Allora: la finestra per andare al voto era quella di ottobre-novembre.
A marzo non se ne parla.
Fino al 14 dicembre si attende il verdetto della Corte: se la Corte boccia l'illegittimo impedimento, Sb deve :
o riscrivere la legge secondo le indicazioni
o fare un lodo alfano costituzionale
o approvare una legge per cui le sentenze della cassazione non vengono usate come prova in un altro processo ( vedi Mills).
In ogni caso, deve scampare alla condanna per corruzione e all'interdizione dai pubblici uffici.
Insomma, ha da risolvere un paio di faccende "delicate" per se stesso.
Se invece la Corte approva il legittimo impedimento, sarebbe spacciato come un rilancio formidabile della legislatura.
Inoltre: la Lega non è più in crescita nei sondaggi ( il PdL è in caduta libera) e deve andare alle urne dicendo almeno di aver portato a casa il federalismo
Quindi tutta queste querelle che ci sarà sulla mozione Bossi etc etc...serve solo ad eccitare noi onanisti politici :gluglu:




Rispondi Citando
