Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138
  1. #1
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Purtroppo è vero.

    Ogni ho fatto la visita ortopedica per cercare di risolvere il problema della spalla, causata da una caduta al lavoro.

    Per la visita e per un’iniezione ho pagato 250 euro.

    Mi hanno già fatto un piano di riabilitazione:

    Fisioterapia, laser terapia, ginnastica speciale sotto la guida di un medico specializzato nei trattamenti del genere.

    Dovrò pagare altri 1020 euro.

    Poi si vedrà. Forse servirà un’altra iniezione e un’altra visita e allora dovrò pagare anche altri 250 euro.

    Forse per qualcuno di voi 1300/ 1500 euro una somma ridicola, ma per sono tanti soldi.

    Il servizio pubblico non offre ciò che offre il privato.

    Sono veramente amareggiata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Stai parlando dell'Austria o dell'Italia?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  3. #3
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Stai parlando dell'Austria o dell'Italia?
    In questo momento dell’Austria.

    Ma conosco molto bene il servizio sanitario italiano: mesi di attesa per una visita specialistica che dura 10 minuti.

    Malandrina, sei stata sempre soddisfatta dei medici della mutua? Non hai nulla da criticare? Se sì, sono molto contenta per te.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Stai parlando dell'Austria o dell'Italia?
    Torniamo al discorso che uno i guai se li va a cercare. Con questi infortuni è meglio andare subito in P.S. ma anche se passano settimane in Italia, o almeno da noi (non so in Lombardia...) se stai male ti rinviano all'ambulatorio ortopedico dell'ospedale che prescrive direttamente la fisioterapia (o altra terapia idonea) in convenzione, in genere di buon livello, una decina di sedute è il trattamento standard. C'è anche chi non si accorge lì per lì di una micro frattura e ne risente dopo qualche tempo. Parlo per esperienza diretta in un DEA.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In questo momento dell’Austria.

    Ma conosco molto bene il servizio sanitario italiano: mesi di attesa per una visita specialistica che dura 10 minuti.

    Malandrina, sei stata sempre soddisfatta dei medici della mutua? Non hai nulla da criticare? Se sì, sono molto contenta per te.
    il servizio sanitario in Italia è pubblico. Come in tutte le cose possono esserci medici più o meno competenti. Ma questi li trovi anche nel privato.
    Le visite specialistiche non durano 10 minuti...

    E con la sanità pubblica può essere curato chiunque.
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #6
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    esistono anche le assicurazioni.

  7. #7
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    il servizio sanitario in Italia è pubblico. Come in tutte le cose possono esserci medici più o meno competenti. Ma questi li trovi anche nel privato.
    Le visite specialistiche non durano 10 minuti...
    Come mai le visite che ho fatto io sono durati 10 minuti? Non tutti, ovviamente, ma tanti sì.

    Un medico di fronte a un problema mi ha prescritto le vitamine, ma ti rendi conto? Pure il mio medico di base si è stupito e non poco.

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    E con la sanità pubblica può essere curato chiunque.
    Certo. Bisogna vedere come e dove. Certe cose le fanno, altre no. Lo sai che molte persone vengono curarsi al Nord, perché alcune cure non esistono al Sud?

    Mio marito in questo momento e a letto con il mal di schiena. Non riesce a camminare, si muove lentamente con l’aiuto di un bastone e di una fascia speciale ortopedica. Fa un lavoro fisicamente pesante, la sua schiena ormai è compromessa da anni di duro lavoro ( 39 anni, mi sembra) e da un’età non più giovanissima. Ma ogni movimento brusco gli può provocare un crick o crock.

    È da ore che cerca di chiamare l’ambulatorio, ma nessuno risponde, forse tutti sono malati. Ha provato a chiamare anche il distretto sanitario, nessuno risponde.

    Cosa deve fare per avere il certificato di malattia?

    Rachel, quando cose non funzionano, non funzionano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #8
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,472
     Likes dati
    8,256
     Like avuti
    19,789
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    esistono anche le assicurazioni.
    Cioè? Quale andrebbe bene nel mio caso?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #9
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    all'ASL rispondono, almeno a quella delle mie parti.
    il certificato lo fa il medico curante. che su appuntamento viene a casa, non tutti i giorni.
    se stai male il sabato e la domenica viene il medico della guardia medica. a casa.
    una volta è stato male mio padre ed è venuta una signora (straniera, ma evidentemente abilitata in italia) assieme ad un'infermiera che l'ha accompagnata.

  10. #10
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Solo i ricchi possono permettersi di curarsi privatamente

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè? Quale andrebbe bene nel mio caso?
    mah, dovresti chiedere.
    non sono esperto, ma per infortuni credo siano attorno ai 600 euro all'anno.
    ma non sono esperto.
    la mia è di 1200 euro ma è ANCHE un fondo di investimento (non ci capisco niente)

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-18, 19:39
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-16, 14:23
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-16, 09:38
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-14, 18:06
  5. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-08-06, 14:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito