Re: Cos’è il lusso per voi?
Vista da fuori, la casa di Obama non è bella. Se avessi 19 milioni di dollari, non la comprerei mai e poi mai, nemmeno per un milione e novecentomila.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Come ti ho già detto, i miei parenti a Montreal sono figli/nipoti di immigrati. Hanno una delle più grosse aziende di insegne luminose del nordamerica.
Eppure, ogni volta che vado a trovarli, la sensazione che provo è sempre la stessa: non si godono la vita, tanto benessere sprecato. Tant'è vero che, quando le mie cugine vennero qui in vacanza, non volevano più tornare a casa (e non è che abbiano visto del lusso sfrenato).
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Gli americani (e i canadesi) amano l'Italia in modo viscerale, lo so perche' ne ho una in casa. Ma vorrei vederli a vivere come residenti in Italia con tutti i problemi giornalieri che un italiano deve affrontare.Si accorgerebbero anche che vivere bene costa*** ed e' quasi impossibile. Scapperebbero delusi e mortificati.
Il godersi la vita e' soggettivo, prendi Berlusconi e Trump, nella loro posizione mai mi sarei preso la "rogna" di andare in politica.
***Esempio costi pazzeschi:
Il prezzo della Quattroporte in Italia parte da euro 130,480
In Alberta C$126,800 che sono euro (al cambio di oggi) 81,326. Una INCREDIBILE differenza di quasi 50,000
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Gli americani (e i canadesi) amano l'Italia in modo viscerale, lo so perche' ne ho una in casa. Ma vorrei vederli a vivere come residenti in Italia con tutti i problemi giornalieri che un italiano deve affrontare. Scapperebbero delusi e mortificati.
Il godersi la vita e' soggettivo, prendi Berlusconi e Trump, nella loro posizione mai mi sarei preso la "rogna" di andare in politica.
Berlusconi è in politica per difendere i suoi interessi e le sue TV
Però la vita se la gode con tutti i lussi possiibli :snob:
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Come ti ho già detto, i miei parenti a Montreal sono figli/nipoti di immigrati. Hanno una delle più grosse aziende di insegne luminose del nordamerica.
Eppure, ogni volta che vado a trovarli, la sensazione che provo è sempre la stessa: non si godono la vita, tanto benessere sprecato.
Delle volte anch’io ho la stessa sensazione, quando vedo i ricchi o molto benestanti. Alcuni non sono felici e nemmeno sereni. Questa non-serenità traspare da ciò che fanno, da ciò che dicono, da ciò che comprano. Fanno una vita paragonabile ....alla corsa ad ostacoli...
Cercano in tutti modi di ( di)mostrare ciò che non hanno e ciò che non possono comprare perché non è in vendita. Delle volte i ricchi sono anche parecchio annoiati. Non riesco a capire come sia possibile ciò: possono permettersi tutto o quasi tutto, ma loro si annoiano. Secondo me a loro secca spendere per i passatempi, vorrebbero averli anche essi a gratis per poter accumulare ancora più soldi, altrimenti non si spiega come possa esistere un ricco annoiato. Pensate un po’: un ricco annoiato...La noia ė gratis. Forse per questo alcuni ricchi la preferiscono...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Tant'è vero che, quando le mie cugine vennero qui in vacanza, non volevano più tornare a casa (e non è che abbiano visto del lusso sfrenato).
In Italia si sta bene per i certi versi. È un paese caldo, solare, godereccio, ha tutto ciò di cui ha bisogno una persona che non ha problemi economici.
Re: Cos’è il lusso per voi?
https://static.myluxury.it/myluxury/...r-il-bagno.jpg
Questa lussuosa doccia a cascata sarebbe anche utile, la trovo molto rilassante.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Vista da fuori, la casa di Obama non è bella. Se avessi 19 milioni di dollari, non la comprerei mai e poi mai, nemmeno per un milione e novecentomila.
Non sei "la pietra di paragone". Ed e' impossibile che uno che ha 19 milioni ascolti te. (a parte che per comprare una casa da 19 devi averne piu' di cento).
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Gli americani (e i canadesi) amano l'Italia in modo viscerale, lo so perche' ne ho una in casa. Ma vorrei vederli a vivere come residenti in Italia con tutti i problemi giornalieri che un italiano deve affrontare.Si accorgerebbero anche che vivere bene costa*** ed e' quasi impossibile. Scapperebbero delusi e mortificati.
Il godersi la vita e' soggettivo, prendi Berlusconi e Trump, nella loro posizione mai mi sarei preso la "rogna" di andare in politica.
***Esempio costi pazzeschi:
Il prezzo della Quattroporte in Italia parte da euro 130,480
In Alberta C$126,800 che sono euro (al cambio di oggi) 81,326. Una INCREDIBILE differenza di quasi 50,000
Ne conosco diversi di americani che vivono qui. Certo, per lo più è gente già benestante, ma non li ho mai sentiti lamentarsi di quello che non va. Forse siamo noi ad essere un po' troppo piagnoni.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Berlusconi è in politica per difendere i suoi interessi e le sue TV
Però la vita se la gode con tutti i lussi possiibli :snob:
Su Berlusconi probabilmente hai ragione, ma Trump ha iniziato ad avere problemi dopo che e' entrato in politica. E ci sono molti altri che si sono messi "sotto scrutinio".
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Ne conosco diversi di americani che vivono qui. Certo, per lo più è gente già benestante, ma non li ho mai sentiti lamentarsi di quello che non va. Forse siamo noi ad essere un po' troppo piagnoni.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Americani che vivono in Italia: circa 1,000 (esclusi militari in servizio).
Italiani partiti per il Canada: 1,600,000
Italiani partiti per gli USA: 16,000,000
Re: Cos’è il lusso per voi?
https://www.cravsas.it/gallery/SM-80-preziosa-1.jpg
Questa è una macchina da caffè di lusso di una nota marca. È placcata in oro 24 carati. Non la vorrei avere, ma un’ottima macchina da caffè, perché no, mi piacerebbe. Prendere un ottimo caffè o cappuccino tutte le volte che vuoi non ha prezzo. :)