Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,043
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    “State violando la legge in questo momento“. A Piazzapulita, ieri sera, il giornalista Francesco Borgonovo ha puntato il dito contro il conduttore e gli altri ospiti presenti in studio, che a differenza sua non indossavano la mascherina. Quella che poteva sembrare una provocazione, in realtà, evidenziava un controverso risvolto del recente decreto governativo anti-Covid.

    Il giornalista de La Verità, durante il dibattito sull’emergenza sanitaria, ad un tratto rivolgendosi ai colleghi lì accanto ha affermato:

    “Ho la mascherina e mi stupisco che voi non l’abbiate indosso. Vi informo che nel Decreto del Presidente del Consiglio c’è scritto che è obbligatorio tenere la mascherina in tutti i luoghi chiusi“.

    Davanti all’evidenza, ma allo stesso tempo resosi conto del paradosso evidenziato, il conduttore Corrado Formigli ha quindi tentato di smarcarsi dalla critica:

    “Io penso che in questo Decreto del Presidente del Consiglio ci siano una serie di buchi e di vuoti legislativi – perché ho capito dove vuoi andare a parare – che dovranno essere colmati, perché altrimenti non puoi fare una pièce teatrale, si crea una situazione che porterebbe a una chiusura. Per cui io penso che dentro questo studio televisivo, dove personalmente faccio un tampone a settimana, in cui le distanze sono rispettate e le sanificazioni fatte, non ci sia alcun bisogno di indossare le mascherine. Se vogliono venire a farci la multa secondo me ci troviamo di fronte a una situazione ridicola. Naturalmente se Borgonovo vuole tenere la mascherina perché si sente più sicuro, per carità…“.

    E il giornalista, chiamato in causa, ha replicato:

    “Noi abbiamo un decreto che ci dice di tenere la mascherina in tutti i luoghi chiusi che non siano le abitazioni. Voi state violando la legge in questo momento (…) Il Presidente del Consiglio ha detto anche che bisogna tenere la mascherina in casa con gli amici. Questo crea negli italiani confusione totale“.

    Per uscire dall’impasse legislativo che aveva fatto irruzione nel dibattito, Formigli si è appellato al buonsenso ed ha concluso:

    “Segnalo al governo che esiste un problema legislativo. Dentro questo teatro, questo studio in cui tutto è iper controllato, è semplicemente assurdo che teniamo le mascherine facendo la televisione, così come una attore di teatro non può andare a teatro tenendo la mascherina. Sono sicuro che si possa trovare una soluzione“.

    #piazzapulita Francesco #Borgonovo contro gli ospiti in studio senza mascherina: “State violando la legge. Nel decreto c’è scritto che devi portare la mascherina anche in casa con gli amici” https://t.co/tjq6bLB5H9

    — La7 (@La7tv) October 8, 2020


    Questione non del tutto secondaria. Martedì scorso un’altra trasmissione di La7 – Tagadà – aveva saltato una puntata proprio per gli accertamenti sanitari divenuti necessari dopo la presenza in studio, nei giorni precedenti, di Massimo Giannini, scopertosi poi positivo al virus.

    https://www.zazoom.it/2020-10-09/pia...video/7353066/
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  2. #2
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,043
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    formiglii e i suoi ospiti comunisti in studio, colti in flagranza di reato, sono stati multati oppure no? multano solo i poveri cani? com' è il discorso?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  3. #3
    Forumista diabolico
    Data Registrazione
    24 Apr 2019
    Località
    Nel cuore dell'Europa
    Messaggi
    20,704
     Likes dati
    8,726
     Like avuti
    8,959
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    "siamo distanziati a quasi tre mesi" è riuscita a dire quella
    Se non vi rispondo vuol dire che siete in blacklist

  4. #4
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,406
     Likes dati
    9,276
     Like avuti
    6,492
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    Colpiti e affondati.

    Eh, i regimi dei bei tempi non si sarebbero fatti beccare così facilmente...
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

  5. #5
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,043
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    @Kobra cosa ne pensi delle trasgressioni dei comunisti? perchè l' esecutivo non fa applicare la legge?
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    Non ho visto, ma se stavano a più di un metro di distanza potevano non portare la mascherina, come in tutte le trasmissioni. Tu hai una TV, a differenza di Borgonovo?
    Cum Feris Ferus

  7. #7
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,110
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,152
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    “State violando la legge in questo momento“. A Piazzapulita, ieri sera, il giornalista Francesco Borgonovo ha puntato il dito contro il conduttore e gli altri ospiti presenti in studio, che a differenza sua non indossavano la mascherina. Quella che poteva sembrare una provocazione, in realtà, evidenziava un controverso risvolto del recente decreto governativo anti-Covid.

    Il giornalista de La Verità, durante il dibattito sull’emergenza sanitaria, ad un tratto rivolgendosi ai colleghi lì accanto ha affermato:

    “Ho la mascherina e mi stupisco che voi non l’abbiate indosso. Vi informo che nel Decreto del Presidente del Consiglio c’è scritto che è obbligatorio tenere la mascherina in tutti i luoghi chiusi“.

    Davanti all’evidenza, ma allo stesso tempo resosi conto del paradosso evidenziato, il conduttore Corrado Formigli ha quindi tentato di smarcarsi dalla critica:

    “Io penso che in questo Decreto del Presidente del Consiglio ci siano una serie di buchi e di vuoti legislativi – perché ho capito dove vuoi andare a parare – che dovranno essere colmati, perché altrimenti non puoi fare una pièce teatrale, si crea una situazione che porterebbe a una chiusura. Per cui io penso che dentro questo studio televisivo, dove personalmente faccio un tampone a settimana, in cui le distanze sono rispettate e le sanificazioni fatte, non ci sia alcun bisogno di indossare le mascherine. Se vogliono venire a farci la multa secondo me ci troviamo di fronte a una situazione ridicola. Naturalmente se Borgonovo vuole tenere la mascherina perché si sente più sicuro, per carità…“.

    E il giornalista, chiamato in causa, ha replicato:

    “Noi abbiamo un decreto che ci dice di tenere la mascherina in tutti i luoghi chiusi che non siano le abitazioni. Voi state violando la legge in questo momento (…) Il Presidente del Consiglio ha detto anche che bisogna tenere la mascherina in casa con gli amici. Questo crea negli italiani confusione totale“.

    Per uscire dall’impasse legislativo che aveva fatto irruzione nel dibattito, Formigli si è appellato al buonsenso ed ha concluso:

    “Segnalo al governo che esiste un problema legislativo. Dentro questo teatro, questo studio in cui tutto è iper controllato, è semplicemente assurdo che teniamo le mascherine facendo la televisione, così come una attore di teatro non può andare a teatro tenendo la mascherina. Sono sicuro che si possa trovare una soluzione“.

    #piazzapulita Francesco #Borgonovo contro gli ospiti in studio senza mascherina: “State violando la legge. Nel decreto c’è scritto che devi portare la mascherina anche in casa con gli amici” https://t.co/tjq6bLB5H9

    — La7 (@La7tv) October 8, 2020


    Questione non del tutto secondaria. Martedì scorso un’altra trasmissione di La7 – Tagadà – aveva saltato una puntata proprio per gli accertamenti sanitari divenuti necessari dopo la presenza in studio, nei giorni precedenti, di Massimo Giannini, scopertosi poi positivo al virus.

    https://www.zazoom.it/2020-10-09/pia...video/7353066/
    Formigli.
    Basta la parola.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #8
    Non dire gatto se...
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Macedonia del Nord
    Messaggi
    54,373
     Likes dati
    32,805
     Like avuti
    36,043
    Mentioned
    884 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Non ho visto, ma se stavano a più di un metro di distanza potevano non portare la mascherina, come in tutte le trasmissioni. Tu hai una TV, a differenza di Borgonovo?
    quindi io posso andare dovunque, anche all' interno, basta che resto a 1 metro di distanza dalle altre persone, giusto?

    e allora io non metto la mascherina, proprio come formigli e il suo salatto comunista, a cui nessuno ha dato multe
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,614
     Likes dati
    48,414
     Like avuti
    37,801
    Mentioned
    8555 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    quindi io posso andare dovunque, anche all' interno, basta che resto a 1 metro di distanza dalle altre persone, giusto?

    e allora io non metto la mascherina, proprio come formigli e il suo salatto comunista, a cui nessuno ha dato multe
    Ma tu guarda una qualsiasi trasmissione TV, Mediaset o RAI in diretta, e vedrai che sono tutti a oltre un metro e senza mascherina.

    Poi se vuoi fare le solite polemiche idiote continua pure, nessuno si meraviglierà.
    Cum Feris Ferus

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Nov 2018
    Messaggi
    3,112
     Likes dati
    255
     Like avuti
    2,757
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Borgonovo contro conduttore e ospiti senza mascherina | «State violando la legge»

    È meraviglioso vedere i fautori della narrazione terroristica, tipo formigli, messi di fronte all'evidenza dell'assurdità di certe misure.

    Se non fosse stato per Borgonovo, formigli con tutta probabilità avrebbe decantato la meravigliosità del DPCM col ditino alzato vedo chiunque non lo rispettasse, un po' come il buon Floris

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salvini febbricitante in pubblico fa i selfie senza mascherina
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 05-10-20, 16:15
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-08-20, 07:47
  3. Premier romeno senza mascherina,polemica
    Di 22gradi nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-20, 14:25
  4. Conduce il gregge senza mascherina e viene multata
    Di sidereusnuncius nel forum Cronaca
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-04-20, 18:47
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-20, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito