Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
liutgarda
Possedere un quadro di Modigliani.
A me piacerebbe averne uno di John Atkinson Grimshaw. Non lo riterrei un lusso, ma un privilegio.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Comunque questo panino da mille dollari non è granché.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
anche da noi ci sono quei prezzi, dipende dalla stagionatura e dall'azienda produttrice (ci sono tipi di vacche pregiate, specie in appennino) . può arrivare tranquillamente anche a 25 euro/kg.
curiosità: i nordamerica, si vende al kg o con unità di misura imperiali?
Da me si vende il Parmigiano di 101 mesi a 149 euro al chilo.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Da me si vende il Parmigiano di 101 mesi a 149 euro al chilo.
ma lo comprano?
insomma, è parmigiano, mica un tartufo.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ma lo comprano?
insomma, è parmigiano, mica un tartufo.
Ma certo, magari un pezzetto. Io non lo compro. Ho avuto occasione di comprare il Parmigiano di 72 mesi a 26 euro al chilo, quello l’ho preso al volo.
Amo il Parmigiano, ma preferisco quello di 30 o di 36 mesi.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ma lo comprano?
insomma, è parmigiano, mica un tartufo.
Qui vendono anche i tartufi e la carne giapponese, carissima. La gente compra. Ci sono un sacco di persone che comprano tutto ciò che desiderano.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
anche da noi ci sono quei prezzi, dipende dalla stagionatura e dall'azienda produttrice (ci sono tipi di vacche pregiate, specie in appennino) . può arrivare tranquillamente anche a 25 euro/kg.
curiosità: i nordamerica, si vende al kg o con unità di misura imperiali?
E' una curiosita' che ho pure io, e ti spiego il perche'. Negli USA assolutamente in misure imperiali per tutto, benzina, alimentari, beni di consumo, distanze, limiti di velocita', etc, quindi tutto e' chiaro.
In Canada hanno il sistema metrico da circa 50 anni (1970?) ma la benzina si vende a litro, come il latte, per il resto tutte le bevande inutili (Coca,etc sono in ounces). La frutta e' pubblicizzata in imperial ma quasi sempre c'e' pure il prezzo in etti o Kg. Morale: hanno cambiato le misure 50 anni per differenziarsi dagli USA ma la gente preferisce l'imperial (moglie in testa).
Tutti i prodotti devono avere le scritte in inglese e in francese, anche se dove vivo il francese e' la dodicesima lingua parlata a casa. Come si dice...? Fuck the French.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
anche da noi ci sono quei prezzi, dipende dalla stagionatura e dall'azienda produttrice (ci sono tipi di vacche pregiate, specie in appennino) . può arrivare tranquillamente anche a 25 euro/kg.
curiosità: i nordamerica, si vende al kg o con unità di misura imperiali?
Io l'ho visto anche a 35.00 euro al kilo, in negozi di spessore ( :rolleyes: ) ma mica lo compro li, sono un po' taccagno e cafone, io vado al COSTCO.
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Qui vendono anche i tartufi e la carne giapponese, carissima. La gente compra. Ci sono un sacco di persone che comprano tutto ciò che desiderano.
La differenza sta nel comprare o nel farsi fregare. Non mi sono mai tirato indietro a comprare delle specialita', ma a pagarle piu' del dovuto mi farebbe star male, malissimo. Non di rado vedo li stessi prodotti in differenti negozi
con il 30-70% di differenza di prezzo. Cose da sedia elettrica (per chi compra, non per chi vende, io sono per il libero commercio).
Re: Cos’è il lusso per voi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
liutgarda
Possedere un quadro di Modigliani.
Avevo una zia che faceva copie perfette di Modigliani, le offrivano anche parecchie centinaia di migliaia, milioni di lire, aveva la casa piena di nudi, quei meravigliosi nudi sensuali di Modi e io ragazzino imbarazzato