User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Le migliori "arti marziali/sport da combattimento"

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Brazilian jiu-jitsu

    0 0%
  • Judo

    1 7.69%
  • Sambo

    0 0%
  • Lotta libera

    1 7.69%
  • Muai thai

    2 15.38%
  • Savate

    0 0%
  • Lethwei

    0 0%
  • Boxe

    1 7.69%
  • Kung fu Stli Esterni

    1 7.69%
  • Kung fu Stili Interni

    0 0%
  • Tae kwon do

    0 0%
  • Hapkido

    0 0%
  • Vovinam Vietvo dao

    1 7.69%
  • Karate

    0 0%
  • Penkac Silat

    0 0%
  • Capoeira

    1 7.69%
  • Shoot boxing

    0 0%
  • Aikido

    0 0%
  • MMA

    2 15.38%
  • Krav maga

    3 23.08%
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 190
  1. #71
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Jan 2018
    Messaggi
    5,016
     Likes dati
    1,646
     Like avuti
    2,772
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Mi piacerebbe fare Judo per le prese e la capacita di scaraventare atterra l'avversario (non solo perchè lo fa Putin ).
    E poi o boxe, o kickboxe (o savate?). Thai boxe inizia ad essere troppo estremo e pericoloso.

  2. #72
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    15,633
     Likes dati
    2,236
     Like avuti
    4,097
    Mentioned
    428 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Il judo è il più completo per i takedown, ha una discreta (ma non completa) copertura per la lotta a terra ma nulla per lo striking, salvo qualche kata avanzato sugli atemi e sul disarmare avversari che non viene mai allenato nel randori


    Bjj e Muay coprono tutto in modo completo
    Qualcuno potrebbe obiettare sulla relativa scarsità di tecniche delle Muay, ma non della loro efficacia
    (Alcuni dicono di preferire alla MT la Lethwei perché include anche le testate, ma a mio avviso è solo una versione rozza e meno tecnica della Muay sebbene più brutale)

    Poi ci sarebbe la parte delle tecniche "abiette" predilette dal krav maga ma non c'é bisogno di un'arte per impararle
    Il judo ha l'enorme difetto che molte tecniche si basano sull'afferrare il judoji. La libera invece è molto più "cruda" ed efficace a mio avviso.
    Sapere aude!

    Per apprezzare lo splendore occorre a volte un lungo apprendistato, ma il premio è la pura bellezza.

  3. #73
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    26,615
     Likes dati
    7,011
     Like avuti
    12,467
    Mentioned
    1169 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Il judo ha l'enorme difetto che molte tecniche si basano sull'afferrare il judoji. La libera invece è molto più "cruda" ed efficace a mio avviso.
    Io lo trovo invece un vantaggio, nella realtà la possibilità di trovarsi ad affrontare avversari a torso nudo è assai rara

    Se parliamo di lottare con i soli pantaloncini ovviamente moltissime tecniche verrebbero depennate
    Derjenige, welcher dem Feinde statt des Pfeiles ein Schimpfwort entgegenschleuderte, war der Begründer der Civilisation
    S. F.

    It is no measure of health to be well adjusted to a profoundly sick society.
    Krishnarmurti

  4. #74
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,259
     Likes dati
    21,236
     Like avuti
    37,630
    Mentioned
    2426 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Bandierarossa Visualizza Messaggio
    1) uno stile percussivo: boxe o thai. Il karate non è che non andrebbe bene, è che ormai quasi nessuno lo insegna più come si deve

    2) uno stile lottatorio: Judo, libera o greco romana

    3) uno stile a terra, e qui il bjj la fa da padrone

    4) allenamento aerobico: nuoto, corsa, bisci, calistenics (meglio cross training fra questi)

    5) Pesi: GZCLP, 5/3/1 o simili. Prediligere i big four (squat, deadlift, overhead e panca) con qualche complementare ben selezionato

    6) Stretching, ma non fatto allla pene di segugio. Non serve per tirare i calci alla Van Damme ma per prevenisre gli infortuni e mantenere la mobilità.

    7) alimentazione corretta.
    ...il combattimento - in strada - deve durare al massimo tre secondi... altrimenti non si deve combattere... non ci sono regole e non c'è l'arbitro, il muscolo più forte che abbiamo è il massetere e anche ad un campione del mondo di qualsiasi arte marziale si può staccare il naso con un morso, soprattutto se lui non si aspetta un attacco del genere e non è preparato al dolore che si prova facendosi strappare il naso e magari un sopracciglio dalla faccia.
    Tutto il resto è solo sport e allenamento fisico... ma ciò che conta davvero in un combattimento senza armi da fuoco o da taglio è solo la motivazione, ovvero quell'istinto omicida tenuto sempre sotto controllo che va fatto affiorare a comando in una frazione di secondo.... senza motivazione e senza un sano istinto omicida, in strada siete morti se vi trovate di fronte la persona sbagliata... non importa quanto siete bravi sul ring... la strada è un'altra cosa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #75
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...il combattimento - in strada - deve durare al massimo tre secondi... altrimenti non si deve combattere... non ci sono regole e non c'è l'arbitro, il muscolo più forte che abbiamo è il massetere e anche ad un campione del mondo di qualsiasi arte marziale si può staccare il naso con un morso, soprattutto se lui non si aspetta un attacco del genere e non è preparato al dolore che si prova facendosi strappare il naso e magari un sopracciglio dalla faccia.
    Tutto il resto è solo sport e allenamento fisico... ma ciò che conta davvero in un combattimento senza armi da fuoco o da taglio è solo la motivazione, ovvero quell'istinto omicida tenuto sempre sotto controllo che va fatto affiorare a comando in una frazione di secondo.... senza motivazione e senza un sano istinto omicida, in strada siete morti se vi trovate di fronte la persona sbagliata... non importa quanto siete bravi sul ring... la strada è un'altra cosa.
    @Triangolo nero tu hai fatto anche arti marziali?

  6. #76
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,259
     Likes dati
    21,236
     Like avuti
    37,630
    Mentioned
    2426 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @Triangolo nero tu hai fatto anche arti marziali?
    Patty è istruttrice di Jeet Kune Do e Kali filippino (con un bastone in mano è letale come un serpente a sonagli)... io ho preso qualche lezione (qualcuna con lei, molte di più con Corrado Vella un istruttore comasco di JKD), ho fatto lo "sparring" (ovvero il saccone ) sul ring per lei e per qualche praticante... però ho fatto a botte - sul serio - tante volte facendo il buttafuori (quando giocavo a football uno della squadra aveva un'agenzia e "reclutava" i giocatori più grossi), ho preso tre coltellate, una in faccia proprio vicino all'occhio sinistro (è rimasta una piccola cicatrice perchè mi ha preso di striscio solo con la punta), una sul palmo della mano sinistra (il bastardo mirava alla pancia, sono riuscito a proteggermi istintivamente, ma mi ha bucato la mano) e una stilettata nel culo durante una rissa fra bresciani e bergamaschi al Genux a Desenzano (un male boia ma sul momento credevo fosse un calcione, per una settimana non riuscivo nemmeno a premere il pedale della frizione)... devo ammettere che nessuno mi ha mai buttato giù, probabilmente mi è andata sempre di culo... ma - a parte le cazzate sul ring (sono finito col culo a terra una marea di volte) - in strada nessuno mi ha mai steso.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  7. #77
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,259
     Likes dati
    21,236
     Like avuti
    37,630
    Mentioned
    2426 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    eccolo qua... il mio amico, camerata e maestro di botte Corrado Vella... un grande: "Mirko, sei grosso, sei forte, ma sei lento ... non puoi permetterti troppo tempo, non puoi giocare o muoverti troppo, in tre massimo quattro secondi lo devi stendere, altrimenti sei morto"


    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #78
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Patty è istruttrice di Jeet Kune Do e Kali filippino (con un bastone in mano è letale come un serpente a sonagli)... io ho preso qualche lezione (qualcuna con lei, molte di più con Corrado Vella un istruttore comasco di JKD), ho fatto lo "sparring" (ovvero il saccone ) sul ring per lei e per qualche praticante... però ho fatto a botte - sul serio - tante volte facendo il buttafuori (quando giocavo a football uno della squadra aveva un'agenzia e "reclutava" i giocatori più grossi), ho preso tre coltellate, una in faccia proprio vicino all'occhio sinistro (è rimasta una piccola cicatrice perchè mi ha preso di striscio solo con la punta), una sul palmo della mano sinistra (il bastardo mirava alla pancia, sono riuscito a proteggermi istintivamente, ma mi ha bucato la mano) e una stilettata nel culo durante una rissa fra bresciani e bergamaschi al Genux a Desenzano (un male boia ma sul momento credevo fosse un calcione, per una settimana non riuscivo nemmeno a premere il pedale della frizione)... devo ammettere che nessuno mi ha mai buttato giù, probabilmente mi è andata sempre di culo... ma - a parte le cazzate sul ring (sono finito col culo a terra una marea di volte) - in strada nessuno mi ha mai steso.
    @Triangolo nero

    È vero, mi avevi detto di Patty. Hai preso coltellate?? ma chi frequenti, te possino, non mi far preoccupare.

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,014
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ...il combattimento - in strada - deve durare al massimo tre secondi... altrimenti non si deve combattere... non ci sono regole e non c'è l'arbitro, il muscolo più forte che abbiamo è il massetere e anche ad un campione del mondo di qualsiasi arte marziale si può staccare il naso con un morso, soprattutto se lui non si aspetta un attacco del genere e non è preparato al dolore che si prova facendosi strappare il naso e magari un sopracciglio dalla faccia.
    Tutto il resto è solo sport e allenamento fisico... ma ciò che conta davvero in un combattimento senza armi da fuoco o da taglio è solo la motivazione, ovvero quell'istinto omicida tenuto sempre sotto controllo che va fatto affiorare a comando in una frazione di secondo.... senza motivazione e senza un sano istinto omicida, in strada siete morti se vi trovate di fronte la persona sbagliata... non importa quanto siete bravi sul ring... la strada è un'altra cosa.
    Raccapriccio... adesso non mangio per due giorni.

  10. #80
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Re: Le più efficaci "arti marziali/sport da combattimento"

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    eccolo qua... il mio amico, camerata e maestro di botte Corrado Vella... un grande: "Mirko, sei grosso, sei forte, ma sei lento ... non puoi permetterti troppo tempo, non puoi giocare o muoverti troppo, in tre massimo quattro secondi lo devi stendere, altrimenti sei morto"


    Quei due nel video sono magrissimi!

 

 
Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-12-17, 19:59
  2. Sport di combattimento e arti marziali.
    Di Mc Queen nel forum Destra Radicale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 15-09-09, 04:52
  3. Sopravvivenza urbana: arti marziali e sport da combattimento
    Di Orazio Coclite nel forum Destra Radicale
    Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 20:42
  4. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 20:27
  5. SPORT , Arti Marziali, sedentarismo etc...
    Di toaster nel forum Destra Radicale
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito