Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito politicantismo miope di Fini

    Politicantismo miope di Fini.
    Ieri, l'unica persona vera che è intervenuta in Parlamento dicendo delle cose vere. comprensibili, con un senso, è stato l'Onle Di Pietro, il quale ha trattato il Primo Ministro per quello che è e per l'enorme danno che ha procurato all'Italia nel corso di tutti gli anni in cui ha avuto il potere , invitandolo alle dimissioni. In Fini e nei finiani ha prevalso il politicantismo, il calcolo di non provocare lo scioglimento anticipato delle Camere al quale non si sentono preparati e forse anche il fatto che non tutti i trentacinque deputati di "futuro e libertà" erano disponibili a negare la fiducia a Berlusconi. Il discorso dell'on.le Bocchino è stato semplicemente meschino! Non ha mai parlato della campagna scandalistica orchestrata ed in corso da mesi contro il Presidente della Camera e la sua famiglia dai giornali del Presidente del Consiglio, nè dell'ingaggio di personaggi incaricati di attingere o creare notizie atte a nuocere.
    I giornalisti della stampa estera hanno avuto difficoltà a spiegare nei loro servizi il voto di fiducia dato dai finiani al Presidente del Consiglio. Voto che avrebbe avuto un senso se ci fossero state le scuse di Berlusconi o quanto meno una dichiarazione di stima e di fiducia
    per il Presidente della Camera. Non c'è stato niente di tutto questo. Sullo sfondo resta aperta la squallida storia della casa di Montecarlo che doveva fungere come una sorta di
    scandalo della collana che squalificò Maria Antonietta ed accelerò la fine dell'ancien regime. Naturalmente non ha destato alcuna emozione l'uso di società off shore per eludere il fisco italiano e dissimulare le proprietà al quale un partito politico ha fatto ricorso per la vendita di un suo bene, nè la denunzia in aula fatta da Di Pietro di ben ottantantaquattro società off shore con le quali il Presidente del Consiglio evade le tasse ed occulta nei paradisi fiscali le sue immense ricchezze. Il Parlamento sembra mitridatizzato alla corruzione e niente lo scuote dal suo tirare a campare.
    Oggi i giornali si affannano tutti a pronosticare imminenti elezioni politiche perchè, fatti i conti, il governo senza i finiani e senza il gruppo di Lombardo non raggiungerebbe più i fatidici 316 voti. Fini avrebbe fatto il capolavoro politico di dimostrare a Berlusconi la sua forza, di essere essenziale per la sopravvivenza del Governo. La Lega che secondo i suoi calcoli vincerebbe le elezioni si è affrettata a fare sapere addirittura attraverso il Ministro degli Interni che a marzo 2011 si vota.
    Ieri si è scritta una delle pagine più oscure ed inquietanti della morente democrazia italiana. Il calcolo politico dei politicanti ha avuto la meglio sul dovere di verità e di giustizia.
    Il Presidente della Camera avrebbe avuto il dovere di difendere se stesso e la sua famiglia dagli attacchi del Capo del Governo che, oltretutto, lo ha invitato ripetutamente a sgombrare, a lasciare l'incarico. Ha dato invece la sensazione di possedere un enorme apparato digerente, di poter ignorare ed inghiottire l'accusa di avere usato per la sua famiglia un bene del suo Partito, accusa mossagli da un Presidente del Consiglio che mentre la maggioranza degli italiani si impoverisce ha appena acquistato un castello alle porte di Roma e si accinge ad una ulteriore colonizzazione della Sardegna con l'acquisto di una seconda enorme villa da affiancare a Villa Certosa. Intanto un panfilo da venti milioni di euro viene aggiunto da uno dei suoi figli alle altre "barche" di famiglia.
    Ieri Fini avrebbe dato una occasione di recupero alla democrazia italiana , di liberazione
    dal dominio berlusconiano e dal suo enorme conflitto di interessi. Fini ha negato questa occasione forse perchè convinto che non tutti i suoi seguaci lo avrebbero assecondato.
    Del fatto che a conti fatti si sia dimostrato che è determinante per la sopravvivenza del governo non credo possa interessare nessuno. Il calcolo di Palazzo ha preso il sopravvento
    sulla etica della politica. Non credo che Fini abbia più nulla da darci.
    Le elezioni anticipate che Fini voleva evitare con il suo furbissimo glissare su tutta la materia da contendere con Berlusconi ci saranno lo stesso. Da qui ad allora la democrazia italiana continuerà ad affondare ed a perdere del tutto l'identità che le era stata data dalla Costituzione.
    Pietro Ancona
    Solo il socialismo può salvare il pianeta
    Basta con il PIL

  2. #2
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Povero Di Pietro, fa quello che può. Mi ricordo quando affrontava spaziani nel processo SME. SI vedeva la differenza tra l'onestà con pochi strumenti e la disonestà ricca di risorse.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  3. #3
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Questo perchè i politici italiani più di tutti gli altri , sono assolutamente slegati e disinteressati alla realtà, a Fini non interessa che l'Italia con Berlusconi sia ferma da 16 anni, a lui interessa legittimare il suo partitino, e poco importa se anche adesso la nostra economia soccombe, i posti di lavoro diminuiscono, le famiglie si impoveriscono, no lui da la fiducia perchè prima viene la poltroncina e il partitino, poi tra qualche mese si vedrà....
    Certo se il capo del governo non fosse sua altezza mister televisone, Fini forse avrebbe potuto agire senza la paura di uno sputtanamento mediatico senza precedenti e dare subito la sfiducia, ma grazie al cielo la sinistra non ha mai fatto una legge sul conflitto d'interessi :sofico:....
    Che bel quadretto

  4. #4
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da diogene Visualizza Messaggio
    Povero Di Pietro, fa quello che può. Mi ricordo quando affrontava spaziani nel processo SME. SI vedeva la differenza tra l'onestà con pochi strumenti e la disonestà ricca di risorse.
    Una sequela sgangherata di contumelie senza costrutto..

    Mi è piaciuta di più l'ironia tagliente e ragionata di Bersani.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Un solo appunto egr. sig. pietroancona:

    quello di fini NON è politicantismo MIOPE. E' un politicantismo che ci vede fin troppo bene, e come hai giustamente fatto notare persegue in maniera coerente il suo obiettivo. che è legato esclusivamente all'occupazione del potere fine a se stessa. Con buona pace del 'servizio' alla cittadinanza che, per un politico, dovrebbe essere l'unico obiettivo da perseguire.

    l'altro problema sta nel fatto che ad oggi non esiste una forza politica che anteponga il servizio al cittadino all'esercizio della mera occupazione/gestione del potere.

    in italia il funerale della democrazia si è già celebrato da tempo.

  6. #6
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    Un solo appunto egr. sig. pietroancona:

    quello di fini NON è politicantismo MIOPE. E' un politicantismo che ci vede fin troppo bene, e come hai giustamente fatto notare persegue in maniera coerente il suo obiettivo. che è legato esclusivamente all'occupazione del potere fine a se stessa. Con buona pace del 'servizio' alla cittadinanza che, per un politico, dovrebbe essere l'unico obiettivo da perseguire.

    l'altro problema sta nel fatto che ad oggi non esiste una forza politica che anteponga il servizio al cittadino all'esercizio della mera occupazione/gestione del potere.

    in italia il funerale della democrazia si è già celebrato da tempo.
    Il Movimento 5 stelle si propone appunto come movimento politico nato dai cittadini per i cittadini.
    Sicuramente li voterò, tanto non c'è proprio NIENTE da perdere, considerata la feccia che ci governa.

  7. #7
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Una sequela sgangherata di contumelie senza costrutto..

    Mi è piaciuta di più l'ironia tagliente e ragionata di Bersani.
    Concordo, Bersani ha fatto un'analisi politica, Di Pietro unicamente demagogia. Tremo al pensiero di questo personaggio sinistro. Spero che il PD scarichi al ppp l'alleanza con l'IDV cercando nuovi alleati (UDC, API). Se si propone al Paese una politica seria, si può vincere anche senza il sinistro demagogo in questione.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #8
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Concordo, Bersani ha fatto un'analisi politica, Di Pietro unicamente demagogia. Tremo al pensiero di questo personaggio sinistro. Spero che il PD scarichi al ppp l'alleanza con l'IDV cercando nuovi alleati (UDC, API). Se si propone al Paese una politica seria, si può vincere anche senza il sinistro demagogo in questione.
    Non sono d'accordo, se dire la verità è demagogia, allora viva la demagogia.
    Abbiamo un presidente del consiglio inefficiente e disonesto, se rinfacciarglielo è demagogia , allora viva la demagogia. Se, considerati i (non) fatti, si invita il presidente a dimettersi è demagogia, allora viva la demagogia.
    Andate , andate pure con l'ottimissimo Casini e continuate a fare 'taglienti analisi politiche', che non interessano a nessuno tra l'altro, qui nel mondo reale c'è bisogno di aria fresca, e voi compagni siete fermi a 50 anni fa evidentemente.....

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Concordo, Bersani ha fatto un'analisi politica, Di Pietro unicamente demagogia. Tremo al pensiero di questo personaggio sinistro. Spero che il PD scarichi al ppp l'alleanza con l'IDV cercando nuovi alleati (UDC, API). Se si propone al Paese una politica seria, si può vincere anche senza il sinistro demagogo in questione.
    Mettiamoci insieme anche Grillo e siamo a posto.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Pluribannato
    Data Registrazione
    14 Jun 2010
    Località
    Genova - ITALIA
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: politicantismo miope di Fini

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Mettiamoci insieme anche Grillo e siamo a posto.
    E Bossi no?

 

 

Discussioni Simili

  1. Qual è il politico pirriano con la visione politica più miope?
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-10, 12:43
  2. Monito di Fini sull'immigrazione: «L'approccio emotivo è miope»
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 13:50
  3. Fini agli Esteri: scelta miope
    Di Allanim nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 18:47
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-04, 17:53
  5. Mandela: gli Stati Uniti guidati da un miope
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 14:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito