Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
ARMINIUS
Hvis du vet så mye om Skandiser, kan du være så snill og snakke med meg på norsk eller dansk? om du inte kan norska, kan du väl bruka svenska.
Kan du inget skandy språk, dra (gå) åt (til/ad) helevete, din djävla svarting!
P.S. Hörredu din kåte tosk: jeg levde i 7 år i Norge og 1 i Dk og S, derfor tror jeg, jeg kjenner skandiserne bedre enn en svart kåt boms som deg.
riesco a capire solo le parole con un assonanza dal tedesco e dall'inglese.
till = fino a
sprak = parlare
svart = nero
dag = giorno
kan = potere
ar = anno
qa = andare
se non sbaglio ?
pensare che una volta parlavamo la stessa lingua : il protoindoeuropeo.
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Berlusconi = pensiero cattolico ?
all'anima della distorsione prospettica.
Berlusconi è un fenomeno italiano, ma è nato dopo la morte della società cattolica, semmai lui ne ha riempito la nicchia, ma una nicchia televisiva.
L'educazione cattolica è ridotta a una nicchia dal almeno un paio di generazioni.
L'Italia paese cattolico è una bufala, che lo possono credere solo gli stranieri, ma non noi che siamo in patria. un turco per disprezzo, (ma lo insultavo anch'io) mi disse "italiano tu credi nel papa", in effetti all'estero ci credono ancora un paese cattolico.
L'Italia al contrario di quello che tu pensi è un paese molto progressista e aperto.
Io al bar dalle mie parti ci mettiamo a parlare volentieri con immigrati di tutte le nazionalità, ma prova ad andare in un bar all'estero ?
In Europa sono molto più inquadrati di noi, i più inquadrati sono proprio gli scandinavi e i francesi, entri in una panetteria di un paesino e ti chiamano "signore, si signore", sembrava di essere a ufficiali e gentiluomini..
No, evidentemente non ci capiamo. Tu mi ripeti che l'Italia non è più un paese cattolico e io ti ribadisco: lo so già.
Io però ti aggiungo che l'educazione valoriale cattolica del passato ha immesso nel cervello degli italiani il tarlo del familismo, che si è trasmesso di generazione in generazione anche dopo la fine del dominio cattolico, arrivando fino a noi. E il familismo è il brodo culturale che nutre il berlusconismo.
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
No, evidentemente non ci capiamo. Tu mi ripeti che l'Italia non è più un paese cattolico e io ti ribadisco: lo so già.
Io però ti aggiungo che l'educazione valoriale cattolica del passato ha immesso nel cervello degli italiani il tarlo del familismo, che si è trasmesso di generazione in generazione anche dopo la fine del dominio cattolico, arrivando fino a noi. E il familismo è il brodo culturale che nutre il berlusconismo.
Che intendi familismo ?
Che ci piace mettere su famiglia ?
ma se è pieno di tardone 40-50enni e non se ne è sposata nessuna.
A parte che per me la famiglia è una valore importante, ed è un valore laico, ateo o agnostico ce sei, e la morte della famiglia è un peso anche economico.
Berlusconi è proprio il contrario della tradizione cattolica italiana ormai morta, è un puttaniere da paura.
In italia c sono due culture di pensiero dominante e io tengo le distanze da entrambe.
Da una parte i reazionari, che non sono dei sani conservatori che credono in valori come lo stato, la famiglia e l'azienda, ma schiere di ex progressisti invecchiati e rancorosi che se la prendono con l'extracomunitario, il negro, l'islamico e che cazzo ne so.
Dall'altra ci sono gli pseudo progressisti grilliani, che credono in panzate mediatiche tipo l'ecologia, il pericolo dei preti pedofili e balle varie (a parte che casi di pedofilia vera ci sono stati e vanno puniti, ma non sono un fenomeno sociale che credete)
In mezzo sta quell'arruffone di Berlusconi,
Un volta la SX vera, non quella di Grillo e balle varie difendeva i lavoratori che si spaccavano la schiena, ora fa i sogni ecologisti.
Nessuno di queste è cristiana, formalmente i reazionari dicono di essere cristiani. ma non lo sono.
Il cristianesimo è morto nel nostro paese e queste de correnti politico culturali ne vogliono prendere il posto.
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Che intendi familismo ?
Che ci piace mettere su famiglia ?
ma se è pieno di tardone 40-50enni e non se ne è sposata nessuna.
A parte che per me la famiglia è una valore importante, ed è un valore laico, ateo o agnostico ce sei, e la morte della famiglia è un peso anche economico.
Berlusconi è proprio il contrario della tradizione cattolica italiana ormai morta, è un puttaniere da paura.
In italia c sono due culture di pensiero dominante e io tengo le distanze da entrambe.
Da una parte i reazionari, che non sono dei sani conservatori che credono in valori come lo stato, la famiglia e l'azienda, ma schiere di ex progressisti invecchiati e rancorosi che se la prendono con l'extracomunitario, il negro, l'islamico e che cazzo ne so.
Dall'altra ci sono gli pseudo progressisti grilliani, che credono in panzate mediatiche tipo l'ecologia, il pericolo dei preti pedofili e balle varie (a parte che casi di pedofilia vera ci sono stati e vanno puniti, ma non sono un fenomeno sociale che credete)
In mezzo sta quell'arruffone di Berlusconi,
Un volta la SX vera, non quella di Grillo e balle varie difendeva i lavoratori che si spaccavano la schiena, ora fa i sogni ecologisti.
Nessuno di queste è cristiana, formalmente i reazionari dicono di essere cristiani. ma non lo sono.
Il cristianesimo è morto nel nostro paese e queste de correnti politico culturali ne vogliono prendere il posto.
ecco cos'è il familismo
http://it.wikipedia.org/wiki/Familismo_amorale
e il Berlusconi puttaniere come cattolico va benissimo: infatti, da consuetudie cattolica ama predicare bene in pubblico e razzolare male in privato...per poi alla fine lavarsi la coscienza baciando la mano del cardinal Bertone:gluglu:
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Le guerre avvengono per motivi religiosi dove c'è l'ebraismo e l'islam, e se non avessimo avuto l'illuminismo sarebbe così anche da noi...chissà perchè non avvengono mai dove c'è il confucianesimo o il buddismo....
Toh! Credevo che le guerre si facessero per i soldi.
Come ad esempio i soldati italiani del dopo-illuminismo a Nassirya a far la guardia dai nostri alleati ai pozzi dell'ENI.
http://www.unimondo.org/var/unimondo...one_medium.jpg
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
E' inammissibile che per fare un film, un libro, scrivere, si venga condannati a morte da orridi preti stranieri e che ne nasca una filiera di pazzi esaltati che gareggiano per eseguire la condanna.
E le anime belle che stanno così attente a "custodire" queste libertà poi di fatto cirioleggiano e trovano i più svariati motivi per addossare la responsabilità alle vittime anzichè ai carnefici.
La questione di fatto è tutta lì, le cosidette anime belle progressiste sono una manica di ipocriti in corto circuito.
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abdullah
Gli stronzi li fanno per i soldi, gli imbecilli per la "grande Israele" o per stabilire il "califfato mondiale". Per quanto mi riguarda odio gli stronzi e compatisco gli imbecilli.
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
La questione di fatto è tutta lì, le cosidette anime belle progressiste sono una manica di ipocriti in corto circuito.
Anche per questo li calpestiamo ogni giorno :sofico:
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Le guerre avvengono per motivi religiosi dove c'è l'ebraismo e l'islam, e se non avessimo avuto l'illuminismo sarebbe così anche da noi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Gli stronzi li fanno per i soldi, gli imbecilli per la "grande Israele" o per stabilire il "califfato mondiale". Per quanto mi riguarda odio gli stronzi e compatisco gli imbecilli.
Quindi "noi" che abbiamo avuto l'illuminismo siamo solo stronzi?
Rif: Uscito in Danimarca nuovo libro su Maometto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abdullah
Quoto, le religioni non centrano nulla.