viscere degli animali sacrificati, grazie.

  5. #5
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    tempo fa qualche tentativo di divulgare un minimo di spirito critico e di divulgazione scientifica facendo dimostrazioni di fatti apparentemente inspiegabili che invece erano perfettamente spiegabili, c'è stato

    ora il vuoto più totale... poi se si tratta di superstizione religiosa...quando mai.... vi è stato un interessante interessamento del cicap sul fenomeno del sangue di san gennaro che cmq è facilmente riproducibile
    http://www.cicap.org/
    A chi interessasse fare un giro sul sito....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come noto anche l'ampolla col "sangue" di San Gennaro è una falsa reliquia fabbricata nel XIV secolo. La prima notizia del "miracolo" è del 1389, oltre un millennio dopo la morte del vescovo di Nola.

    La Curia di Napoli non ha mai permesso l'esame del contenuto dell'ampolla, per evitare che si scoprisse l'imbroglio. E' stata fatta una ipotesi molto plausibile della spiegazione della liquefazione del "sangue" e del suo contenuto.

  7. #7
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    In italia andiamo sempre peggio ma San Gennaro continua a fare il miracolo tutti gli anni , ciò vuol dire che il vero peggio non è ancora arrivato .
    Fino quando ci sarà il miracolo di San Gennaro , possiamo stare tranquilli che non succederà nulla di diverso dagli altri anni : l ' economia , bene o male continuerà a tirare e non ci saranno sconvolgimenti grossi .
    Quando le cose si metteranno veramente male per tutti , vedrete come San Gennaro ci avviserà .




    Ma fatti ricoverare va...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    123
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    tempo fa qualche tentativo di divulgare un minimo di spirito critico e di divulgazione scientifica facendo dimostrazioni di fatti apparentemente inspiegabili che invece erano perfettamente spiegabili, c'è stato

    ora il vuoto più totale... poi se si tratta di superstizione religiosa...quando mai.... vi è stato un interessante interessamento del cicap sul fenomeno del sangue di san gennaro che cmq è facilmente riproducibile


    si , hanno riprodotto qualcosa , un materiale ferroso che diventava liquido quando lo sbattevi , ma non era sangue, capisci la differenza ?
    Vedi la che differenza è grossa !
    Bisogna che ricorrete allla solita scusa : la scienza non ha trovato ancora la spiegazioene ma nel futuro la troverà .

  9. #9
    Nessun vincitore crede al caso
    Data Registrazione
    12 Apr 2006
    Località
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
    Messaggi
    2,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    si , hanno riprodotto qualcosa , un materiale ferroso che diventava liquido quando lo sbattevi , ma non era sangue, capisci la differenza ?
    Vedi la che differenza è grossa !
    Bisogna che ricorrete allla solita scusa : la scienza non ha trovato ancora la spiegazioene ma nel futuro la troverà .
    Magari se chiedi a S. Gennaro ti risponde lui

  10. #10
    De intellectus emendatio
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Località
    La Rochefoucauld: "Maestà, il popolo di Parigi marcia su Versailles". Luigi XVI:"Si tratta dunque di una rivolta". La Rochefoucauld:"No, sire, è una rivoluzione".
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    si , hanno riprodotto qualcosa , un materiale ferroso che diventava liquido quando lo sbattevi , ma non era sangue, capisci la differenza ?
    Vedi la che differenza è grossa !
    Bisogna che ricorrete allla solita scusa : la scienza non ha trovato ancora la spiegazioene ma nel futuro la troverà .


    Quindi, fammi capire...te lo hai analizzato????
    Siamo in presenza di uno scienziato tale e OSI camuffarti dietro ad un semplice nick????? Maledetta modestia....

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napoli: si ripete miracolo San Gennaro
    Di Patroclo nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 14:21
  2. Miracolo di San Gennaro
    Di Teofilo74 nel forum Cattolici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-10, 17:47
  3. E' avvenuto il miracolo di San Gennaro
    Di Celtic nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-09-09, 11:24
  4. OT: o' miracolo di S Gennaro
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-05, 13:13
  5. °°° San Gennaro, Si E' Ripetuto A Napoli Il Miracolo Del Sangue°°°
    Di Il_Grigio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-09-04, 15:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito